Magia, i cinque elementi.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
°Fangio°
00mercoledì 7 novembre 2007 14:33
Forse alcuni di voi per curiosità sono interessati ai 5 elementi magici.


*Aria*

Questo è l'elemento della magia. Le persone nate astrologicamente sotto questo elemento come i segni dell' Acquario, Gemelli e Bilancia, sono sognatori e spesso credono nell'impossibile.
L'aria ci dona i dolci e malinconici venti, così come gli uragani e i tornadi. Piloti d'aereo spesso hanno riparato problemi meccanici, invocando l'aiuto di un elementale dell'aria per avere un facile e
sicuro quanto magico atterraggio.
L'elementale dell'aria può assistervi nel vostro lavoro magico, se esso riguarda la comunicazione, scrivere, viaggiare, la giustizia, unioni, la scienza, la libertà e il sangue.


*Terra*

La Terra è l'elemento governato dalla Natura stessa. La Dea vigila sui cambiamenti delle stagioni e sulla crescita del raccolto. Quindi possiamo dire che lo spirito elementale della Terra lavora fianco a fianco con la Madre.
Questo spirito elementale vi aiuterà nei vostri lavori magici se essi tratteranno l'amore, il denaro, l'acquisizione, il lavoro, la salute, la dieta e l'organizzazione. Gli individui nati sotto questo elemento sono del segno del Toro (come me), della Vergine e del Capricorno e hanno i piedi fermamente saldati in terra.
Molto spesso hanno anche le loro mani nella terra. Tendono ad essere degli ottimi giardinieri e trovano l'arte del pollice verde molto terapeutica.
La terra è capace di darci amore e nutrimento, così come la vita se ce ne prendiamo cura e le diamo la giusta dimora. Quando l'elementale della terra è arrabbiato, possono spesso accadere terremoti.


*Acqua*

L' Acqua è l'elemento dell'intuizione e del nutrimento. Per nove mesi viviamo in un caldo e protetto sacco amniotico di acqua salata. Si dice che tutta la vita provenga dal Mare. Noi crediamo sia vero.
L'Acqua è l'elemento della guarigione.Il mare agisce assieme alla Terra ed è davvero uno spirito dolce.
I segni astrologici governati dall'acqua sono il Cancro, lo Scorpione e i Pesci e tendono ad essere malinconici. Sono tutt'uno con il mare e sono spesso degli ottimi pescatori.
L'elementale dell'acqua vi assisterà nel lavoro magico se esso tratterà l'invocazione degli Dei, la potenza, la crescita psichica, il sesso, la musica, l'arte e i sogni.


*Fuoco*

Il Fuoco è l'elemento dei sentimenti e delle passioni. Il Fuoco può sostenere la vita o prenderla nel giro di un attimo. L'elementale del fuoco è molto affascinante.
Ho conosciuto delle persone che sono tutt'uno con questo elementale e fanno delle cose strabilianti col fuoco.
Prometeo fu legato ad una roccia sul pizzo di una montagna e costretto a essere torturato da un'aquila per tutta l'eternità per aver preso il fuoco dagli Dei ed averlo dato agli uomini.
Senza il fuoco vivremmo ancora nelle caverne.
Le persone nate sotto questo elemento come l'Ariete, il Leone e il Sagittario sono molto passionali e sono degli amanti perfetti. L'elementale del fuoco vi assisterà nel lavoro magico se esso riguarda l'autorità, la rinascita, il coraggio, la fertilità, il cuore e la verità.


*Quinto Elemento*

Esiste un quinto elemento. Esso è chiamato in diversi modi dai diversi popoli. Alcuni lo chiamano Akasha. I buddisti giapponesi lo chiamano Chi (pronunciato com'è scritto). Qualunque nome vogliate dargli, esso è lo Spirito.
Lo spirito o cuore di un Mago. Questo elementale si manifesta con qualsiasi immagine la vostra mente gli voglia dare. Esso vi rappresenta così come il potere che siete capaci di dirigere sul vostro obiettivo magico.

UniversalMan
00giovedì 8 novembre 2007 11:35
E quindi? [SM=g27830]
+maranatha+
00giovedì 8 novembre 2007 17:04
Beh Universal è un argomento che può interessare...specialmente il quinto che come ha detto Fangio per il buddismo è il Chi... [SM=g27822] Ovviamente sarei personalmente interessato ad approfondire l'argomento intersecandolo con la Cristallo Terapia per tracciare un senso mistico ed uno scientifico [SM=g27811]
cesko!
00giovedì 8 novembre 2007 17:47
Io sono un segno d'acqua (Pesci) con l'ascendente in Leone....cosa vuol dire? o meglio che influenza averebbe l'ascendente sul segno zodiacale?
Ammetto di non credere molto a questa roba però per divagare un pò può essere interessante.

PS Universal io e te quando scrive Fangio è meglio che non partecipiamo alla discussione perchè poi ci odiano tutti [SM=x708807]


UFOONLINE
00giovedì 8 novembre 2007 18:03
No ragazzi non ci siamo capiti, in questa sezione si discute, si contesta, come è giusto in un forum libero, però con serietà.
Non siete d'accordo con la visione di Fangio, o sui suoi discorsi in generale benissimo, diteglielo e discutetene nel merito, però niente burle ne ironia spicciola, avete lo spazio off topic dove si ride e si scherza a piacimento. Mi raccomando eh...Grazie.

cesko!
00giovedì 8 novembre 2007 20:01
Amministratore hai ragione in linea di principio. [SM=g27822]
però la prima parte de mio post non era affatto una burla, ho specificato che non credo molto a queste cose ma ho dimostrato allo stesso tempo una certa curiosità sul tema.
La "presa in giro" ironica chiamando in causa Universal l'ho fatta perchè so che lui, su queste tematiche specialmente, è generalmente scettico e quindi mi sono sentito di sconsigliare approfondimenti. [SM=g27817]

Mi scuso ad ogni modo [SM=g27816] e invito l'amico Fangio a non prendersela per l'ironia con cui a volte affronto certe tematiche.
Lo faccio anche e soprattutto su temi particolari come quelli sulla magia perchè la ritengo nociva nelle dimostrazioni che abbiamo ogni giorno davanti ai nostri occhi e mi piace dimostrare il mio dissenso in maniera scherzosa per evitare che i miei interlocutori se la prendano.

Sarà mia cura esprimere i concetti senza ironia. [SM=g27819]

Mi scuso ancora con tutti
jakDarkLight
00giovedì 17 gennaio 2008 14:19
Tu Per caso credi nella Wicca?
cesko!
00giovedì 17 gennaio 2008 17:19
Fangio, seriamente...
continuiamo la discussione sugli elementi?
L'astrologia, dal tuo punto di vista, suggerisce indicazioni più o meno precise in base all'appartenenza zodiacale e quindi alla relazione ad un elemeno o all'altro della natura?

Grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com