Manca sempre meno al debutto di MSC Bellissima, e MSC Crociere ha annunciato ieri che l’area shopping della nuova ammiraglia sarà la più grande della flotta, potendo vantare una superficie di oltre 740 metri quadri.
Adrian Pittaway, Head of Retail della compagnia, ha dichiarato: “Il bello della vacanza in crociera è che gli ospiti dispongono di tutto il tempo necessario per gli acquisti quando la nave è in mare, a differenza dei negozi di terra. Cerchiamo continuamente di arricchire l’esperienza di bordo e, per quanto riguarda l’aspetto retail, desideriamo offrire molto di più rispetto alla tradizionale galleria shopping fatta di souvenir e del minimo indispensabile. Miriamo a portare l’esperienza dell’acquisto in mare su un altro livello tramite un approccio legato all’esperienza e grazie a un mix di shopping e intrattenimento. Per tale motivo collaboriamo al meglio con i brand, in modo da adattare i loro prodotti a qualsiasi scenario”.
Adrian Pittaway, Head of Retail della compagnia
La Galleria, a tale proposito, spiccherà per il
“retail entertainment”: MSC Bellissima sarà infatti la prima nave della flotta in cui il team di animazione lavorerà a stretto contatto con i negozi di bordo per coinvolgere i passeggeri in un clima di festa. Fra gli esempi spicca il party
Flower Glory ispirato agli anni ’60, durante il quale, grazie al partner
Ray Ban, gli ospiti avranno la possibilità sia di festeggiare che di comprare occhiali in edizione limitata, oltre che vincere esclusive t-shirt.
L’atmosfera unica della Galleria sarà inoltre arricchita con speciali vendite serali, sfide, offerte, sfilate di moda e sorteggi, rendendo
l’esperienza dello shopping divertente, social e interattiva in una cornice di promozioni esclusive e offerte speciali.
Pittaway ha successivamente proseguito:
“Con l’introduzione di ciascuna nuova unità cerchiamo sempre di incrementare lo spazio dedicato ai negozi. Inoltre, come brand cosmopolita che accoglie più di 170 differenti nazionalità a bordo, dobbiamo garantire che la nostra offerta sia quanto più possibile cucita sulle esigenze degli ospiti in base al posizionamento della nave”. MSC Bellissima, infatti, orienterà la prua verso l’Asia nella primavera 2020, e quanto proposto a bordo dovrà necessariamente essere adattato alle preferenze degli ospiti orientali.
L’area shopping della nave sarà caratterizzata da 3 negozi aggiuntivi, che porteranno il totale a 13, così come da una selezione di brand ancora più ricca, che andrà a raggiungere quota 200. A detta di MSC, inoltre, sarà presente a bordo la più ampia scelta di prodotti recanti il logo della compagnia.
Fra le nuove proposte spicca un rinnovato corner dedicato alla tecnologia, che proporrà wearables e marchi top come
Bang & Olufsen, Bose, Apple, Samsung e molti altri. Soltanto a bordo di Bellissima, infine, sarà possibile acquistare gioielli della
Swarovski Statement Collection.
www.msccrociere.it/it-it/Homepage.aspx
Fonte:
dreamblog.it/2019/02/22/msc-crociere-a-bordo-di-msc-bellissima-la-piu-grande-area-shopping-della...