Ma la vasca di quarantena.........

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dinamic68
00mercoledì 28 aprile 2004 14:53
la mia perplessità è su come utilizzare questa vasca.

Non penso che tutti i giorni andiamo ad acquistare pesci, e quindi come si gestisce una vaschetta che deve essere avviata solo poche volte e soprattutto in tempi rapidi?

Ciao[SM=x76600]
ritamis
00giovedì 29 aprile 2004 10:39
E' un dubbio che è venuto anche a me.
Son riuscita a trovare una vaschetta da 20 litri in plastica, ho messo riscaldatore e un filtro interno piccolissimo (con cannolicchi maturi) ed inserito l'acqua dell'acquario. L'ho messo nel bagno e prende l'illuminazione della finestra sempre aperta.
Ho fatto questa premessa in quanto mi veniva da piangere a vedere una coppia di ciclidi(tolta dall'acquario per incompatibilità caratteriale) riprodursi dopo qualche giorno sulla plastica senza coccetto, piantina o sabbietta, così ho messo due dita di sabbia che mi avanzava e qualche pianta con poche esigenze (anubias e microsorum) che posso togliere senza problemi nell'eventualità mi serva di mettere medicinali, due pietre e un vasetto.
La vasca così dà più tranquillità ai pesci stressati, penso che la terrò con il fondo, se ci fosse qualche problema serio, non ci si mette niente a bollire un kilo di ghiaino, e poi se non ci sono pesci è bella da vedere anche se le piantine sono poche!
E' chiaro che è un mia opinione [SM=x76547]
Ciao

[Modificato da ritamis 29/04/2004 10.41]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com