Machiavello 4.0

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
The Housekeeper
00sabato 7 luglio 2007 21:02
Ciao a tutti,
ecco il link per scaricare la versione 4.0 di Machiavello, per M2TW 1.2:

files.filefront.com//;7988085;;/


ecco un'immediata e fondamentale patch correttiva (aggiunge i file cfg e bat, da mettere nella cartella principale di M2TW, che mi ero dimanticato di inserire!):

files.filefront.com//;7992253;;/





CARATTERISTICHE GENERALI

Mappa:

- 31 fazioni giocabili (Regno di Inghilterra, Regno di Scozia, Regno di Irlanda, Regno di Francia, Ducato di Borgogna,

Sacro Romano Impero, Regno di Danimarca, Rebubblica di Novgorod, Regno di Polonia, Regno di Ungheria, Regno di Boemia,

Margraviato di Brandeburgo, Ducato di Sassonia, Orda d'Oro, Impero Ottomano, Impero Timuride, Sultanato Mamelucco, Impero

Bizantino, Repubblica di Venezia, Ducato di Milano, Repubblica di Genova, Signoria di Firenze, Stato Pontificio, Regno di

Napoli, Regno degli Hafsidi, Regno dei Merinidi, Regno di Aragona, Regno di Castiglia, Regno di Portogallo, Impero

Songhai, Stati Indipendenti);
- 196 regioni;
- modificate in parte le coste dell'America Centrale (ora più spazio per attraccare);
- modificate le coste dell'Africa occidentale e l'Oceano (ora è possibile navigare lungo la costa senza attendere la

scoperta dell'America);
- cancellati i Landbridges (punti di attraversamento mari senza navi);

Campagna:

- Sistema di elezione per il Sacro Romano Impero (rimpiazza quello del Papato);
- aggiunte due nuove religioni (protestanti e anglicani) con edifici religiosi relativi;
- un turno per anno;
- rivisti i set di fazione (armate, patrimonio, condizioni di vittoria, ecc.);
- insediamenti promossi al grado di "grande città", con alcune strutture di base, altre già evolute;
- inseriti gli alberi genealogici;
- aggiunte alcune opere edificabili per Songhai;
- ricostruzione sulla mappa di campagna di molte battaglie storiche;
- eventi storici accurati;
- migliorata la diplomazia, le risorse, la IA.

Grafica e Battaglie:

- aggiunte le UI Cards per le nuove fazioni (riutilizzate quelle default da altre fazioni);
- aggiunte le skins per le nuove fazioni (riutilizzate quelle default da altre fazioni);
- cancellate alcune unità non realistiche;
- nuove mappe e simboli.



Buon divertimento!

[SM=g27811]

[Modificato da The Housekeeper 08/07/2007 10.10]

[Modificato da The Housekeeper 08/07/2007 10.11]

[Modificato da The Housekeeper 08/07/2007 12.29]

[Modificato da The Housekeeper 08/07/2007 13.27]

iper mario
00sabato 7 luglio 2007 21:27
E riguardo le unità?
The Housekeeper
00domenica 8 luglio 2007 00:38
Re:

Scritto da: iper mario 07/07/2007 21.27
E riguardo le unità?




nessuna unità nuova, per le nuove fazioni sono state riutilizzate quelle default.

Ciao!
zeusns
00domenica 8 luglio 2007 08:54
Mach4 secondo me è incompleto
Manca il file .cfg ed il file .bat
poi non è chiaro dove copiare la dir "italiano" .
Compunque , pur copiando il file cfg e bat di una precedente versione di machiavello , il Mod non parte e parte Medieval2

Fammi sapere
The Housekeeper
00domenica 8 luglio 2007 09:29
Re: Mach4 secondo me è incompleto

Scritto da: zeusns 08/07/2007 8.54
Manca il file .cfg ed il file .bat
poi non è chiaro dove copiare la dir "italiano" .
Compunque , pur copiando il file cfg e bat di una precedente versione di machiavello , il Mod non parte e parte Medieval2

Fammi sapere




Hai perfettamente ragione, ecco un'immediata patch correttiva:

patch_Mach4.0.zip:
files.filefront.com//;7992253;;/

Per la cartella "Italiano", basta copiare il suo contenuto e sostituire nella cartella principale di M2TW.

Ciao

[Modificato da The Housekeeper 08/07/2007 10.13]

Xavior
00domenica 8 luglio 2007 11:53
E' compatibile con l'ultima patch di Medieval?
Grazie

[Modificato da Xavior 08/07/2007 11.54]

The Housekeeper
00domenica 8 luglio 2007 12:29
Re:

Scritto da: Xavior 08/07/2007 11.53
E' compatibile con l'ultima patch di Medieval?
Grazie

[Modificato da Xavior 08/07/2007 11.54]





Sì, la patch 1.2 è necessaria (la funzionalità su M2TW originale o 1.1 non è stata testata)

Ciao!

iper mario
00domenica 8 luglio 2007 12:38
Ma tutte ste cose si8 devono installare come la patch 1.2 di medieval2?
The Housekeeper
00domenica 8 luglio 2007 12:44
Re:

Scritto da: iper mario 08/07/2007 12.38
Ma tutte ste cose si8 devono installare come la patch 1.2 di medieval2?




INSTALLAZIONE

1) Installare una versione base di M2TW, installare la patch ufficiale 1.2.
2) Estrarre il file "Mach4.0" in una cartella a piacere. Troverete due cartelle ("Machiavello - Total War", "Italiano");
3) Copiare il contenuto della cartella "Machiavello - Total War" nella vostra cartella di M2TW;
4) Copiare il contenuto della cartella "Italiano" nella vostra cartella di M2TW, sovrascrivere i files;
5) Scaricare la patch correttiva che fornisce i file .cfg e .bat, e copiare i file nella cartella di M2TW;
6) Avviare il gioco dal "Machiavello.bat" presente nella cartella di M2TW.

NOTA: sarà sempre possibile giocare all'originale M2TW avviando il gioco con l'originale eseguibile "medieval2.exe".


Ciao!

[Modificato da The Housekeeper 08/07/2007 12.45]

iper mario
00domenica 8 luglio 2007 12:52
Grazie stasera ci proverò
iper mario
00domenica 8 luglio 2007 12:58
Ah ma oltre a macchiavelo 4.0 e a bellum crucis 3.0 ci sono nuovi mod sempre x mtw2?
The Housekeeper
00domenica 8 luglio 2007 13:25
Re:

Scritto da: iper mario 08/07/2007 12.58
Ah ma oltre a macchiavelo 4.0 e a bellum crucis 3.0 ci sono nuovi mod sempre x mtw2?




Purtroppo di mod italiani conosco solo Bellum Crucis e Machiavello, seguivo con interesse anche Condottieri ma non so che fine abbia fatto quel progetto.

Di mod inglesi ne trovi quanti ne vuoi.

Ciao!

iper mario
00lunedì 9 luglio 2007 12:03
Ma alcuni mod x mtw2 sono mai stati creati da qualche super geniaccio di sto forum?



Lo chiedo xche ne escono a valanghe...
luigi1967
00lunedì 9 luglio 2007 12:51
ciao, ho provato a installarlo ma non parte.
quando seleziono "campagna" mi dice "selezionare una voe dall'elenco".
ps ho installato anche la patch con il file .bat
iper mario
00lunedì 9 luglio 2007 12:55
Anche a me succedde nn riesco a farlo partire come si fa ?
The Housekeeper
00lunedì 9 luglio 2007 17:09

Quindi non riuscite ad arrivare al menù di selezione delle fazioni? Molto strano...

Se avete già riprovato la procedura di installazione, provate a cancellare il file map.rwm in machiavello\data\world\maps\base.

Controllate di avere la patch 1.2 installata. Magari installate machiavello su una copia pulita di M2TW, senza altri mod già installati.

Se ancora non funziona, forse è il caso di provare a riscaricare il mod...

Fatemi sapere
Xavior
00lunedì 9 luglio 2007 17:18
Avrei un'altra domanda: è possibile installare Machiavello e bellum crucis o possono creare conflitti?
Grazie!!
Onesto combattente
00lunedì 9 luglio 2007 17:21
Io pure ho machiavello e bellum crucis ma davvero possono fare danno?
The Housekeeper
00lunedì 9 luglio 2007 20:03
Re:

Scritto da: Xavior 09/07/2007 17.18
Avrei un'altra domanda: è possibile installare Machiavello e bellum crucis o possono creare conflitti?
Grazie!!





Machiavello e Bellum Crucis funzionano benissimo anche insieme, installati sullo stesso M2TW.

L'unica cartella che debbono "condividere" e la cartella data\banners. Questa cartella contiene le icone delle fazioni.

Quindi potete farvi una copia per ciascuna cartella "banners" (quella di Bellum Crucis, quella di Machiavello) e usare alternativamente l'una o l'altra a seconda del mod che volete giocare.

Ciao!
luigi1967
00lunedì 9 luglio 2007 22:42
allora, ho fatto come hai detto, o almeno spero.
ho fatto una nuova copia di med2 e ho scaricato di nuovo machiavello 4.
ho trasferito i file del mod con il comando "ectract all to" nel nuovo folder di machiavello: poi con taglia e incolla ho trasferito i file di Machiavello 4 e italiano nella cartella; se mi diceva sposta e sostituisci, obbedivo. niente da fare, il risultato nonè cambiato.
ps ho installato anche bellum crucis 3 e funziona benissimo, anzi è l'unico mod che mi funziona, io ho vista home premium

luigi1967
00lunedì 9 luglio 2007 22:44
dimenticavo, ho anche provato cancellando il file nella cartella /base
ciao
luigi1967
00martedì 10 luglio 2007 00:00
allora, finalmente ci sono riuscito. sono arrivato a selezionare una fazione ma appena do il comando mi da errore non specificato
che p...
cmq grazie di tutto
The Housekeeper
00martedì 10 luglio 2007 11:22
Re:

Scritto da: luigi1967 10/07/2007 0.00
allora, finalmente ci sono riuscito. sono arrivato a selezionare una fazione ma appena do il comando mi da errore non specificato
che p...
cmq grazie di tutto




Ammetto di non aver mai provato con Vista, io ho ancora xp. Però non credo sia un problema di sistema operativo.

Mandami il file Log.txt che ti compare in m2tw\logs quando hai l'errore.

Intanto puoi provare a copiare questo file (descr_strat) nella cartella m2tw\machiavello\data\world\maps\campaign\imperial_campaign:


files.filefront.com//;8011026;;/


Ciao



luigi1967
00martedì 10 luglio 2007 13:42
credo sia questo
luigi1967
00martedì 10 luglio 2007 13:44
credo sia questo

00:05:29.883 [system.rpt] [always] CPU: SSE2
00:05:29.899 [system.rpt] [always] ==== system log start, build date: Apr 23 2007 version bld-medieval2-update2-84 (37970) ===
00:05:29.899 [system.io] [always] mounted pack packs/data_0.pack
00:05:29.899 [system.io] [always] mounted pack packs/data_1.pack
00:05:29.914 [system.io] [always] mounted pack packs/data_2.pack
00:05:29.914 [system.io] [always] mounted pack packs/data_3.pack
00:05:29.914 [system.io] [always] mounted pack packs/data_4.pack
00:05:29.914 [system.io] [always] mounted pack packs/localized.pack
00:05:33.871 [data.invalid] [error] Target building level not allowed: Impero di Songhai, town -> wooden_castle, hinterland_roads[0](roads) -> hinterland_castle_roads[0](c_roads)
00:05:33.871 [data.invalid] [error] Target building level not allowed: Impero di Songhai, large_town -> castle, port[0](port) -> castle_port[0](c_port)
00:05:33.872 [data.invalid] [error] Target building level not allowed: Impero di Songhai, large_town -> castle, hinterland_roads[0](roads) -> hinterland_castle_roads[0](c_roads)
00:05:33.872 [data.invalid] [error] Target building level not allowed: Impero di Songhai, large_town -> castle, hinterland_mines[0](mines) -> hinterland_castle_mines[0](c_mines)
00:05:33.879 [script.err] [error] Trigger parsing error in machiavello/data/descr_faction_standing.txt, at line 864, column 17 :
Unknown identifier for trigger(0100_T_Invaded_Settlement) when expecting an Affect, Advice, Ancillary or Guild.
00:05:33.879 [game.script] [error] Trigger parsing error in machiavello/data/descr_faction_standing.txt, at line 864, column 17 :
Unknown identifier for trigger(0100_T_Invaded_Settlement) when expecting an Affect, Advice, Ancillary or Guild.
00:06:11.417 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 1339, column 1
The child character record Carlo VII has no father and will be ommited from the game. THey need to be defined as a relative
00:06:11.417 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 1339, column 1
The character record Catherine di Valois is neither married, nor has a father and will be ommited from the game. She needs to be defined as a relative
00:06:11.434 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 2568, column 12
You have chosen an invalid tile(154, 91) for the settlement of Chieti.
It will mean not being able to reach this settlement and is a bug.
For now we'll ignore it.
00:06:11.449 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 3408, column 1
The child character record Pedro has no father and will be ommited from the game. THey need to be defined as a relative
00:06:11.449 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 3408, column 1
The character record Isabella is neither married, nor has a father and will be ommited from the game. She needs to be defined as a relative
00:06:11.449 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 3408, column 1
The character record Eleonora is neither married, nor has a father and will be ommited from the game. She needs to be defined as a relative
00:06:11.450 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 3408, column 1
The child character record Sancho has no father and will be ommited from the game. THey need to be defined as a relative
00:06:11.473 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 5288, column 1
The character record Ingrid is neither married, nor has a father. This could mess up the family tree. She needs to be defined as a relative
00:06:11.478 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 5523, column 1
The child character record Fernando has no father and will be ommited from the game. THey need to be defined as a relative
00:06:11.478 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 5523, column 1
The child character record Fernando il Santo has no father and will be ommited from the game. THey need to be defined as a relative
00:06:11.495 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 6548, column 1
The character record Margherita di Guyenne is neither married, nor has a father. This could mess up the family tree. She needs to be defined as a relative
00:06:11.496 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 6548, column 1
The character record Agnes is neither married, nor has a father and will be ommited from the game. She needs to be defined as a relative
00:06:11.496 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 6548, column 1
The character record Anna is neither married, nor has a father and will be ommited from the game. She needs to be defined as a relative
00:06:11.507 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 7045, column 1
The child character record Demetrios Paleologo has no father and will be ommited from the game. THey need to be defined as a relative
00:06:11.507 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 7045, column 1
The child character record Tommaso Paleologo has no father and will be ommited from the game. THey need to be defined as a relative
00:06:11.508 [script.err] [error] Script Error in machiavello/data/world/maps/campaign/imperial_campaign/descr_strat.txt, at line 7215, column 16
Population of 41300 is too high for a large_city - max is 35000
00:06:12.343 [system.rpt] [error] Medieval 2: Total War ha rilevato un errore non specificato e verrà terminato.

The Housekeeper
00martedì 10 luglio 2007 13:57

Il log è come deve essere (tutte quelle voci sono normali avvertimenti che si riferiscono a situazioni note).

Prova a usare il descr_strat che ti ho indicato e fammi sapere se risolvi il problema.

Ciao
luigi1967
00martedì 10 luglio 2007 13:58
l'ho usato ma niente da fare
The Housekeeper
00martedì 10 luglio 2007 22:27
Non ho più idee...

Comunque su TWCenter c'è un tizio che aveva il tuo stesso problema (quello "selezionare una voce dall'elenco"), e anche lui ha Vista.

Comincio a credere che questi problemi possano dipendere proprio dal sistema operativo... [SM=g27813]

[Modificato da The Housekeeper 10/07/2007 22.28]

luigi1967
00mercoledì 11 luglio 2007 11:53
però io avevo letto da qualche parte che la patch 1.02 risolveva anche i problemi con Vista.
poi sempre su TW center ho letto che il problema di Vista riguardava prevalentemente le autorizzazioni dell'amministratore, mi spiego meglio: per far funzionare il gioco era necessario entrare nel file delle proprietò ed alla voce protezione dare il comando consenti, sboglio?
Oplita fallito
00mercoledì 11 luglio 2007 16:28
Re: Mach 4.0
Qualcuno sa dirmi ESATTAMENTE come fare per installare Machiavello??Sono riuscito ad arrivare alla selezione della fazione,ne scelgo una ed il gioco crasha;se provo a fare una battaglia normale mi tiene le unità di Med 2...


Qualcuno sa dirmi come fare plz?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com