frank.19
00giovedì 7 maggio 2015 16:25
A me non sono mai piaciuti i discorsi seri, quelli in cui si cerca di parlare in "correttissimo italiano", seduti a sorseggiare qualche amarissima bevanda, dopo una domanda, ed aspettarsi con la faccia triste una dolcissima risposta.

Io non metto bocca sulle note della vita, sono qui' soltanto per portare una risata a chi me l' ha chiesta e a chi non l' ha meritata; lacrime e sorrisi sono gli unici miei amici, che se ci sentiamo soli contro il mondo lo dobbiamo a voi e ringraziamo loro.

Tutti ci sentiamo "uomini di mondo" e ci raccontiamo storie attorno al fuoco, ieri ho fatto questo...dopo ho visto quello... ho visto tanto, ho parlato troppo e non ci ho capito un c***o...

L' unico problema questa sera è la conversazione seria, dove è facile buttare dentro un però oppure un ma... ed è quasi impercettibile captare ste parole; che quanto piccole e monotone possono sembrare, sono facili da far sgattaiolare dentro le fessure. Dove nascondiamo le nostre incertezze, dove collochiamo le nostre paure, ove ci culliamo insieme alla nostra morale, e poi scompariamo... nella terra di nessuno, occultiamo pure noi e quello che siamo.

Esemplare esempio di quello che dico, emblematico disegno è quello che sento, adesso parla l' uomo ed io resto in silenzio:

1-Io non ho nulla contro gli omosessuali MA se avessi un figlio frocio....

2-Io sono contro la pena di morte PERO' se toccano qualcuno della mia famiglia...

Però e Ma, i ma ed i pero'... adesso si capisce perchè nell'italiano, quello vero, purissimo e cattolico, aulico e nostalgico, lontano dalla foga dei messaggi sul telefono, il mio "ma però" non mi è consentito.

Non è perchè sta male e non si può sentire; lui è solido, sintetico e insieme stanno bene...

Solo ora io lo scopro perchè nell'italiano il mio "ma però" risulta proibito.
Perchè considerando i danni fatti assolo, da un MA e poi un PERO' ; se un uomo mentre parla e rende il suo comizio, si ferma, poi riflette, prende fiato e sputa il rospo, con l' espressione gaia oppure fiera del suo viso, pronuncia "MA PERO'" allora si capisce, che quel piccolo uomo, non vale proprio un c***o!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com