Ma i genitori di Hermione che ne pensano?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Shae Targ
00giovedì 27 settembre 2012 01:26
Salve! Ho deciso di rileggere la saga di HP e sono arrivata al Principe Mezzosangue, ma... mi sorge un interrogativo. Hermione passa più o meno 9 mesi all'anno a Hogwarts, e sin qui tutto bene, si tratta della sua istruzione. Ma poi durante le vacanze o è alla Tana o a Grimmauld Place, oppure rimane a scuola, tipo per Natale o Pasqua. Ma i suoi genitori che ne pensano del fatto che riescono a vederla sì e no 2 volte l'anno!? Io come madre - di una figlia unica poi - mi incacchierei.

Voi che ne pensate?
Treasterischi
00giovedì 27 settembre 2012 14:26
Che io sappia Hogwarts funziona esattamente come un normale college inglese, quindi per i genitori non è un'idea strana avere i figli fuori di casa per quasi tutto l'anno per studiare al college.

è una mentalità (e un metodo di studio) totalmente diverso dal nostro, quindi quello che per noi è praticamente inconcepibile (avere i figli lontani dalla famiglia per lunghi periodi della loro crescita) per gli inglesi è normale.
Erodiade91
00giovedì 27 settembre 2012 14:46
Beh, in Inghilterra i ragazzi se ne vanno a vivere da soli a diciotto anni, generalmente hanno una concezione del nido diversa da quella mediterranea, quindi non ci vedo nulla di strano, anzi...siamo noi che facciamo i mammoni!
ღ Aurore ღ
00giovedì 27 settembre 2012 20:08
Concordo sul fatto che i ragazzi i Inghilterra, come anche in America e in molti altri luoghi, ricevano un'educazione diversa e abbiano una mentalità diversa, dunque è comprensibile che i genitori di Hermione non dicano nulla per i mesi che lei trascorre ad Hogwarts... però la cosa delle vacanze ha sempre lasciato perplessa anche me xd. Va bene la mentalità, va bene l'educazione, ma credo che nessun genitore, neppure se anglosassone, possa adattarsi a vedere una figlia - una figlia che comunque è una ragazzina, non ha quarant'anni - al massimo per due settimane all'anno... almeno le vacanze secondo me vorebbero passarle con lei...
temishira88
00domenica 9 dicembre 2018 14:16
Allora mi sembra che nel terzo libro Hermione vada in Francia con i suoi genitori, e Ron in Egitto... per cui
I genitori li vede, trovo invece assurdo che quando rinasce Voldemort, lei praticamente di trasferisca alla Tana o da Sirius senza mai dire "vado a vedere come stanno i miei ". Dopotutto sparisce gente di continuo e loro sono babbani... Non viene mai detto se lei fa qualche protezione intorno alla casa, se si l incanto fidelius per esempio. L'unica soluzione è oblivarli nel 7 e spedirli in Australia.... avrebbe anche potuto farli andare via senza oblivarli almeno l anno precedente...
Sonia
00lunedì 1 novembre 2021 16:54
Conosco una ragazza che è andata a fare un master in GB e, indovinate un pò, ha rivisto i suoi genitori solo per Natale e Pasqua.
Non voglio minimizzare il topic ma così funziona il mondo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com