Magic The Gathering

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Archita
00venerdì 10 ottobre 2014 01:12
vi ricordate questo famoso gioco di carte ? Magic sembra ancora essere in commercio e giocato ma senza dubbio non più come ai tempi del "boom" della seconda metà degli anni '90. Magic fu una moda esplosiva che mise da parte per un certo tempo addirittura le partite di warhammer e gdr nei clubs ( io frequentai un club di gioco di ruolo eoni fa ). Una moda anche abbastanza costosa, ho visto ragazzini che svuotavano paghette comprando carte e bustine cercando le carte più rare e ricercate anche se poi le carte più comuni anche usare bene facevano la differenza. Certi litigi e diatribe memorabili sulle carte e quanto odio per gli artefatti che infliggevano punti vita in base al numero di carte in mano oppure le abusatissime e devastanti palle di fuoco,disintegrazione e terrore ( la carta terrore è oscenamente potente ). Molto gettonata la combinazione nero/rosso mentre il bianco dava il meglio con il verde e certe carte erano bellissime da guardare come il Drago di Shiva che lo ritengo la carta più elegante mai stampata ( mio parere personale ).

le edizioni digitali di Magic tolgono il carattere di personalizzazione e ovviamente presentano solo una piccola parte del vastissimo mondo di Magic e non c'è modo di giocare in più di due quando "dal vivo" sono divertentissime le sessioni in 4...
boboskus
00martedì 11 novembre 2014 11:00
mai giocato a magic, mi sono rifiutato più volte...poco prima dell'uscita di magic, però, ricordo un gioco di carte che mi affascinò molto, Mutant Chronicles, non ci giocava nessuno che io conoscessi, indi mi creai delle regole ad hoc (contavano solo i valori evidenziati in sostanza!) e passai molte giornate con loro e altri amici.
poi scomparvero!
spinto dalla curiosità ora mi metto a cercare info a riguardo!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com