MTV Europe Music Awards 2004!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
elisa1982123698
00mercoledì 11 agosto 2004 16:28
Notizia da segnare immediatamente sull'agenda: sarà Roma a ospitare il 18 novembre 2004 gli MTV Europe Music Awards.
A sei anni dalla prima edizione italiana dei più importanti premi di MTV, che si tenne al Filaforum di Milano, gli Awards 2004 arrivano quindi finalmente nella Capitale che accoglierà la creme del mondo musicale internazionale in una struttura costruita appositamente per l'evento all'interno del grandissimo spazio dell'Ippodromo di Tor di Valle.
La notizia è stata annunciata oggi da Brent Hansen, President & Chief Executive di MTV Networks Europe insieme ad Antonio Campo Dall’Orto, Amministratore Delegato MTV Italia e dal Sindaco di Roma, On. Walter Veltroni, in una conferenza stampa tenutasi a Roma in Campidoglio.

Hansen ha così commentato: "Considero Roma una location perfetta per gli MTV Europe Music Awards, in quanto unisce la bellezza, la storia e la cultura di una città dal prestigioso e antico passato con un presente moderno e una vivace scena musicale. Da tempo MTV desiderava portare gli Awards a Roma, e per questo siamo oltremodo grati al Comune e alla Provincia di Roma per il loro indispensabile supporto nel rendere tutto ciò possibile. Roma ha una storia fatta di grandiosi eventi musicali e non, tutti di successo e fama internazionale, ma vi possiamo fin d'ora promettere che con gli MTV Europe Music Awards la città ospiterà un evento di quelli mai vissuti fino ad ora!"

Conosciuti come gli 'Oscar' della musica, gli MTV Europe Music Awards sono nati nel 1994 con lo scopo di premiare la musica e gli artisti più amati dal pubblico giovane di tutta Europa, ma sono ben presto diventati il più importante momento di celebrazione internazionale della musica e della cultura pop, secondo una prospettiva specificatamente europea. Da sempre, l'evento fornisce una chiara fotografia dei differenti gusti europei in uno show elettrizzante, nel quale convivono i molteplici generi musicali, ciascuno rappresentato dai nomi più grandi del musicbiz.
Nel 2003 gli Awards tenutisi ad Edimburgo elettrizzarono l’intera città con una serie di eventi che hanno anticipato lo show principale mentre un parallelo evento live nel centro città ha visto la partecipazione di 10,000 persone.
Con i ringraziamenti del Ministro del Turismo scozzese, Frank McAveety, per aver fatto guadagnare a Edimburgo oltre 8 milioni di sterline, gli Awards del 2003 sono stati dominati dalla sensazionale Christina Aguilera, presentatrice dell'evento, e da Justin Timberlake che si è aggiudicato ben tre statuette.

Antonio Campo Dall’Orto, ha sottolineato che: "In Italia MTV è il canale leader nella musica e tra i giovani, oltre che una delle più importanti MTV nel network mondiale. Sono molto orgoglioso di poter quindi portare questo prestigioso show ai nostri milioni di fan italiani anche come ringraziamento del continuo affetto con il quale ci seguono e sostengono da sempre. La musica dal vivo da sempre rappresenta il cuore del nostro canale: è la più alta espressione della musica ed è anche la più grande passione che condividiamo con il nostro pubblico".
Anche il Sindaco Veltroni si è detto soddisfatto del progetto: "In qualità di capitale con una forte eredità musicale e culturale, Roma è orgogliosa di ospitare l'evento musicale europeo più divertente, famoso e tanto atteso dai giovani romani oltre che naturalmente di tutto il mondo. Sarà un vero onore poter avere nella nostra città gli 'Oscar' europei della musica in uno show che mostrerà il meglio della nostra città, della nostra musica e della nostra gente ad un pubblico mondiale."

Gli MTV Europe Music Awards verranno trasmessi in diretta in 119 milioni di case raggiunte da MTV in tutta Europa, e quindi a un potenziale pubblico globale di 1 miliardo di persone raggiunte dal network mondiale MTV.

Replay Blue Jeans sarà di nuovo uno degli sponsor degli MTV Europe Music Awards 2004 insieme a L’Oreal Paris Studio.
In qualità di città ospitante, Roma si aggiunge all’elenco prestigioso che comprende Edinburgo (2003), Barcellona (2002), Francoforte (2001), Stoccolma (2000), Dublino (1999), Milano (1998), Rotterdam (1997), Londra (1996) Parigi (1995) e Berlino (1994).

STAY TUNED e tornate da queste parti per saperne di più.

www.mtv.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com