Magia Egizia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nefer ib i
00sabato 26 ottobre 2002 22:33
Porgo i miei saluti a tutti!
Sono un'appassionata della cultura Egizia, leggendo alcune pagine del Forum mi sono resa conto della serietà con la quale affrontate i vari post (spero che sia la parola giusta).
Vorrei sapere se nel forum vi è qualche appassionato/a come me per iniziare un interscambio di informazioni sulla Magia Egizia.
Mi servirebbe, tra l'altro, sapere dove è possibile reperire le statue delle principali Divinità Egizie.

Ringrazio tutti per le risposte che mi darete.

Nefer ib i [SM=g27828]
Durlindo
00domenica 27 ottobre 2002 01:10
magia egizia
cara nefer .. se ti interessa .. io sono un gnade appasionato di magia egizia ..se vorrai potrai contattarmi attraverso questo mio forum .. aspettando tue notizie .. ti auguro i miei migliori auguri per il cammino ..


P.S: se vai a torino ..al museo egizio .. e facile reperire valide imitazioni di statuette da altare o immagini sacre ..cmq se vorrai mi interessero per te un saluto

Durlindo
Nefer ib i
00domenica 3 novembre 2002 00:06
Re: Magia Egizia
Grazie Durlindo,
ho avuto solo una occasione di passare un pomeriggio a Torino (Palazzo Valentino) in occasione di una mostra sulla Principessa Nefertari!
Seguirò certamente le tue preziose indicazioni e mi recherò a Torino alla prima occasione, certa di poter trovare in te un buon consigliere.

Nefer ib i
Bran
00martedì 15 aprile 2003 17:29
Ciao Nefer! Anche io come te amo molto l'Egitto e la sua magia... ed a proposito (se nn l'hai già fatto) ti consiglio di leggere il libro "Magia Egizia" di Murry Hope; il libro è molto bello, anche se ogni tanto parla di divinità venute da Sothis (Sirio) o discese da un Ufo... [SM=g27833] [SM=g27818] [SM=g27823] cmq, per quanto riguarda le statuette, nn so proprio come consigliarti! Io ne ho una di Bastet (di circa 10 cm) ed una di Kheper; in giro nn ne ho mai trovate altre, a parte ad Ajaccio in Corsica dove c'erano quattro statue favolose alte circa 30 o 40 cm: una di Iside, una di Nephtys, una di Horus e una di Anubi (il mio dio "preferito"!![SM=g27824] )... ma nn penso che tu voglia andare fino in Corsica x una statua!!! (o sì?? [SM=g27833] )
A parte questo, gli Dei ti benedicano ed Anubi ti protegga!!
BB,
Bran.
Maat
00giovedì 8 maggio 2003 22:01
Re: Re: Magia Egizia
Salve a tutti voi amanti dell egitto.
Spero di non essere arrivata troppo tardi in questo forum.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi conoscesse un libro o un sito in cui si trovino veri e propri "rituali" di magia egizia.
Forse la richiesta suona un po' strana ma nella mia modesta collezione non ne posseggo nessuno.
Sono stata sia al museo egizio di torino sia in egitto ma questa idea mi è venuta soltanto adesso.
Se avete qualche domanda spero di potervi essere utile a mia volta.
che la regola di maat sia nei vostri cuori[SM=x101183]
Maatthesphynx82@yahoo.it
~Tao~
00venerdì 9 maggio 2003 11:19
Torino
Se ti capita di fare un salto nella mia citta' e di venire in treno ti consiglio di scendere alla stazione del Lingotto e di fare un salto alla OttoGallery che si trova li vicino, c'e' un negozietto interessante che vende oggettistica di vario genere tra cui molte riproduzioni delle Dea Bastet,del Dio Anubi e del Dio Horus (questi sono solo alcuni).
Anche i mercatini di qua offrono delle occasioni interessanti.
Ti auguro una buona caccia :o)
Mutara Nebula
00venerdì 9 maggio 2003 12:29
Per quanto riguarda la Magia Egizia hai mai provato a leggere "Il libro dei Morti" degli Antichi Egizi?
Ne ho trovate due edizioni un pochino diverse fra loro, non è una lettura semplice, ma davvero tutte e due piene di fascino.
Sono:

"Il libro dei morti degli antichi egiziani" di G. Kolpaktchy Edizioni Atanor
e
"Il libro dei morti" di Guy Rachet Edizioni Piemme

Prova!
MN
Iset
00venerdì 9 maggio 2003 19:03
C'è un libro molto bello, scritto da De Traci Regula, una sacerdotessa di Iside, "I misteri di Iside":è molto bello, contiene molti rituali e spigazioni.Leggilo, te lo garantisco
Che Iside vi benedica
Iset
Momo-
00sabato 10 maggio 2003 01:28
statuette
Se è per questo trovi statuette, ciondoli figure ecc.. anche al tabacchino-souvenirs nella stazione di Porta Nuova a [SM=g27820] Torino..proprio nell'atrio... non è troppo elegante o serio ma sempre statue sono...[SM=x101210]
Maat
00giovedì 15 maggio 2003 21:42
statuette
Salve risono io.
Per quanto riguarda le statuette se ti interessa a follonica (provincia di grosseto), c è un negozio che vende belle riproduzioni in cera, tipo candele, molto carine, di divinità quali Thot, Kepher, Anubis, Iside e non ricordo quali altre.
Se poi vai a volterra, al momento non mi ricordo in che provincia ma cmq sempre in toscana, trovi qualsiasi tipo di statua in alabastro, tra cui diverse belle riproduzioni egizie.
Spero di esserti stata di aiuto[SM=g27824]
Che la regola di Maat sia nei vostri cuori
Maat
thesphynx@yahoo.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com