Ma chi pilota la controinformazione? e chi la trasforma in disinformazione?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nic.73
00lunedì 6 febbraio 2006 10:54
Re:

Scritto da: nic.73 06/02/2006 10.37



Mi sto ponendo questa domanda perchè sono stanco di leggere in internet una miriade di informazioni, scritte da gente che si pone sempre su un livello superiore, che ha sempre le informazioni corrette e che sa sempre tutto di tutto ed è così piena di sè.
Non sento altro che parlare di petroeuro, di grande mondo musulmano attaccato ingiustamente, di cospirazioni fantasmagoriche, di crisi finanziarie immense e catastrofiche, ecc...
Ma a chi giova tutto questo? qualcuno ci riflette davvero su questa "disinformazione"?
Voglio sapere: preferite una civiltà che si indigna e reagisce pacatamente al fatto che un musulmano lancia un crocefisso dalla finestra e insulta il cristo o preferite una "non civiltà" che si incazza per delle vignette su un fantomatico profeta. Una "non civiltà" che dà a fuoco ambasciate e minaccia di morte per delle vignette satiriche, veramente vorreste appartenere a quel mondo? Un regno di eunuchi e sceicchi depravati, fanatici che si calpestano per entrare primi in moschee e che si fanno esplodere perchè sperano di risvegliarsi con sette vergini?
E qualcuno sa rispondermi a chi beneficerebbe il petroeuro? C'è qualche illuminato che può rispondere? Il fallimento dell'America gioverebbe all'Europa? alla Cina? Alla Russia? Davvero qualcuno crede che per l'Europa sia un bene? Provate a riflette. Gli unici a beneficiarne sarebbero gli arabi. il mondo musulmano che non vuole convivere con noi, ma che ci vuole cancellare. Che ci invade ogni giorno, in ogni luogo, con ogni pretesto. Che ci invade e violenta le nostre idee, la nostra civiltà. L'America, per quanto qualcuno non ci creda, se ne frega del peroldollaro. Se ne frega perchè è ultraindebitata e se il dollaro salta, non deve restituire più niente!
Ci sono profeti dell'apocalisse finanziaria, che sono tre anni che vedono nero e che gufano. Tre anni in cui l'economia si è ripresa e le borse hanno raddoppiato i valori.
Ma non sarà che chi "disinforma" voglia la cosa più ovvia di questo mondo? non sarà che vuole il posto di chi governa oggi per fregarci un'altra volta?

[SM=g27979]
Gian1976
00venerdì 10 febbraio 2006 12:45
E chi pilota l'informazione "ufficiale"?

È sempre una questione di fiducia.

Chi si fida di Internet sa che può contare su punti di vista diversi (spesso opposti) e può applicare il proprio buon senso per farsi da solo un'idea della realtà.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com