Ma ci pensate?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LUCE viola
00domenica 5 marzo 2006 08:19
Dico, ma ci pensate che il festival di Sanremo, con tutte le belle canzoni che c'era, l'ha vinto uno che fa il verso del piccione?
Sono davvero indignata...io tifavo per i Nomadi!

Scusate ma dovevo proprio manifestare il mio risentimento per questa immeritata vittoria...abbasso povia e i piccioni!




NightOfPlenilune
00domenica 5 marzo 2006 09:14
Mi fa invece molto piacere che abbia vinto Povia infatti era mia intenzione inserire un post a lui dedicato.
Trovo che la sua canzone abbia un significato assai semplice ma allo stesso tempo così vicino e che lui faccia il verso del piccione o meno per me è stato sin dalla prima esibizione il vincitore.
Lo è stato l'anno scorso perchè la sua canzone è stata una piacevole scoperta per tutte lo è anche quest'anno.
Riesce in modo così semplice a farsi vicino al cuore delle persone che meriterebbe ben altro che una vittoria a Sanremo.
Visto che è cosa da pochi mantenere semplicita' e non perdersi in troppe parole.

Ma si sa è questione di gusti e di come una persona 'riesce ad arrivare'.

Senza dubbio bellissima anche la canzone dei Nomadi.

L'unica cosa Viola è che quel 'l'ha vinto uno che fa il verso del piccione' mi fa intristire un poco. Sembra quasi dispregiativo e non capisco che male abbia fatto [SM=g27813]

Un bacio cara Viola [SM=g27817]
dadauuumpa
00martedì 7 marzo 2006 10:18
effettivamente.....

dadauuumpa
00martedì 7 marzo 2006 10:27
volevo dire
effettivamente concordo con Viola, che anche x me Povia non è il top delle mie preferenze. Quando sentivo la sua canzone precedente sulla radio, giravo subito canale. Non se ne poteva più...Pensavo fosse una operazione commerciale spudoratamente ruffiana...
Devo ammettere che il testo proposto da Liv, letto con attenzione non è banale per niente e poi credo che lui sia cosi davvero, proprio per come si è proposto nel momento in cui ha ringraziato il pubblico, la compagna, i genitori....

E' sempre una questione di gusti, tutto lì.
A me è piaciuto Venuti, Ron, Grignani..

Ma sanremo senza fiori ??!! naaaaaaaaaa

[SM=g27824] Nina
Stregadelmare
00mercoledì 8 marzo 2006 21:34
Giusto Nina...Sanremo senza fiori è come un Bacio senza il bigliettino...che fregatura [SM=g27825]
e concordo pure con te sulla canzone di Povia dell'anno scorso come avevo già detto nel post di Liv prima di leggere questo...

P.S. Anche a me Ron e Grignani e anche Britti [SM=g27823]


NightOfPlenilune
00giovedì 9 marzo 2006 10:02
Anche io credo sia così anche considerando come si veste e come si muove. Vi potra' sembrare una cosa sciocca ma a mio avviso l'abbigliamento e il modo di porsi di guardare e di tenere le mani dice moltissimo di una persona.
Senza contare il feeling e lo slancio di gioia che ha avuto nell'abbracciare F. Baccini dopo l'esibizione in seconda serata. (Tant'è che io mi sono commossa e Danilo rideva come un matto prendendomi in giro [SM=g27825] )

Forse non è la canzone che ci si aspetta da Sanremo pero'.. [SM=g27835]

A me son piaciuti i Nomadi! [SM=g27828]
Britti l'ho trovato ripetitivo nel senso che al Sanremo precedente aveva presentato 7000 caffè a questo festival invece si è dedicato al cioccolato ed il ritornello pur essendo musicalmente differente presentava le medesime parole di una canzone di Alexia ! [SM=g27817]

Sanremo senza fiori non mi piace e poi io adoravo la canzoncina iniziale che per intenderci posto qui

"Parapapapapara, parapapapapara, parapapapapararapara papapam
Parapapapapara, parapapapapara, parapapapapararapara papapam

Io sogno una canzone che dica tante cose,
un colpo di cannone ma che spari solo rose,
pero' poi mi innamoro di un ritornello scemo,
PERCHE' SANREMO E' SANREMO
Fiumi di parole sono tutti uguali,
ma qualcuno di loro ha delle piccole ali
e con loro chissa' magari voleremo
PERCHE' SANREMO E' SANREMO, NO???
All'improviso viene voglia di cantare eeeeeeeee,
insieme ad un'altro viene voglia di cantare eeeeeee
Se viene voglia di cantare canteremo,
proviamo a crederci e poi vedremo
Se viene voglia di cantare canteremo
Perche' Sanremo e' Sanremo

Parapapapapara, parapapapapara, parapapapapararapara papapam
Parapapapapara, parapapapapara, parapapapapararapara papapam

Viaggiatori dei sogni, cacciatori d'occasioni
mercanti, pirati, ladri d'emozioni,
diremo 'Adesso basta!', ma non cambieremo
PERCHE' SANREMO E' SANREMO
Sanno di zucchero, di fragole e limoni,
quanti gusti diversi le ragazze e le canzoni
Fan ridere, fan piangere
ci ricascheremo
PERCHE' SANREMO E' SANREMO, NO???

All'improviso viene voglia di cantare eeeeeee,
insieme ad un'altro viene voglia di cantare eeeeeeeee
Se viene voglia di cantare canteremo,
proviamo a crederci e poi vedremo
Se viene voglia di cantare canteremo
Perche' Sanremo e' Sanremo

Parapapapapara, parapapapapara, parapapapapararapara papapam
Parapapapapara, parapapapapara, parapapapapararapara papapam
"



Mi metteva proprio di buon umore [SM=g27824]
poeta76
00giovedì 9 marzo 2006 16:14
E adesso come faccio? Vorrei rispondere a questo post e dare la mia opinione. Vorrei dire che invece questa canzone semplice ma significativa, questa canzone di un ragazzo anch'egli semplice legato alla sua famiglia alla sua compagna e sua figlia, questa canzone che non parla di guerre, di politica, di amore, di inquinqamento (che non significa fingere che questi problemi non esistano), questa conzone così leggera (perchè di festival della musica leggera si tratta), simpatica, questa canzone che parla di sentimenti e legami unici, questa canzone fuori dagli schemi e gli sterotipi ai quali siamo abituati...beh...questa canzone a me è piaciuta.
Vorrei dire tutto questo ma nn posso, perchè se lo facessi Viola non mi rivolgerebbe più la parola! [SM=g27822]
Ciao Viola... [SM=g27828]

LUCE viola
00domenica 12 marzo 2006 11:59
ACHTUNG, BITTE!
Ormai, dopo una settimana passata a Berlino il tedesco mi è rimasto nelle ossa...

Premetto:
Effettivamente, rileggendo, credo di aver sbagliato i toni della mia critica, Povia mi resta anche simpatico, e nessun dubbio sul fatto che sia una persona buona, semplice e tutto il resto, per altro è anche un mio compaesano, essendo di Firenze, e non provo alcun rancore nei suoi confronti e nei versi dei piccioni.

Tuttavia:
Non credo (e avrete ragione, sarà questione di gusti!) che le competizioni debbano vincerle la spontaneità, le poche pretese di vestiario e la genuinità...per conto mio, deve vincerle la bravura.
E di bravura, onestamente, nella canzone di Povia, che senza dubbio è di una semplicità assoluta e di grande impatto sentimentale, non ne vedo molta....mi sembra che la sua vittoria sia stata molto una sorta di contentino per il fatto che l'anno scorso, con quel bellissimo tormentone dei bambini, non ha potuto partecipare e vincere Sanremo...in questo senso andava pur premiato, motivo per cui il popolo italiano ha deciso di "dare a Povia quel che è di Povia".

Credo che ci fossero canzoni che meritavano di più di vincere, e non mancavano di spontaneità o genuinità, o di buoni propositi.
Ron ha cantato una canzone bellissima sulla scia dell'emozione di una perdita recente, quella del suo grande amico Luca Coscioni, e devolve i proventi delle vendite del singolo alla fondazione per la ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica...non credo, guardando i suoi occhi commossi, che quella fosse una trovata pubblicitaria, e sinceramente Livia mi ha emozionato di più dell'abbraccio di Povia con Baccini, uno che và a tradire la moglie in un reality tv.
Michele Zarrillo non mi sembra uno che segue le mode o si crede chissàchi, stante il fatto che appare in televisione solo in rare occasioni e a Sanremo, per presentare canzoni bellissime come l'ultima...è uno che riempie i teatri, ma non fa sfoggio della sua bravura, è una persona buona, timida, ha degli occhi paciosi e sinceri, e non mi sembra che, perchè si veste in modo decente, sia meno spontaneo dell'amante dei piccioni.Avete visto la sua emozione nel duetto con Tiziano Ferro?Da brividi...e Avete notato la sua amarezza nel constatare la sua sconfitta?Composto e rammaricato, ma molto sportivo, molto brillante.
I Nomadi...beh, ora perchè hanno fatto una canzone che parla di guerra, una canzone bellissima peraltro, bisogna bacchettarli?
Non ho visto trovate o schieramenti politici, onestamente, ho visto sincerità di intenti, emozione, pensiero misurato, ho visto salire sul palco un grande Roberto Vecchioni, commosso e sincero, ho visto una gran voglia di denunciare il dolore e di schierarsi in modo forte contro QUALSIASI guerra o forma di violenza...non ci trovo niente di sbagliato in questo.
Dolcenera, beh, anche lei. Non la approvo come persona, la vedo un pò piena di sè, un pò gradassa, ma se si dovesse dare il premio alla persona o al carattere, come in molti, qui, sostenete, il festival di Sanremo, come ogni altra competizione di ogni genere, non avrebbe ragion d'essere...sarebbe folle negare che la sua canzone sia un capolavoro, emozionante, da brividi, con quella voce ruvida e caldissima, con quegli occhi che parlano un pò di amarezza, e quella lacrima che ho visto scendere durante la prima esibizione, vera, forte, sentita, aspra.Non discuto il suo comportamento, lei, compagna di merende di Baccini, ma non posso non ammettere che è una straordinaria artista.
E poi, Noa e Carlo Fava, Mario Venuti e Arancia Sonora, ma anche Luca Dirisio...insomma, onestamente, ho visto artisti più meritevoli di lui di vincere, ma è risaputo che vincere a Sanremo non è comunque un passpartu...mi auguro che anche queste canzoni abbiano il lustro e il riscontro che meritano, perchè le ho trovate, senza retorica, straordinarie.
Nel frattempo, mi preparo ad ascoltare il tormentone dell'estate che verrà...non più bambini ma piccioni...beh, in fondo, a Povia gli voglio bene, spero però che faccia altre canzoni come quella su sua sorella, un pò meno da zecchino d'oro ma ugualmente belle e spontanee....in bocca al lupo a Povia.

p.s.No Max, non sono così vendicativa come credi, e inoltre sono abbastanza in grado di sostenere le mie idee.




NightOfPlenilune
00domenica 12 marzo 2006 14:38
Io concordo su tutto quello che hai detto visto che a Sanremo occorrerebbe premiare la canzone che risulti sia a livello tecnico migliore che sia a livello interpretativo.
forse è mio errore interpretare invece la musica seguendo le mie emozioni e seguendo le mie emozioni Povia è stato e resta il vincitore.
Che poi mi piaccia anche dal punto di vista umano è un altro paio di maniche. [SM=g27824]
poeta76
00domenica 12 marzo 2006 16:03
p.s.No Max, non sono così vendicativa come credi, e inoltre sono abbastanza in grado di sostenere le mie idee.



Glücklicherweise ist mein Zahnarzt deutsch!!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

LUCE viola
00domenica 12 marzo 2006 19:10
danke schon...
come si faranno i puntini dell'uhmlaut (si scriverà così!?) sulla tastiera???

comunque, dai Max, apparte gli scherzi, non è che perchè ci siamo presi una volta sulla questione melissa p. adesso non puoi più andare nel senso opposto al mio pensiero...sarei stupidissima a prendermela per queste cose...e non lo sono!
Come ho scritto, io sono in grado di sostenere le mie idee, e come me, ogni altra persona che abbia il coraggio di affermare qualcosa con forza, ne è in grado...è giusto che ci siano opinioni differenti nel mondo...come dice la mia nonnina "il mondo è bello perchè è vario"...e poi è proprio divertente "discutere" con persone intelligenti come te!


LUCE viola
00domenica 12 marzo 2006 19:12
eine frage max...
ma dove l'hai presa la frase del dentista?!


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com