Ma l'Empoli di quest'anno ........

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lena1404
00lunedì 11 maggio 2009 16:02
Momenti di riflessione .......

Ma l'Empoli di quest'anno si meriterebbe davvero la A ???

Sinceramente è qche settimana, almeno 5/6, che mi ronza in testa la domanda ..... e in tutta sincerità la mia risposta è molto "combattuta".... [SM=g8044]
non credo che sarei felice al 100% ....non so spiegare di preciso il perchè ...ma sento che la mia reazione sarebbe questa... [SM=g8003]

CLAY60
00lunedì 11 maggio 2009 16:07
Che mi fai la purista proprio ora? Io proverei una gioia immensa, proprio perche', a un certo punto, (dopo Pisa) sembrava davvero impossibile!
zeman!
00lunedì 11 maggio 2009 16:26
non meritavamo la B di questa stagione.
ma grazie alle bizze dei senatori ci siamo.

non meritavamo baldini e il rivedere certe facce senatoriali in questa stagione, ma ce le siamo puppate e ce le puppiamo tuttora,magari con la speranza che sia per l'ultima volta....

se andiamo in A e non ce lo meritiamo per quello espresso, ma ci andiamo solo grazie a mezzate, rigori contro non dati e sane botte di culo... chi se ne frega...
ma non si vive di solo culo e regalie e avversari demotivati...


CLAY60
00lunedì 11 maggio 2009 16:30
Su questo siamo tutti daccordo. Quest'anno s'e' patito come le bestie, specie sul profilo del gioco. Ma io un me la sento di fà tanto i'sofistico, ora come ora....
Prendiamoci questa serie A, rifondiamo e riedifichiamo il vero Empoli!
TIZIAZZURRA
00lunedì 11 maggio 2009 16:31
... beati voi che siete così ottimisti...
ammesso e non concesso di riuscire ad entrare nei play off (non meritandolo)
... pensate veramente di vincere ?
Elena comunque vincendo i play off allora a quel punto, la promozione è meritata .... [SM=g8046] meritatina... !!
Renaissance'96
00lunedì 11 maggio 2009 17:02
Comprendo lo stato d'animo di tutti voi.Voglio dire una cosa,però:
noi,è vero,non abbiamo fatto un campionato in linea con quanto ci aspettavamo e speravamo.Siamo dove siamo perchè il livello medio delle altre concorrenti è decisamente scarso ed anche la fortuna,per ora,non ci ha fatto difetto ( anche se io credo che alla fine di 42 partite fortuna e sfortuna si compensino ).Inoltre,il discutibile livello qualitativo del gioco,decisamente bruttoccio, il continuare a rivedere certe faccie,oramai decisamente logore e l'approccio troppo molle di fronte a certe gare ha fatto sì che la delusione montasse,con alcuni che paventavano ad un certo punto,i fantasmi dell'88/89.
Detto questo credo anche che tutti noi ci siamo,in un certo senso,imborghesiti,diciamo la verità.Schifiamo ( per le ragioni dette prima ) un campionato al di sotto delle aspettative quanto si vuole,ma che comunque ci ha visto tra le prime per lunga parte della stagione.Sento molto chiedere un nuovo Empoli ed anch'io con loro,però occhio ragazzi,poi bisognerebbe essere pronti a rivederci "piccoli" in serie B,a lottare per rimanere in questa categoria che in cosi pochi ci ostiniamo ancora a vedere (600 paganti! ).Bene o male,ci siamo abituati a stare nell'elite del calcio,diciamoci la verità,e riappropiarci di vecchi panni,scoccia un pò a tutti.
Per questo dico che se non lo meritiamo noi,allora chi? Il Livorno,che è scoppiato?, il Brescia ( mia favorita,ahimè,ricordando il tragico '89 ),il Sassuolo che abbiamo battuto per 7a2?,l'Albino,la Triestina?.
Se al termine degli agguantati play-off che ancora dobbiamo conquistarci,dovessimo salire,ce la saremmo guadagnata tutta questa nuova avventura.
lena1404
00lunedì 11 maggio 2009 17:52
Beh forse queste mie sensazioni sono allora esagerate??? [SM=g8044] Può darsi ...
Ci siamo imborghesiti mi dici reinass. forse si forse no, fatto sta che io ero molto più contenta ed orgogliosa qche anno fa, quando i miei amici fuori Toscana, mi facevano i complimenti per "il piccolo Empoli ...che gioca con sconosciuti ...." che di quello di oggi pieno di nomi ma senza gioco di gruppo !!! [SM=g8003]
+micio+
00lunedì 11 maggio 2009 18:03
perfettamente d'accordo con Renaissance, condivido tutto quello che hai detto sull'imborghesimento generale, allo stadio c'è sempre meno gente, in ogni commento bolle sempre il filo del bicchiere mezzo pieno, non ci entusiasma piu' niente, ragazzi troppa serie A ci ha fatto male, anche l'anno scorso (e ci si giocava) si diceva le stesse cose, quasi come se una salvezza all'utimo tuffo (e ci si poteva fare anche dopo gli errori commessi)non ci bastasse piu', ormai eravamo squadra di livello superiore. E' vero che quest'anno le cose sono andatee male, il gioco è stato molto scarso, ma in tutti noi c'è questa sorte di tristezza acuta che ci accompagna fin dall'inizio, o si ammazzava il campionato o era cosi anche a lottare con il Parma. L'unica cosa su cui non sono troppo d'accordo è sulla questione della scarsità del campionato, è la classica serie B di sempre, son state le ultime due stagioni fuori dalla norma, equilibrio in testa e in coda e botte al posto dello spettacolo, ma è sempre stato cosi, e tutto questo annulla le squadre piu' tecniche, anche il parma che è meglio di noi fa fatica ad esprimersi bene, se non c'era il crollo del livorno non so chi l'avrebbe spuntata.
Max73
zeman!
00lunedì 11 maggio 2009 18:35
Io non sono assolutamente d’accordo sulla tesi dell’imborghesimento dei tifosi, perché siamo retrocessi la passata stagione assorbendo bene la cosa, niente fischi o contestazioni varie…
Anche in questa stagione quando la squadra ha giocato col cuore in mano, ha infiammato lo stadio,tutto lo stadio,come nel secondo tempo di empoli mantova, soprattutto, poi magari altre partite, ma ora non mi vengono in mente…
I tifosi imborghesiti che chiedono la luna io non riesco a vederli… sin dalle prime amichevoli non ho visto parlato con qualcuno che non considerasse eccessive le dichiarazioni in primis del fasullo che allena, poi anche degli altri dirigenti, nessuno tifoso ha chiesto giocatori non da empoli in fase di calciomercato estivo, i più chiedevano un terzino sinistro e magari la conferma di budel e un portiere, perché bassi non infiammava…al mercato di gennaio il popolo chiedeva un terzino sinistro, soprattutto, poi se arrivava qualcosa in mezzo, hanno preso carrus giocatore più di fama che altro…
non c'è un tifoso che segue la squadra assiduamente che non dica..."moccolo" ma quanti sono? in riferimento all'elevato numero di calciatori, che rendeva impossibile persino far giocare una partitella senza lasciare fuori qualcuno...
nessuno ha chiesto una rosa di 30 calciatori...nessun tifoso l'ha chiesta...all'allenatore va bene...bene abbia le palle di gestirla...
Il pubblico imborghesito? Io vedo imborghesito qualche altra componente, tralasciamo i giocatori, s’è già scritto e letto su di loro, parliamo dell’empoli, di chi sta sopra i giocatori, della dirigenza, ma quanti sono i dirigenti, mezzi dirigenti, amici di dirigenti, o allenatore ecc.ecc. ecc. che seguono la squadra nelle trasferte?
Io ricordo nella trasferta di pisa, visto che ero in zona presto, una moltitudine, oltre 15, e poi si vocifera che a livorno erano ancora di più,oltre 20, più dei convocati…
E ci siamo imborghesiti noi sugli spalti?
Trasferta a pisa o livorno, ma ce lo vedevi i bini che pagava un albergone di buon lusso, in quel di pisa o livorno, per il ritiro prepartita della squadra?
Oppure magari li mandava all’alessandra e poi in pullman allo stadio?
Imborghesiti noi tifosi?
Io non credo proprio, ma se veramente ci è accaduto non siamo i solo ad esserlo.
i tifosi imborghesiti non chiedono cuore e impegno, non chiedono giovani, chiedono altro, ben altre cose.
secondo me, ovviamente.
(moka)
00lunedì 11 maggio 2009 23:44
Secondo me non è questo il punto.
Non è tanto questione di giovani o mica giovani, è questione che in campo deve scendere la formazione migliore e la rosa deve essere fatta coi giocatori migliori possibili.
Cosa che questo anno non è stata fatta.
Ricordo come ha esordito Cagni, partendo con una formazione molto difensiva per poi partita dopo partita inserire giocatori più offensivi per cercare piano piano un equilibrio alla squadra.
Lodi mediano? A che serve?
Ma sono convinto che se avesse giocato per molte partite in un'altra posizione sarebbe stata tutta un'altra storia (seconda punta?).
Il fatto è che, ora, seconde punte ne abbiamo migliori.
Ogni promozione è meritata, il campo non regala nulla.
dabustoarsizioxlempoli
00martedì 12 maggio 2009 00:27
ce lA meritiAmo? finora no.. e infatti non l'abbiamo conquistata. siamo matematicamente non promossi direttamente.

c'è da lottare e sputare sangue per conquistare i playoff, e per conquistarli con la miglior posizione in classifica possibile.

c'è da crederci, e c'è da dimostrare di meritArcelA. poi a fine stagione faremo i conti, e vedremo..

ma io credo che.. "Bassi, Vinci, Marzorati, Sabato, Tosto, Musacci, Buscè, Valdifiori, Moro, Flachi, Pozzi".... credo che se la stiano meritando.

chiarisco, non è per dare meriti solo a questi 11 che più o meno sono i titolari delle ultime 8 partite giocate.. assolutamente.. anche i vari Angella, Marianini, Saudati, Corvia(!), eccetera eccetera.. quello che intendo è che l'Empoli è tornato operaio.. e l'Empoli operaio di queste ultime giornate, sì, se la meriterebbe.. ma per meritarla c'è solo una cosa da fare.. continuare a vincere! A mantova e oltre!
CLAY60
00martedì 12 maggio 2009 09:03
Trovo che ognuno ha messo la sua perla di saggezza, in questi commenti.
empoliga
00martedì 12 maggio 2009 13:29
Re:
lena1404, 11/05/2009 16.02:

Momenti di riflessione .......

Ma l'Empoli di quest'anno si meriterebbe davvero la A ???

Sinceramente è qche settimana, almeno 5/6, che mi ronza in testa la domanda ..... e in tutta sincerità la mia risposta è molto "combattuta".... [SM=g8044]
non credo che sarei felice al 100% ....non so spiegare di preciso il perchè ...ma sento che la mia reazione sarebbe questa... [SM=g8003]



Non credo che tu sia l'unica ad avere questa sensazione, anzi, credo siano pochi a non averla. Tanti hanno detto la loro, credo che ormai la cosa sia stata focalizzata e tutte le possibili opinioni intelligenti esplicitate.
Quindi sarò banale, molto banale
Se si va in A la squadra se l'è meritato, perchè ha saputo resistere a un turnover forzato, stravolgimenti di formazione, sono stati una trentina gli 11 diversi quest'anno
Se andiamo in A la società ha raggiunto l'obiettivo, anche se spendendo molto, confermato l'allenatore in un momento difficile contro tutti anche se forse ha capito che non era stata la scelta giusta ad inizio anno
Se andiamo in A è merito infine del tecnico [SM=x1380977] , ma in questo caso i meriti siano stati di meno, forse solo perchè ha capito tardivamente la squadra, i giocatori da panchinare, ha saputo gestire una rosa ampia, però ci sono stati
Infine sarà merito anche dei tifosi, perchè tardivamente hanno contestato e hanno dato una smossa alla squadra, che da lì non ha più perso infatti.

CLAY60
00martedì 12 maggio 2009 13:59
Ergo: Meriteremmo anche noi l'eventuale premio-promozione [SM=x1380984]
jurij
00martedì 12 maggio 2009 16:59
Re:
Renaissance'96, 11/05/2009 17.02:

Comprendo lo stato d'animo di tutti voi.Voglio dire una cosa,però:
noi,è vero,non abbiamo fatto un campionato in linea con quanto ci aspettavamo e speravamo.Siamo dove siamo perchè il livello medio delle altre concorrenti è decisamente scarso ed anche la fortuna,per ora,non ci ha fatto difetto ( anche se io credo che alla fine di 42 partite fortuna e sfortuna si compensino ).Inoltre,il discutibile livello qualitativo del gioco,decisamente bruttoccio, il continuare a rivedere certe faccie,oramai decisamente logore e l'approccio troppo molle di fronte a certe gare ha fatto sì che la delusione montasse,con alcuni che paventavano ad un certo punto,i fantasmi dell'88/89.
Detto questo credo anche che tutti noi ci siamo,in un certo senso,imborghesiti,diciamo la verità.Schifiamo ( per le ragioni dette prima ) un campionato al di sotto delle aspettative quanto si vuole,ma che comunque ci ha visto tra le prime per lunga parte della stagione.Sento molto chiedere un nuovo Empoli ed anch'io con loro,però occhio ragazzi,poi bisognerebbe essere pronti a rivederci "piccoli" in serie B,a lottare per rimanere in questa categoria che in cosi pochi ci ostiniamo ancora a vedere (600 paganti! ).Bene o male,ci siamo abituati a stare nell'elite del calcio,diciamoci la verità,e riappropiarci di vecchi panni,scoccia un pò a tutti.
Per questo dico che se non lo meritiamo noi,allora chi? Il Livorno,che è scoppiato?, il Brescia ( mia favorita,ahimè,ricordando il tragico '89 ),il Sassuolo che abbiamo battuto per 7a2?,l'Albino,la Triestina?.
Se al termine degli agguantati play-off che ancora dobbiamo conquistarci,dovessimo salire,ce la saremmo guadagnata tutta questa nuova avventura.



Io non sono daccordo con questa analisi e non mi sento certo imborghesito anzi ad un certo punto avrrei voluto che andasse tutto a rotoli perchè la lezione fosse chiara, inequivocabile e da non ripetere mai più!

Io penso che quest'anno sia frutto si di un imborghesimento ma non dei tifosi ma dei giocatori chiave in primis e della dirigenza...

Ci sono giocatori che dovevano essere bandiere e sono state bandieruole, giocatori che si sono permessi di sputare ne piatto dove mangiavano e giocatori che si sono approfittati di varie situazioni per leccare a dx e manca e diventare leader...

Questi non sono valori da Empoli e mai lo dovranno essere, e la sensazione a forza di vedere questa squadra è di vuoto assoluto, io non riesco quasi più ad esultare ai goal e questa corsa play-off mica mi appassiona più di tanto come altre volte.

Questo finale mi fà ancor più incazzare perchè c'è la consapevolezza che i mezzi c'erano eccome, bastava soltanto entare in campo da squadra cosa che raramente si è vista.
Se poi scavo ancora nel passato e mi accorgo che lo stesso errore di presunzione venne fatto l'anno scorso quando per esaudire i desideri della vecchia guardia si è regalato partite su partite per arrivare ai vari cambi di allenatore, mi prende male pensando che i protagononisti sono ancora al loro posto e in caso di serie potrebbero rimanere...

Insomma io volgio rivedere nascere un ciclo di gente nuova che stà ad Empoli per crescere e migliorarsi e non adagiarsi meglio sul trono che si è costruito!
FUCECCHIO60
00martedì 12 maggio 2009 17:23
Io invece penso che il calcio sia il calcio e non abbia niente a che vedere con tutti i discorsi di vita che andate cercandoci, nel calcio qualche volta va tutto bene e ci diverte, qualche volta va a schifio e ci si incazza ed altre volte, come quest'anno va così e così e di conseguenza anche l'umore anche va così e così, io personalmente quest'anno lo vissuto con stati d'animo diversi ma non l'ho mai visto come il dramma che state dipingendo, anche perchè allora a treviso, avellino, modena e tantissime altre piazze anche parecchio + grandi di noi in C1 e C2 che dovrebbero dire?? si dovrebbero suicidare???
La società ha agito cercando di fare bene, poi tutte le ciambelle non vengono col buco, molti di quelli su con gli anni come me dovrebero saperlo questo.
Se andremo in A io la vivrò comunque come una bellisima soddisfazione, se invece non ci riusciremo sarà comunque stato un anno che non butterò assolutamente e spero che la società fare come sempre del suo meglio per allestire una buona squadra per il prossimo campionato.
fish76
00giovedì 14 maggio 2009 01:40
Ma chi se la meriterebbe la serie A, il Livorno, il Brescia o anche noi con le nostre 11 sconfitte...penso che in A ci vada solo chi ha piu' fortuna ai play off, perche' non c'e' uno squadrone che "vince di sicuro", purtroppo la societa' e l'allenatore ci avevano esalato prima del campionato, ma la serie B e' cosi' e sara' sempre cosi', difficile e imprevedibile.
Comuque riprendiAmocela e poi si stara' a vedere, ormai siamo alla fine e siamo sempre lassu', CREDIAMOCI!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com