MOC: Star Wars Diorama

Vicmackey80
00sabato 3 dicembre 2011 18:12
PREMESSA

Su questo post vi terrò aggiornati su questo lavoro che intendo realizzare entro il 2012.

QUALCHE INFO
Allora, dopo l'ardua decisione di continuare sul tema city solo come modulari (finirò il diorama a 4 basi 48x48 spero entro primavera), visto che manca parecchio all'uscita del prossimo modulare, visto che nonostanti adori il maersk, spazio per tenere i treni come piacerebbe a me (non in vetrina, ma in un diorama) non ne ho..come sapete bene da qualche post..mi sto lanciando in SW.

...ho trovato un piccolo spazio dove riuscirei a farci stare giusto giusto questo diorama.. sto studiando parecchio SW per creare un piccolo diorama scomponibili (basi separabili), oltre ai sei film ealla serie "Clone Wars", seguita dal film, mi sto leggendo moltissime informazioni sull'Universo Espanso", un infinità di storielle autorizzate dalla Lucas e su cui si basano alcuni set di Star Wars, il tutto per ricreare questo piccolo pezzo di galassia.

L'idea inziale, essendo sempre stato attratto da Taooine (il paese desertico a due soli dove vivono gli Skywalker) era un diorama desertico, forse un po scontato (molti diorama star wars si rifanno proprio a Tatooine e a Mon Eisley, piccola cittadina di banditi di questo pianeta), ma molto stimolante.

Dopo le varie letture ed essermi letto le centinaia di tipologie di pianeti della Galassia su wookiepedia, avendo fatto un piccolo peniero a Stewjon , pianeta pratoso, natale di un altro mito di SW, Obi Wan..mi sono detto guardando cosa offre il catalogo BL di Star Wars, i miei personaggi preferiti (ho un adorazione verso i Jedi), di buttarmi su un pianeta glaciale, scartando appunto i desertici (troppo scontati), gli oceanici (irrealizzabili), i forestosi (troppi Endor vedo su MOC Pages anche se un pesnierino su Naboo lo avrei fatto)e i supercivilizzati (se pensiamo che COrruscant, la capitale della Galassia, ha palazzi alti KM e il pianeta è una citta planetaria, passa la voglia no?).

Tra i tanti pianeti al 90% farò probailmente Mygeeto, direte voi..e che è?
E un pianeta glaciale con due solo grandi città, qualche piccolo paesello e molte citta sotteranee, in quanto è un pianeta minerario per la ricerca di Cristalli, li si è svolta una cruenta battaglia durante la Clone Wars dove ha perso la vita Ki Adi Mundi, uno dei miei tre Jedi preferiti per mano di uno dei miei personaggi preferiti, il comandante Bacara.

Scelta dovuta dal fatto anche che ho ben 3 basi bianche 32x32 (Me ne serrve un altra ragazzuoli) per piantarci la cittadina.

DETTAGLIO

Nel dettaglio si trattera di una cittadella fortificata su 4 basi (scomponibili) bianche 32x32, ambientata all'inizio della Clone Wars, ci sara qualche abitazione rurale, l'avamposto militare repubblicano con torrete di guardia sul muro di cinta, una cantina, un piccolo mercato di droidi e arnesi minerari, naturalmente tutto tridimensionale, iente abitazioni aperte sul retro ma solo da sopra, come sui modulari.. e la scena principale sarà una visita del consiglio jedi (Yoda e compagnia bella) all'avamposto dell'esercito repubblicano presente sulla cittadella con natuaralmente il Generale Adi Mundi e il Comandante Bacara.

Oltre alle minifigures classiche aggiungero qualche animale a tema e parecchi minatori, furfanti,droidi, prostitute e quantaltro possa esserci in un pianeta minerario, per altro, temperature a parte, similissimo a tatooine per certi versi (forse con il vantaggio di essere sotto il controllo repubblicano).

Come set avrei intenzione di inserici lo Walker AT AP gia in arrivo, la Repubblic Frigate e un starfighter parcheggiato (probabilmente quello di Plo Klon!

Naturalmente vi terro aggiornati su queste righe!!
oscarf
00sabato 3 dicembre 2011 18:35
Wow...che lavoro! complimenti....per il progetto!
Per quando mi piaccia SW non sono mai andato oltre ai 6 film. L'unica cosa che ho letto di diverso sono i 6 album ispirati ai film che hanno al loro interno qualche "espansione". Dove leggi di queste SW espanso...hai qualche link da condividere? per la base bianca posso dartela io! ;)

Se faccio qualcosa...penso che sarà ambientato nella serie classica...anche se ci sono molte moc a riguardo...ma i limite sono sempre due: tempo e spazio! ;)
Vicmackey80
00domenica 4 dicembre 2011 00:14
Grazie Oscar! Beh la trilogia è fantastica, la mia e stata una scelta Jedi diciamo principalmente!
L'universo espanso è carino, va da 25000 anni prima della minaccia fantasma a 140 anni dopo il ritorno dell Jedi, tutte favole approvate da Lucas naturalmente e create da appassionati.
Io mi appoggio su Jawapedia, wookipedia (fornitissimo ma in inglese), poi qui per la serie Clone Wars:
starwarstheclonewarsdb.blogspot.com/
e Megavideo per il film Clone Wars!

Oggi la morosa mi ha regalato lo starfighter di Plo Koon..bellissima santalucia!!
Vicmackey80
00martedì 3 gennaio 2012 17:04
Eccovi il progetto delle 4 basi in procinto di partire, come sempre non darò peso a misure precise, mi arrangero con i pezzi bianchi e grigi a disposizione (sotto grigi per la roccia, sopra bianchi per la neve caduta).

[IMG]http://i44.tinypic.com/ruqxzr.jpg[/IMG]

E cambiato il pianeta, credo che avendo molte bestiole arrivate da diversi pianeti dovrò cercare un pianeta tra quelli disponibili che non sia molto conosciuto tra i fans (per non uscire dal vasetto parlando comunemente), che sia gelido e che sia abitato..vediamo un po:
it.wikipedia.org/wiki/Pianeti_di_Guerre_stellari

Le 4 basi saranno staccabili ed indipendenti a livello fisico per facilitarne il trasporto, a livello estetico invece una necessitera dell'altra.

Le abitazioni saranno basse e nonostante sia un pianeta gelido mi rifarò molto a Tatooine come struttura, ovvero abitazioni semplice perlopiu costruite manualmente; infatti gli unici pianeti abitati visti su sw a carattere gelido sono Hoth (praticamente disabitato apparte una base ribelle), Mygeto con una grande metropoli e Ortho Plutonia con una avaamposto depubblicano e un villaggio di primitivi..quindi scegliendo un pianeta solo citato nei versi di Star Wars darò parecchio spazio ad una (logica) fantasia!!

Vi aggiornero passo per passo!

Vicmackey80
00giovedì 12 gennaio 2012 17:21
Aggiornamenti, dopo l'acquisto della 7879 e un grosso lotto di mattoncini bianchi e grigi da Emilio (Neghibo) ho bruciato molte tappe e mi trovo ad un buon 80% del diorama che..attenzione, non è piu a 4 basi ma bensi a sei; ho dovuto allargare il porto spaziale o non mi ci stava nessuna navicella ancorata, una delle sei base comunquè è completamente vuota, avrà qualche cespuglio qua e la, una pattuglia reppublicana ippomontata di Tauntaun e un camminatore bipede, entrambe che si dirigono verso la base dei cloni.

Devo ancora comperare la Repubblic Gunship (vorrei prima vederla da Oscar se ce l'ha montata per rendermi conto delle misure dell'astronave), una baseplate, qualche personaggio e qualche plate per completare il tetto!

Tutti i jedi recuperati negli ordini non ci saranno, non vorrei stroppiare, ci sarà solamente Yoda, Mace Windu e due Jedi di scorta oltre ai due di stazza alla base (equipaggiati da clima gelido, vedrete che accortezze).
Aspettiamo i pacchetti!!

Rimane il solito problema alla fine, il posto, probabilmente andrà a finire sul mio immenso tavolo del garage! :-(
oscarf
00giovedì 12 gennaio 2012 18:10
Il gunship è smontato, ma per il 4 lo monto volentieri. Il poco spazio a disposizione mi impone di dare il giro ai set....fino a quando non mi procurerò una capiente vetrina....non vedo l'ora di vedere la tua moc! :-)
Vicmackey80
00giovedì 12 gennaio 2012 19:00
Ottimo!!!
Vicmackey80
00giovedì 19 gennaio 2012 11:22
Aggiornamento finale sul progetto (il diorama è circa al 90%)

[IMG]http://i41.tinypic.com/51rjh1.jpg[/IMG]

Basi: 6 32x32
Ambientazione:Hultomo
Era:Clone Wars
Clima:Gelido
Zone interessanti: Avamposto repubblicano, base medica, rifornimento astronavi, cantina, mercato
Personaggi Celebri: Obi-Wan Kenobi, Anakyn Skywalker, Yoda, Plo Koon, Chewebacca, Baris Offee, Bacara, Rex, Fordo, C3-Po, R2-D2
Razze senzienti:Nessuna razza senziente auctoctona, presenti Umani, cloni, Talz, Wookies, Jawa, Sabbipodi, Kaminoani, Calamari, Nautolani, Twileks, Rodiani, Shistavanen, svariate razze sconosciute.
Razze non senzienti:Tauntaun (importati), Dewback (importati).
Mezzi sul pianeta: Camminatori, Slitte motorizzate, Freeco Speeders, Droidi (meccanici, protocollari e di servizio)
Ordini effetuati su BL: 15 (alcuni molto piccoli)
Altri ordini: 2 (Arealight), 1 (Brickforge)
Set interi sul diorama: 3

Prossimo post spero di farvi qualche foto del progetto concluso!
oscarf
00venerdì 20 gennaio 2012 10:04
Mitico...viene una cosa fantastica! :)
Vicmackey80
00giovedì 16 febbraio 2012 14:22
completato, arrivati gli ultimi pezzi:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10127783&
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com