Ma chi è stato? Chi è il criminale che ha ordinato lo scempio?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
poveragubbio
00giovedì 8 settembre 2011 02:03
SIAMO PROPRIO IMPAZZITI, NELLA CITTA' DELLE TESTE DI PIETRA!
Io voglio sapere chi è che ha ordinato l'abbattimento di tutti gli alberi sul vialetto che dal bar della Cia conduce alla funivia, in cima a S.Ubaldo!
Chi è che ha visto il disastro?
Ma com'è possibile essere tanto corti di cervello? Perchè a Gubbio c'è un accanimento sistematico nei confronti degli alberi?
Dopo la devastazione di via Campo di Marte dovevamo assistere anche a questo? E quando abbatteranno tutti gli alberi lungo gli stradoni del monte? E i giardini di Piazza 40 martiri? Quelli ho sentito già da tempo che sono nel mirino di parecchie teste di segatura (forse devono rimpinguare la loro scorta cerebrale segando gli alberi).

Qualcuno mi spieghi perchè, e che non si parli di sicurezza pubblica perchè è una stronzata bella e buona (non c'è altro termine che renda efficacemente).

Possibile che la gente sia inerme e che rimanga sempre in silenzio di fronte allo scempio delle cose più belle che abbiamo in città?

Per conto mio spero che la prossima estate qualcuno dei responsabili rimanga vittima del caldo proprio nel punto in cui hanno distrutto l'unica possibilità di fare qualche metro all'ombra per andare verso la basilica.

Sono veramente stanco e davvero comincio a vergognarmi seriamente di essere di Gubbio, una città che ha sempre più la connotazione non della città dei matti, ma degli scemi incoscienti: LA CITTA' DELLE TESTE DI PIETRA!! [SM=g27826]
Giovanni Vantaggi
00giovedì 8 settembre 2011 07:29
Re: SIAMO PROPRIO IMPAZZITI, NELLA CITTA' DELLE TESTE DI PIETRA!
poveragubbio, 08/09/2011 02.03:

Io voglio sapere chi è che ha ordinato l'abbattimento di tutti gli alberi sul vialetto che dal bar della Cia conduce alla funivia, in cima a S.Ubaldo!
Chi è che ha visto il disastro?
Ma com'è possibile essere tanto corti di cervello? Perchè a Gubbio c'è un accanimento sistematico nei confronti degli alberi?
Dopo la devastazione di via Campo di Marte dovevamo assistere anche a questo? E quando abbatteranno tutti gli alberi lungo gli stradoni del monte? E i giardini di Piazza 40 martiri? Quelli ho sentito già da tempo che sono nel mirino di parecchie teste di segatura (forse devono rimpinguare la loro scorta cerebrale segando gli alberi).

Qualcuno mi spieghi perchè, e che non si parli di sicurezza pubblica perchè è una stronzata bella e buona (non c'è altro termine che renda efficacemente). [SM=g27826]



Non ho visto quanto riferisce "poveragubbio" questa sera vado a Sant'Ubaldo al concerto e lo andrò a vedere, ma mi sa che gli scempi non finisce qui, purtroppo!!! Cercate di partecipare al Consiglio Comunale di martedì pv...

Poveragubbio
00giovedì 8 settembre 2011 09:02
IL consiglio comunale
Quando viene fatto, di sera?
No perchè di solito chi lavora il giorno ha altro da fare.
E poi dottore, scusi la mia ignoranza, ma a che pro? Un cittadino può intervenire o fare solo atto di presenza?

Quando avrà visto quello che hanno fatto, sono certo che rimarrà esterrefatto ed amareggiato, come è capitato a me.
- Mako -
00giovedì 8 settembre 2011 09:19
?????
Scusate ma i problemi di Gubbio riguardano il taglio di quattro pini che notoriamente ricrescono anche velocemente!!!???? .. be allora la città non ha problemi!!! ....... suggerirei di guardare anche l'eco-mostro del parcheggio di S.Pietro per giunta credo ora fermo nella realizzazione chissà fino a quando???? ... Via Perugina il para eco-mostro che sta nascendo dove una volta c'erano le confezioni (.. e non sono neanche del tutto sicuro che quel terreno potesse essere venduto per attività non lavorativa in quanto un tempo era stato dato per creare posti di lavoro!!??? ... mi pare????) ... la struttura abitativa dietro la Ex fiat vicino l'edificio scolastico!!??? .. ma i tecnici sanno leggere i progetti su carta ... o rompono solo sul colore che deve avere una ristrutturazione sulla piana di gubbio!!???? .. nel contempo la chiesa di S.Croce cade!! e a chiusura speriamo che i tecnici per la messa in sicurezza di Piazza grande sappiano vedere anche oltre la rete!!??
Poveragubbio
00giovedì 8 settembre 2011 10:43
Intanto non si tratta di pini, ma di alberi che non ricrescono per niente velocemente; o non hai chiaro il posto dove è stato fatto lo scempio oppure non conosci S. Ubaldo.
In quel posto di pini non ce n'era nemmeno uno e quello che è stato fatto è gravissimo!
Quello che tu riporti è vero, ci sono anche altri problemi in città, ma perchè andare sempre fuori tema? Vuoi forse dire che la distruzione di un luogo piacevole per tutti è una cosa trascurabile di fronte ad altri gravi problemi?
Una cosa non esclude l'altra, e sinceramente questo accanimento contro gli alberi secondo me sta diventando preoccupante; spero che alla prossima ondata di caldo il prossimo anno, qualcuno si accorga della stronzata che hanno fatto!!
residente
00giovedì 8 settembre 2011 15:42
??????
Se hanno tanta voglia de taglia sti alberi, perchè non vengono a farlo in viale don minzoni (dietro l'edificio scolastico) che hanno raggiunto un altezza pericolosa e molti rami cascano sulle auto in sosta.
Non ci scordiamo inoltre che la via è transitata ogni giorno da decine di bambini che vanno scuola.
TOCCA SEMPRE ASPETTA' CHE QUALCUNO SE FACCIA MALE PER INTERVENIRE!!!!!!
OPPURRE ASPETTA CHE QUALCUNO DELLA VIA DIVENTI ASSERRORE????
residente
00giovedì 8 settembre 2011 15:44
????
E.C.

OPPURRE ASPETTA' CHE QUALCUNO DELLA VIA DIVENTI ASSESSORE????
(scusate l'errore!!)
poveragubbio
00giovedì 8 settembre 2011 15:52
Residente: auspichi il taglio delle piante in Via Don Minzoni oppure la potatura?
Nel secondo caso posso essere d'accordo con te, ma ho paura che abbiano dimenticato il significato di questa parola perchè invece che potare le piante da un pò di tempo le abbattono.

Io spero che il tuo intendimento non sia quello di farle abbattere perchè sarebbe la distruzione di uno degli ultimi e veramente belli viali di Gubbio; se io abitassi lì li difenderei a costo di incatenarmici!
a me piace
00giovedì 8 settembre 2011 16:06
a me piace
a me la Basilica che si vede da Gubbio, non più nascosta dagli alberi piace...
basta con questo terrorismo ecologico! Gite a lavorà, vagabondi! (P.S. è solo una battuta per sdrammatizzare.... nessuno se la prenda sul personale...)
idem
00giovedì 8 settembre 2011 16:34
Anche a me piace.....e parecchio, alzando gli occhi verso il Monte Ingino ti trovi "vicino" al nostro amato Patrono.
Ma dico non è più bello vedere la Basilica che le fronde di 4 quercette o ippocastani????

Per poveragubbio: non ti peroccupare che il verde a Gubbio non te lo toglie nessuno, ci sono delle zone (vedi inzio via F.Lupo) che sta diventando una specie di giulgla.......
icchese
00giovedì 8 settembre 2011 17:05
è stato fatto appunto per quello!!!
in altre zone perche malati quindi indeboliti e quindi pericolosi...

famo un altro sforzo tagliamo quelli al circolo del tennis e non ne parliamo più.
abbonato tribuna
00giovedì 8 settembre 2011 17:08
No, no, noooo....quelli del circolo tennis non si tagliano. Altrimenti mi arriva tutta la tramontana ta la testa
Per me è ok
00giovedì 8 settembre 2011 17:29
Anche io apprezzo il lavoro fatto, è questione di punti di vista...in tutti i sensi
poveragubbio
00giovedì 8 settembre 2011 17:50
Si bello, parecchio...da Gubbio.
Ma avete visto che effetto desolazione in cima al monte?
E quando fa caldo dove andate a sedervi all'ombra?

Alberi malati? Qui di malate ci sono solo le teste; e il sindaco ha pure il coraggio di fare l'inaugurazione sabato prossimo di quello scempio!!

Troveremo il modo di guastargli la festa!

Poi si lamentano di Berlusconi: ha ragione chi dice che sono tutti uguali!
poveragubbio
00giovedì 8 settembre 2011 17:51
Il circolo tennis poi è stato un altro capolavoro, come del resto tutti gli alberi intorno alla palestra del liceo fatti ancora più indietro nel tempo.

Ma un bel taglio di palle non sarebbe meglio? Così almeno gli alberi che tagliano se li ficcano dove li sentono meglio.

Idioti distruttori!!
jimmyghione
00giovedì 8 settembre 2011 18:42
criminale?
Ho visto quello che hai scritto sono andato a S.Ubaldo. Ma i criminali sono un'altra cosa. Secondo me i problemi di Gubbio sono ben altri.
albero
00venerdì 9 settembre 2011 00:35
poveragubbio...a te non sta mai bene nulla, sei solo in grado di lamentarti e criticare sempre su ogni cosa. mi viene da pensare che usi questo forum unicamente per sfogarti di qualche tua frustrazione giornaliera. trova pace e goditi la basilica. se vuoi l'ombra va al teatro romano, alla madonna del sasso, a san girolamo...che di verde ne hai quanto te ne pare. e ripeto... trova pace.
poveragubbio
00venerdì 9 settembre 2011 01:49
A me non sta mai bene nulla? A me non sta bene quello che non mi sta bene, e in generale quello che nuoce al bello e all'integrità della natura. A me non stanno bene scempi simili perpetrati ai danni della frescura che la gente si godeva sulle panchine e tavolini a fianco alla Cia, dove ora c'è solo sole e caldo.

Non c'è verso che vogliate dare un senso alle cose? Allora togliamo i tavolini, tanto non servono più a niente, sono sufficienti quelli del bar sotto il tendone.

Frustrazione? Certo, la frustrazione di non potersi più godere quel bellissimo angolo del monte che adesso è devastato.
Trova pace? Impossibile, con questi moderni Attila che non perdono occasione per distruggere qualcosa...loro si che forse hanno delle carenze da qualche parte e si sfogano sugli alberi.

Gimmyghione, i criminali sono un'altra cosa? Vorrei vedere se questi signori vengono a casa tua e la demoliscono; posti come S. Ubaldo sono la casa di tutti e non hanno nessun diritto di togliere certi piaceri alla gente; ci sono stato anch'io, e la gente allibita era parecchia!

Lo dico e lo ripeto: UN INTERVENTO DELINQUENZIALE CHE LORO CHIAMANO RECUPERO (per loro recupero è sinonimo di demolizione)
Giovanni Vantaggi
00venerdì 9 settembre 2011 06:44
Re: IL consiglio comunale
Poveragubbio, 08/09/2011 09.02:

Quando viene fatto, di sera?
No perchè di solito chi lavora il giorno ha altro da fare.
E poi dottore, scusi la mia ignoranza, ma a che pro? Un cittadino può intervenire o fare solo atto di presenza?

Quando avrà visto quello che hanno fatto, sono certo che rimarrà esterrefatto ed amareggiato, come è capitato a me.



Hai ragione, il consiglio comunale è alle 8,30 del mattino come è vero che un cittadino non può intervenire durante il Consiglio Comunale.

Ho visto ieri sera davanti a Sant'Ubaldo, hanno fatto anche dei lavori per una decorosa sistemazione intorno alla basilica. Gli alberi, forse, si potevano salvare.
residente
00venerdì 9 settembre 2011 08:33
X poveraGubbio.
Certamente......io mi riferivo alla potatura e non all'abbattimento.

La potatura ridarebbe vitalità alle piante ed eliminerebbe il rischio di caduta rami...

Non voglio fare polemica, ma ripeto che secondo me bisognerà aspettare che qualche residente della via diventi ASSESSORE
(A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE...............).

MAGARI MI CANDIDO IO......LA PROSSIMA VOLTA!!!!!


alessandro Fiorucci
00venerdì 9 settembre 2011 08:40
A GUBBIO NON VE MERITATE UN CAZZO
Innanzi tutto non ci scrivo mai leggo il forum per farmi solo quattro risate ogni tanto. Però mi sento in dovere di dire qualcosa in merito.
Sul fatto della potatura degli alberi io sono pienamente d'accordo. La basilica era in uno stato di abbandono pauroso. Ricordo pure delle siringhe lungo il vialetto della croce recuperate e smaltite qualche mese fa! (credo che da buon eugubini ci portate ogni tanto i vostri bambini a S. Ubaldo. mi dispiace che non se enno piccati.) La pulizia e il riordino di tale area era doveroso, la basilica è stata portata ad uno stato piu che decente con una nuova illuminazione ed un area verde vicino. Poi la cosa piu bella finalmente come dice qualcuno se alzi gli occhi verso il cielo riesci a vedere il nostro amato patrono in uno stato dignitoso. Consiglio a chi rompe i cojoni di farsi un giro nelle altre città simili a Gubbio (vedi Urbino Assisi ecc..) loro non si fanno problemi per un alberello del cavolo se il tutto porta ad una sistemazione/bonifica di un area destinata poi all'utilizzo dell'intera città. Ripeto già vedere la basilica da Gubbio per me è un grande onore e SOPRATUTTO RISPETTO PER S. UBALDO. quindi come dico sempre smettemo de parlare e piu fatti. perchè di fatti ne vedo pochissimi da parte di tutti per questa città. solo criticare poi quando bisogna lavorare si è in pochi davvero. La basilica penso che unisca un po tutti per ciò che c'è dentro.. e credo che ogni tanto una volta al giorno un po tutti ci lanciamo lo sguardo lassù e vederla nel suo massimo splendore non può che essere che cosa buona.
Buona giornata a tutti
Alessandro Fiorucci
Ricc@
00venerdì 9 settembre 2011 08:49
Io non vedo tutto questo scempio sbandierato da "poveragubbio". Hanno sistemato in modo veramente egregio il giardino a ridosso della basilica dove sono stati posizionati tavolini e dove da quando mi ricordo io c' era sempre stato un serpaio indecoroso. Inoltre se uno alza gli occhi verso la basilica ora la vede anche da Gubbio nella sua interezza e di sera/notte pure con una bella illuminazione che fino ad ora non c'era mai stata. Inoltre siamo a Gubbio e non a Milano... dove ti giri ci sono boschi alberi campi e quanta natura ti pare. Se proprio invece vuoi andare a S. Ubaldo basta che ti fai un giro a piedi vai da coppo e ti siedi all'ombra fai gli stradoni e ad ogni capelluccia trovi tavolini e posti all'ombra e potrei continuare per 10 righe. Forse qualche albero si poteva salvare forse si potevano potare meglio, ma è proprio vero che a Gubbio non ci sta mai bene niente. Hai aperto una discussione per 4 alberi in un sentiero di passaggio fra la funivia e la cia... forse ci facevi qualche magnata parrocchiale??? no perchè altrimenti non si spiega. Comunque il mondo è bello perchè e vario. A me piace!!!!
poveragubbio
00venerdì 9 settembre 2011 09:52
x Residente
La tua posizione è senz'altro condivisibile; nessuno potrebbe mai essere contro la manutenzione delle piante, a patto che sia fatta da botanici esperti, e non da giardinieri abituati a tagliare erba e al massimo siepi, come sta accadendo ora; purtroppo la soluzione terminale per loro troppo spesso appare come l'unica via (vedasi Mausoleo dei 40 martiti, dove molti alberi potevano essere salvati), anche perchè poi ci guadagnano due volte (taglio e rimboschimento), e noi cittadini paghiamo, come sempre, per vedere disastrata la città.
poveragubbio
00venerdì 9 settembre 2011 10:09
Caro Alessandro Fiorucci, carissimo Ricc@
Rispondo a entrambi perchè la tesi da voi sostenuta è simile, anche se il tono di Ricc@ è senz'altro più civile.

Qui nessuno vuole criticare l'intervento fatto nel parco a ridosso della basilica; e nemmeno si sarebbe criticata un'opera di bonifica, potatura, ripulitura dalle sterpaglie vicino al vialetto; il punto è un altro: per ripulire il monte dalle siringhe bisogna abbattere gli alberi?
Ripulire e riqualificare una zona significa necessariamente pelarla completamente lasciando solo dei tristi monconi di albero?

E poi la basilica prima era così nascosta che da Gubbio non si vedeva?
Inoltre, che motivazione c'è per dire 'se vuoi l'ombra vattela a cercare da un'altra parte'?
Con questo alibi si potrebbe inquinare il mare di Fano e invitare la gente ad andare altrove...

Gli alberelli del cavolo, come dici tu, avevano almeno 70 anni, e noi non potremo mai più rivederli com'erano.

Tutti quelli che hanno parlato a favore dell'intervento, hanno sottolineato la visibilità della basilica da Gubbio, segno evidente che in cima al monte ci vanno forse solo per i ceri e per qualche matrimonio ogni tanto; chi invece frequenta il monte da sempre assiduamente di certo è d'accordo con me nel criticare uno scempio che poteva essere evitato.
Caro Ricc@, merendelle parrocchiali non ne ho mai fatte, anche se non avrei problemi ad ammetterlo qualora fosse accaduto; e con questo? Se a qualcuno piaceva sedersi all'ombra a prendere un pò di aria buona c'era qualcosa di male?
Se avete una minima idea di come è fatto S. Ubaldo, se ci pensate un attimo vi renderete conto che in cima non c'è più un posto ombreggiato.

Bello, eh?

Sono d'accordo anch'io che a Gubbio non vi meritate niente; abbiamo la fortuna di avere posti bellissimi come il nostro amato monte e ci divertiamo a distruggerlo come se fosse una qualunque periferia suburbana.

Complimenti Gubbio, la città delle teste di pietra!
xalessandro Fiorucci
00venerdì 9 settembre 2011 10:11
x alessandro Fiorucci


La basilica era in uno stato di abbandono pauroso. Ricordo pure delle siringhe lungo il vialetto della croce recuperate e smaltite qualche mese fa! (credo che da buon eugubini ci portate ogni tanto i vostri bambini a S. Ubaldo. mi dispiace che non se enno piccati.)

Continua a ridere e a leggeree basta senza scrivere ste cagate. Se tu ti sei piccato da piccolo non vedo perchè devi augurare la stessa sorte a degli innocenti. Una persona che scrive certe affermazioni
"(credo che da buon eugubini ci portate ogni tanto i vostri bambini a S. Ubaldo. mi dispiace che non se enno piccati.)" è solo una grande m...a di persona.
Ricc@
00venerdì 9 settembre 2011 10:27
Re: Caro Alessandro Fiorucci, carissimo Ricc@
poveragubbio, 09/09/2011 10.09:

Rispondo a entrambi perchè la tesi da voi sostenuta è simile, anche se il tono di Ricc@ è senz'altro più civile.

Qui nessuno vuole criticare l'intervento fatto nel parco a ridosso della basilica; e nemmeno si sarebbe criticata un'opera di bonifica, potatura, ripulitura dalle sterpaglie vicino al vialetto; il punto è un altro: per ripulire il monte dalle siringhe bisogna abbattere gli alberi?
Ripulire e riqualificare una zona significa necessariamente pelarla completamente lasciando solo dei tristi monconi di albero?

E poi la basilica prima era così nascosta che da Gubbio non si vedeva?
Inoltre, che motivazione c'è per dire 'se vuoi l'ombra vattela a cercare da un'altra parte'?
Con questo alibi si potrebbe inquinare il mare di Fano e invitare la gente ad andare altrove...

Gli alberelli del cavolo, come dici tu, avevano almeno 70 anni, e noi non potremo mai più rivederli com'erano.

Tutti quelli che hanno parlato a favore dell'intervento, hanno sottolineato la visibilità della basilica da Gubbio, segno evidente che in cima al monte ci vanno forse solo per i ceri e per qualche matrimonio ogni tanto; chi invece frequenta il monte da sempre assiduamente di certo è d'accordo con me nel criticare uno scempio che poteva essere evitato.
Caro Ricc@, merendelle parrocchiali non ne ho mai fatte, anche se non avrei problemi ad ammetterlo qualora fosse accaduto; e con questo? Se a qualcuno piaceva sedersi all'ombra a prendere un pò di aria buona c'era qualcosa di male?
Se avete una minima idea di come è fatto S. Ubaldo, se ci pensate un attimo vi renderete conto che in cima non c'è più un posto ombreggiato.

Bello, eh?

Sono d'accordo anch'io che a Gubbio non vi meritate niente; abbiamo la fortuna di avere posti bellissimi come il nostro amato monte e ci divertiamo a distruggerlo come se fosse una qualunque periferia suburbana.

Complimenti Gubbio, la città delle teste di pietra!




Io cerco di rispondere educatamente ed invito tutti a tenere toni pacati visto che è facile offendere o sparare minchiate da una tastiera. Io penso che i paragoni forniti mi fanno ridere, il mare di fano e via dicendo. Parli con persone che non conosci dicendo : Andate sul monte solo il giorno dei Ceri o per qualche matrimonio... etcc.. etcc... Io ti ripeto solo una cosa che non vedo tutto questo SCEMPIO che tu dici e i toni accesi con cui difendi la tua tesi. Sul monte ci sono mille posti all' ombra e non vedo tutto questo male nel buttare giù 4/5 alberi. Ho parlato di merendelle parrochhiali perchè sono forse gli unici che risentiranno di questa mancanza visto che mi risulta che le facessero prorio lì. Per il resto se vado a S. Ubaldo non ti preoccupare che io un posto all'ombra lo trovo visto che lo conosco molto bene. Quello che infastidisce è che per ogni cosa si va sulla politica e si sputano sentenze su tutto e tutti.
poveragubbio
00venerdì 9 settembre 2011 11:12
Caro Ricc@, dico che chi sostiene questa cosa non conosce il monte, o per lo meno non lo vive come tanta gente fa abitualmente, altrimenti non è possibile che si sostenga che c'era bisogno di abbattere quegli alberi e che è stato fatto un bel lavoro.
Trincerarsi (non dico di te, torno al discorso generale) dietro la scusa dell'esigenza di una sistemazione è inaccettabile perchè è come pensare che all'ospedale un malato di appendicite debba essere eliminato per risolvere il problema.
Dici che il paragone di Fano non va?
Guarda che lo so anch'io che ci sono altri posti ombreggiati sul monte, ma non in cima, e nemmeno sugli stradoni, fatta eccezione per i tavolini vicino la prima cappelluccia, in mezzo al tornante, perchè anche lì anni fa tagliarono tutti gli alberi nel piazzale antistante, facendomi prendere un'altra arrabbiatura e non esiste più ombra.
Certo se si va in mezzo alla boscaglia l'ombra c'è, ma per i turisti che arrivano in funivia e vogliono fermarsi un pò?
E se una persona non cammina dove si siede per non essere cotta dal sole?

Aggiungo, a confutazione delle tesi (secondo me balorde) per cui la basilica è valorizzata senza alberi, che se lorsignori si vogliono accomodare qualche volta fuori dai quattro muri di Gubbio, potranno vedere come i monasteri e le basiliche più famose e blasonate d'Italia siano immerse nel verde e contorniate da alberi e foreste.
Qualche esempio? Vallombrosa, La Verna, Camaldoli, Fonte Avellana, tanto per citarne alcune non troppo distanti da Gubbio.

Fuori da Gubbio non si fanno problemi a tagliare quattro piante? SBAGLIATO!
A Urbino, Assisi, ecc non ci sono più alberi? Non mi pare proprio.
Questa insana abitudine di tagliare tutti gli alberi è una manìa che vedo presente solo da noi (che lo vogliate o no, io giro parecchio, dentro e fuori Italia, e posso parlare a ragion veduta); negli altri posti gli alberi sono un patrimonio, una ricchezza da tutelare, mentre qui beato quando si dà la possibilità di abbatterne qualcuno.

Menti malate, ecco cosa sono quelli che decidono in tal senso, e non voglio dire altro perchè qualche altro brutto pensiero mi viene.
Luca
00venerdì 9 settembre 2011 11:30
soddisfazione generale
Sentendo in giro la gente è contenta di questo intervento di recupero; poi è impossibile fare contenti tutti. Credo che non bisognerebbe dare troppa corda a chi si lamenta di cose che a quasi tutti vanno bene e concentrarsi su altri problemi (che non mancano...).
Alessandro Fiorucci
00venerdì 9 settembre 2011 11:50
Forse non ci siamo proprio capiti
Sul l'utilizzo/rispetto della montagna credo che nessuno di voi può venirmi a dire cosa si deve/devo fare. (la vivo molto piu di voi tutti messi insime e per di piu non solo a Gubbio ma in altre zone d'Italia stra vincolate con progetti molto piu importanti che se li facciamo a Gubbio sicuramente ci denunciate con queste teste.)
Mi dispiace solo una cosa, che se a Gubbio viene fatta una modifica un ripristino un abbellimento si trova subito la scusa di protestare, di odiare di condannare. tutto quà. Magari poi sono i primi che domenica sera si siedono sulle panchine.
Per la persona che nemmeno si firma gli dico solo che la nota delle siringhe e del "mi dispiace ecc. ecc." era intesa come battuta ironica. vedi caro, non so chi sei ,non campisci nemmeno l'ironia di una frase... non sono un deficente che augura davvero certe cose. Ps. io almeno le ho raccolte e gettate via come ho raccolto e continuo a farlo in montagna le innumerevoli schifezze che spesso si incontrano. Un augurio quello si che mi permetto di farlo a tutti. anche se non vi piace spero che avrete rispetto civile di non inquinare e soprattuto rispettare tale posto. non solo li ma in ogni altra parte. tutto qua.
x Alessandro Fiorucci
00venerdì 9 settembre 2011 12:28
L'ironia la capisco quando una frase è veramente ironica e non quando si fà ironia su disgrazie che accadono realmente e che se vissute direttamente in prima persona cambiano la vita di intere famiglie per sempre nei casi peggiori o almeno per un anno se si è stati tra i fortunati.
Non trovo ironico niente di tutto quello che è scritto in quella frase.
E se come scrivi non sei un deficiente e so che non lo sei diciamo che la tua battuta non è stata delle più felici e riuscite.
Non mi firmo perchè sono in un forum e non ritengo di doverlo fare.
La mia reazione è stata istintiva ma doverosa. Con questo chiudiamo questo disguido "ironico".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com