MODDIEVAL: imbuto

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Teia (Re de' Goti)
00sabato 26 luglio 2008 11:53
Cacciate tutti i BUG che trovate e le vostre esperienze nell'imbuto, e vedremo cosa se ne può distillare...
Questa è la sezione BUGS & PITFALLS. Chiunque sperimenti degli errori, è pregato di postare qui e non altrove la propria esperienza.
Specie se si è un Beta-Tester.

[SM=x1140432]
marcoma
00sabato 26 luglio 2008 12:58
Allora : ho seguito alla lettera le istruzioni di House:FUNZIONA.

provo una campagna con i pisani anke io.E' normale ke sulla mappa compaia talvolta un rettangolino giallo

img185.imageshack.us/my.php?image=t1gw5.jpg


vabbè provo e ti faccio saxe.

ciaooooooo
Teia (Re de' Goti)
00sabato 26 luglio 2008 13:26
Grazie per le segnalazioni.

Sì, è normale. Conterrebbe tutta quella ridondanza d'informazioni del tipo: "clicca qui per fare questo, clicca due volte per fare quell'altro". Il testo l'ho tolto, ma la finestrella, ahimè, rimane.

Piuttosto ho notato che mancano delle cose: i marker delle città e dei personaggi, ad esempio. Accidenti, mi sono sfuggiti tutti i file che stavano nella cartella vanilla (anche perchè con Install Creator non sono riuscito a specificare più di una cartella da cui fare il fetch dei dati.. voi di BC come avete fatto?)

Comunque giocate con la consapevolezza che mancano delle cose...

[SM=x1140429]
marcoma
00sabato 26 luglio 2008 13:37
caro teia oltre a problemi di grafica :
cioè pisa senza la croce e qualke UI CARD (si kiamano così le carte di descrizione delle unità giusto?) e manca il sonoro (l'effetto generale....quello dei personaggi c'è)
img520.imageshack.us/my.php?image=t2qf9.jpg

nn si segnalano crash....almeno per i primi turni: è cio' è buono.Difatti dopo ho assediato l'insediamento di maiorca.:P
Cmq le unità italiane sono superlative.Davvero belle.Mi sono commosso nel vedere le milizie con le alabarde stile Med1.
l'unica cosa antipatica (X ME) è vedere poke unità per i generali...nel senso : capisco ke il re e il principe abbiano 31 cavalieri ma gli altri generali ne hanno solo 7....troppo pochi.
CMQ è un OTTIMO LAVORO.

Complimenti. [SM=g27964]
Teia (Re de' Goti)
00sabato 26 luglio 2008 14:47

pisa senza la croce



WTF?!!? Come mai? Molto strano.
Prova a copiare l'intero contenuto della cartella %\Medieval II Total War\mods\MODDIEVAL\data\banners nella corrispondente vanilla, ovvero %\Medieval II Total War\data\banners

Anche altri riscontrano questo problema?


Per il suono: forse è silenziato dal file .cfg, prova a dare un'occhiata lì..

Effettivamente i generali hanno poche unità al seguito, ed è per rendere le truppe più mobili; ad ogni modo credo che modificherò quell'aspetto...

Le UI_cards sono una di quelle cose che andrebbero implementate da qualche "buon'anima" [SM=g27965] che abbia voglia e tempo di farlo; alcune sono già pronte grazie al solido aiuto di Niceforo II (anche se qui non implementate... è una beta...)

[SM=x1140429]
Robbob93
00sabato 26 luglio 2008 15:14
Non funziona: ci sono tante finestrelle bianche, non c'è il sonoro ed è illeggibile il menù della mappa tattica. Penso sia colpa di vista.
SCHIFO VISTA SCHIFO VISTA! [SM=x1140417]

P.s: ho messo i files .ds nella cartella ma vista da i numeri...

Edit: ho risolto!!!

Consigli per chi ha vista:

-Spacchettare i files con l'unpacker.
-Andare in Utenti\Nomeprofilo\AppData\Local\VirtualStore\Program Files\SEGA\Medieval II Total War
-Sostituire i files che diceva Teia, (esempio le UI) copiare la cartella che lo conteneva (la cartella UI in questo caso) nella cartella data dove c'è medieval installato.

Ora fila liscio! [SM=g27964]
[SM=x1140429]

Anche io non vedo le croci ai pisani, ora provo a fare come dici tu. [SM=g27960]
Robbob93
00sabato 26 luglio 2008 16:05
Cruces sunt! Erano i banners da mettere a posto come dicevi tu, Teia.
Solo una cosa: le cittadine pisane hanno il vessillo romano...
Per romano non intendo papale, intendo ROMA INVICTA, quella dei consoli...
marcoma
00sabato 26 luglio 2008 16:24
Caro teia portando e copiando la cartella come avevi detto tu funziona cioè pisa ha anke lo stendardo....ma....c'è il problema delle icone impazzite.
Ricopio la cartella in moddieval e ti faccio saxe.
ciao.marcoma.
Caesar633
00sabato 26 luglio 2008 16:26
Mi sa che nella campagna manca l'aragona come fazione selezionabile, mentre invece è selezionabile nelle battaglie personalizzate.
E'strano anche perchè il descr battle della campagna è corretto.
Boh
The Housekeeper
00sabato 26 luglio 2008 16:56
Anch'io non sento le musiche e gli effetti sonori, solo le voci dei personaggi. Nel cfg l'audio è attivato.
marcoma
00sabato 26 luglio 2008 19:04
Re:
The Housekeeper, 26/07/2008 16.56:

Anch'io non sento le musiche e gli effetti sonori, solo le voci dei personaggi. Nel cfg l'audio è attivato.




mi hai anticipato....è bello fare il lavoro del tester.... [SM=g27963]
Pilbur
00sabato 26 luglio 2008 22:17
Ho riscontrato che alcune fazioni mancano dal menu di campagna( guelfi, ghibellini), e inoltre mi e' impossibile fare battaglie personalizzate perce' trovo inevitabili crash
marcoma
00sabato 26 luglio 2008 23:20
purtroppo segnalo anke io alcuni crash : soprattutto per quanto riguarda la fazione dei russi di kiev.Mentre con i pisani sta andanto tutto liscio a parte il fatto ke i soldati del carroccio erano bianchi.Vabbè cmq il lavoro c'è.Nn mollare!! [SM=g27961]

inoltre: ma nn c'è l'albero genealogico?Mi sto appaurando il signore di Pisa è vekkio....ke sopravvive x 300 turni?? [SM=g27982] [SM=g27982]
Robbob93
00sabato 26 luglio 2008 23:51
Non è un bug la mancanza dell'albero genealogico, anzi, è una genialata! [SM=g27964]
Infatti a Pisa c'erano due consoli che governavano la città ed essi erano eletti dal popolo. se cerchi bene troverai il secondo console (registrato come erede per script) che dovrebbe governare Pisa assieme all'altro Console (registrato come re in script) quindi se un console muore, ne viene eletto un altro, scelto fra i tuoi generali. Penso sia così, perchè è uguale allo script per eleggere il maestro teutonico.
stardestroyer1979
00domenica 27 luglio 2008 00:03
premetto che anch'io uso vista. nonostante il disco di kingdoms sia inserito non parte il gioco e securom chiede il disco MED2GOLD?!? Significa che la mia versione che comunque originale non è compatibile?.
marcoma
00domenica 27 luglio 2008 00:20
Re:
Robbob93, 26/07/2008 23.51:

Non è un bug la mancanza dell'albero genealogico, anzi, è una genialata! [SM=g27964]
Infatti a Pisa c'erano due consoli che governavano la città ed essi erano eletti dal popolo. se cerchi bene troverai il secondo console (registrato come erede per script) che dovrebbe governare Pisa assieme all'altro Console (registrato come re in script) quindi se un console muore, ne viene eletto un altro, scelto fra i tuoi generali. Penso sia così, perchè è uguale allo script per eleggere il maestro teutonico.



infatti ne avevo il sospetto:infatti nn l'ho segnalato come bug ma come semplice domanda.

Ma a te da qlke crash?uff a me si :(

The Housekeeper
00domenica 27 luglio 2008 01:18
Per ora nessun crash di nessun genere. Non ho ancora fatto battaglie. Con i Pisani sto rafforzando le mie posizioni in Corsica e Sardegna, i Genovesi hanno subito aperto le ostilità e sono stati scomunicati. Non ho rilevato bug particolari, a parte delle icone mancanti qua e là, niente di grave.
ciao!

stardestroyer1979
00domenica 27 luglio 2008 03:06
ho risolto. evidentemeente si picchiava con la patch 1.05 di kingdom che avevo già. ho fatto il downgrade. confermo la procedura della copia della cartella UI funziona.

Sembra quasi 1 altro gioco..... [SM=x1140488]
Greek warrior 2
00domenica 27 luglio 2008 10:56
Allora...innanzitutto mi vien da dire : davvero un ottimo lavoro , nonostante io abbia qualche problemino...

1)nella campagna appena vedo varie descrizioni di unità ed edifici il gioco si blocca costringendomi a riavviare il computer
2)non sò se è un problema solo mio , ma nelle battaglie personalizzate ci sono un'accozzaglia di unità prese dalla versione vanilla e mischiate con le unità di moddieval
3)il generale normanno ha problemi grafici

Comunque è una mod parecchio promettente ! [SM=x1140428]
Teia (Re de' Goti)
00domenica 27 luglio 2008 13:18
ùò ùò ùòò
Dunque.


Anch'io non sento le musiche e gli effetti sonori, solo le voci dei personaggi. Nel cfg l'audio è attivato.



E' un problema totalmente nuovo: a me funziona... Consiglio di provare ad eliminare i file Music.*, Events.* e Voice.* dalla cartella /sounds/



i soldati del carroccio erano bianchi.



Ve l'ho detto che mancavano delle textures... [SM=g27965] Qui servono skinners: forse Niceforo II mi darà una mano quando sarà tornato dalle vacanze, ma più siamo e meglio è. [SM=g27964]


Non è un bug la mancanza dell'albero genealogico, anzi, è una genialata!



BINNGOOOO! Risposta esatta. [SM=g27964] Non so se sia una genialata, ma l'intento è proprio quello di simulare le elezioni dei consoli, togliendo il concetto della "dinasia regnante".


Ho riscontrato che alcune fazioni mancano dal menu di campagna( guelfi, ghibellini)



Vero. Sono fazioni giocabili, anche se non propriamente pensate per essere tali. Ad ogni modo, il fatto che non si trovino nel menù non è per il fatto che non le voglia rendere giocabili: è per il fatto che ho voluto mantenere nel menù lo stesso numero di fazioni del vanilla; questo perchè ho notato che se si aumentano le fazioni selezionabili oltre il limite, si hanno dei crash nel menù. Le fazioni sono comunque tutte sbloccabili dal descr_strat...


nella campagna appena vedo varie descrizioni di unità ed edifici il gioco si blocca costringendomi a riavviare il computer



...e magari la grafica dell'interfaccia s'incasina un po'?
Se sì, allora quello è un problema disastroso che nessuno di noi è ancora riuscito a risolvere completamente. La soluzione proposta da House, infatti, che pure sembrava efficace, non ha eliminato del tutto il problema, tant'è che:

A meno che io non abbia frainteso o sbagliato qualcosa; House: tu hai avuto ancora questo problema da quando hai cancellato il file della mappa radar?


non sò se è un problema solo mio , ma nelle battaglie personalizzate ci sono un'accozzaglia di unità prese dalla versione vanilla e mischiate con le unità di moddieval



Sì, ci sono un mucchio di unità vecchie. Pian pianino verranno sostituite...


il generale normanno ha problemi grafici



Post a screen please...


mi e' impossibile fare battaglie personalizzate perce' trovo inevitabili crash



Durante cosa? Caricamento? Menù?



segnalo anke io alcuni crash : soprattutto per quanto riguarda la fazione dei russi di kiev



Proverò a dargli un occhio. Anch'io ho sperimentato strani CTD attorno al 1090, con altre fazioni. Non penso che siano i Rus, il problema. Ci dev'essere qualcos'altro che s'incastra; ma vai a capire cosa...



Peraltro, a vostra informazione, è stata temporaneamente disabilitata Matilde di Canossa e Chinzica ("principessa" di Pisa) poichè sospettate di causare crash (dal momento che erano settate come principesse pur non essendo nell'albero genealogico); tuttavia, la pericolosità di questa cosa dev'essere ancora dimostrata.


Comunque teniamo duro. Chiunque riscontri degli errori e sia in grado di risolverli, è invitato a suggerire la soluzione o apportare egli stesso il cambiamento e fornirmi il file, onde noi tutti si possa più rapidamente gaudere della velocità d'interazione del mezzo Internet.

[SM=x1140427] [SM=x1140429]
The Housekeeper
00domenica 27 luglio 2008 13:58
Ciao Teia
per quanto riguarda i crash nel menù hai ragione, se si mette il mtw2.lnt modificato per avere 31 fazioni ci sono dei problemi se si girovaga. Il problema del crash alla scelta delle fazioni, tuttavia, lo puoi facilmente eliminare utilizzando un'unica mappa di presentazione per tutte le fazioni.
Per quanto riguarda invece il bug delle "icone pazze", togliendo la radar map la frequenza dei crash diminuisce molto, ma occasionalmente qualche volta capita ancora, purtroppo.
ciao!
p.s. ti ho mandato una ffz mail
Greek warrior 2
00domenica 27 luglio 2008 14:28
Allora Teia , il problema delle descrizioni mi appariva praticamente ai primi clic , senza però causare problemi d'interfaccia...semplice blocco . Però ho risolto il problema mandando il contenuto della cartella ui di moddieval in quella di medieval 2 . Ora la situazione và molto meglio , anche se però adesso appena vado nel catalogo edilizio ecco che si presenta qualche problema di interfaccia [SM=g27964] . Per quanto riguarda il generale normanno...ho notato che la fazione di Genova ha lo stesso problema grafico , anche se meno evidente , in quanto solo la testa ha problemi .
marcoma
00domenica 27 luglio 2008 18:30
Il fatto della data del 1090 capitava anke a me ; crash e ho iniziato di nuovo la campagna con i pisani.Stessa cosa accadeva al 1084 dopo ke avevo conquistato 2 città : baleari e tripoli allo stesso turno.


img157.imageshack.us/my.php?image=t3pr4.jpg







inesorabilmente crash a windows.lo carico con il salvataggio automatico ed è tutto ok.

Misteri e Mods
Teia (Re de' Goti)
00domenica 27 luglio 2008 23:24
Chiunque abbia riscontrato un crash, cerchi di postare il log: si trova in %/Medieval II total war/logs/

Non servirà quasi a niente, ma voglio vedere se facendo una statistica si riesce ad individuare l'area del problema - mi è appena capitato coi Rus' nel 1098, e non ho idea del perchè. [SM=x1140434]
Robbob93
00domenica 27 luglio 2008 23:44
Due domande per Teia:

1) Ma i fanti bizantini combattevano davvero senza scudo???
2) Nella battaglia personalizzata mancano delle fazioni come i borgognoni e il principato di Kiev. Ma volevo chiedere come mai ci sono i cavalieri franchi appiedati, ma non ci sono quelli a cavallo (sempre nella battaglia personalizzata)?
Robbob93
00lunedì 28 luglio 2008 00:19
Volevo dire Novgorod, non Kiev.

Altri bug e/o imprecisioni:

Nella descrizione dei marinai genovesi si dice che sono arcieri, ma hanno la balestra.
Bug con balestrieri e marinai genovesi:
ho tolto loro la modalità schermaglia per non farli retrocedere, ma si sono messi a cambiare fila come fanno i moschettieri, ma senza tirare nulla.
CAESAR MAGNUS
00lunedì 28 luglio 2008 09:58
Re:
Teia (Re de' Goti), 27/07/2008 23.24:

Chiunque abbia riscontrato un crash, cerchi di postare il log: si trova in %/Medieval II total war/logs/

Non servirà quasi a niente, ma voglio vedere se facendo una statistica si riesce ad individuare l'area del problema - mi è appena capitato coi Rus' nel 1098, e non ho idea del perchè. [SM=x1140434]




Non sarebbe meglio abilitare il log normale, quello più semplice invece che quello di secondo livello? Tale log arriva a pesare anche decine di mega (un po difficile da postare) e inoltre alcune info importanti sono in mezzo ad altre segnalazioni trascurabili e percio vengono difficili da trovare
The Housekeeper
00lunedì 28 luglio 2008 11:45
Re: Re:
CAESAR MAGNUS, 28/07/2008 9.58:




Non sarebbe meglio abilitare il log normale, quello più semplice invece che quello di secondo livello? Tale log arriva a pesare anche decine di mega (un po difficile da postare) e inoltre alcune info importanti sono in mezzo ad altre segnalazioni trascurabili e percio vengono difficili da trovare




quoto

Greek warrior 2
00lunedì 28 luglio 2008 11:47
Ho iniziato una campagna coi siciliani , arrivato al 1088 mi sono bloccato per colpa di un crash al turno dei ribelli...la colpa sembra essere di un eretico
stardestroyer1979
00lunedì 28 luglio 2008 11:54
io volevo sapere se è un bug o voluto che i forti/insediamenti non si eliminano automaticamente se vengono lasciati sguarniti. c'è un modo per eliminarli dalla mappa? quelli già presenti servono a qualcosa? che differenza c'è tra quelli a forma di forte e quelli a forma di villaggio? sul campo di battaglia sono uguali, cioè un paesino...
[SM=x1140439]
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