MORGAN

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
ken.1979
00Friday, December 28, 2007 3:08 PM


MORGAN: tutt’oggi le sue origini, sono incerte, nato nel 1635 circa, nel Glamorganshire, morì a Port Royal, in Giamaica nel 1688.
Fu rapito da fanciullo a Bristol e venduto come servo a Barbados, si unì giovanissimo ai bucanieri della Giamaica, probabilmente arrivò nelle Antille nel 1655, e partecipò all'invasione della Giamaica, fu un ufficiale militare e un capo pirata e nel 1667 è nominato Ammiraglio dei pirati dal governatore inglese di Port Royal.
Negli ultimi anni assalì numerose imbarcazioni e città, incluso Puerto Bello, nel 1671, conquistò Panama, la più ricca e protetta città del nuovo mondo.
Fra i benefattori che finanziarono la spedizione di Panama vi furono Sir Thomas Modyford, il governatore di Jamaica, George Monck, il Duca d’Albermarle e James Stewart II, re d'Inghilterra, di casa nei circoli aristocratici, dove tutti brindarono alla sua salute, e fu consultato, in India, dai governatori del re.
Nel 1674 il Re Charles II lo nominò Sir Henry Morgan, e vicegovernatore della di Giamaica, dove divenne proprietario terriero; infatti, per gratificare il suo operato, e i servigi resi alla Corona Inglese, gli furono concessi numerosi lotti di terra.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:49 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com