MARATONABILI

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Giuseppe_72
00Wednesday, November 16, 2011 11:48 AM
Buongiorno FORUM,
ormai conoscete tutti la mia passione per la corsa... Beh, questa passione mi ha portato a conoscere un'associazione di podisti particolari, i MARATONABILI
E' un'associazione di Prato, formata da podisti con disabilità tra le più diverse, e i loro accompagnatori. Il loro fine principale è

<< spingere e promuovere l'inclusione sociale di persone e tanti tanti altri, in attività ed ambienti normali e tradizionali, in questo caso nel mondo del running, offrendo loro cuore ed entusiasmo e ricevendo mille altre grandi emozioni; non partiamo mai dai loro limiti, che sono spesso molto evidenti, ma da quello che possono fare. Una gara è sempre una battaglia; sia chi spinge sia chi viene spinto combatte con il cuore per dare sempre il massimo, non per una medaglia o per vantarsi di un bel risultato, ma per uno scopo più grande: dimostrare a tutti che anche le persone con disabilità, fisica o cognitiva che sia, possono essere membri attivi ed esempio della comunità >>

Li ho contattati per dare la mia disponibilità e quella dell'APLI nel dare loro "una mano" (noi ne possiamo dare 1 sola [SM=g27822] )per la Maratona di Firenze il 27 Novembre. Mi sembra una bella cosa che un'Associazione di disabili, anche se con disabilità meno grave di tante altre, si metta a disposizione di altri disabili per dare loro sostegno. L'iniziativa ha riscosso simpatia da parte del Presidente e del gruppo di "fiorentini" che ho contattato: questi ultimi saranno presenti sul percorso per sostenere i Maratonabili.
Se qualcuno volesse aderire all'iniziativa è ben accetto. Non è strettamente necessario iscriversi alla Maratona (i nostri compagni dell'APLI, tranne me, non lo sono infatti), basta inserirsi sul percorso opportunamente guidati e accompagnare il gruppo per quanta strada si vuole.
Mi dispiace aver comunicato la cosa solo oggi, ma sono venuto a conoscenza del tutto solo domenica, per cui ho avuto necessità di tempo per prendere contatti con loro.
Per quanto mi riguarda, il 27 Novembre sarà la mia prima maratona e sono contento di correrla con loro!
Un saluto a tutti!
Giuseppe
sergioRM-79
00Wednesday, November 16, 2011 12:53 PM
Grande iniziativa...e grande Giuseppe! [SM=g27811]
marchigiano86
00Thursday, November 17, 2011 1:05 PM
Ciao Malex!
io pure, con un mio amico plessoleso, correrò la maratona di Firenze.

Gran bell'iniziativa... ma da corridore non so come poter essere d'aiuto.
Fammi sapere
Giuseppe_72
00Thursday, November 17, 2011 2:25 PM
Re:
marchigiano86, 17/11/2011 13.05:

Ciao Malex!
io pure, con un mio amico plessoleso, correrò la maratona di Firenze.

Gran bell'iniziativa... ma da corridore non so come poter essere d'aiuto.
Fammi sapere



Ciao Sergio,

se hai preparato la maratona per fare il tempo, beh, allora sono io a dirti di lasciar perdere... Ma se non hai alcuna velleità di risultato, come me ad esempio che sarò alla mia prima maratona, allora se ci si mette a disposoizione e si corre insieme a loro sarebbe gradito.

In ogni caso ci si vede a Firenze!
Ciao
Giuseppe
marchigiano86
00Thursday, November 17, 2011 5:22 PM
sono alla mia seconda maratona e seppur fa ridere parlare di "tempo" ci terrei a farla per bene e scendere... anche perchè poi abbandonerò le lunghe distanza per un po.

Ci si vede a Firenze!

magari mandami il tuo num di cel così ci si sente...
scrivi pure a: sergiomarca@hotmail.it

ciao :)
\giuliano65/
00Thursday, November 17, 2011 8:37 PM
Boh mi sembrava di aver già postato la mia presenza a Firenze
\giuliano65/
00Thursday, November 17, 2011 8:38 PM
Boh mi sembrava di aver già postato la mia presenza a Firenze
ddros
00Tuesday, November 22, 2011 7:31 PM
bravo..
ciao Giuseppe.... [SM=g27811] ti faccio i miei complimenti bella iniziativa.....sono contento per te e per tutti i ragazzi che parteciperanno.....verrei volentieri ma sono giu' di allenamento....di solito mi riposo a novembre----ho qualche chilo da perdere....ma faccio presto in bici.....comunque apprezzo e condivido e vi auguro una bella giornata di sport............... [SM=g27811] [SM=g27824]


Hasta Siempre!!
SoleLuna46
00Tuesday, November 29, 2011 11:01 AM
Un grazie al grande Giuseppe che mi ha reso partecipe dell'iniziativa [SM=g27822] Ed un grazie all'associazione i "maratonabili" che sono semplicemente fantastici [SM=g27811] non pensavo di riuscire a fare una martona dopo soli 2 mesi e mezzo di running ma.. GRAZIE a loro ce l'ho fatta [SM=g27811] Il tempo in una causa come questa non conta ma per darvi un'idea in movimento ci abbiamo messo 4h 15min e con le soste (purtroppo abbiamo rotto anche una carrozzina) ci abbiamo messo 4h 50min. La gioia di tagliare il traguardo con loro NON ha prezzo!!
Giuseppe_72
00Tuesday, November 29, 2011 12:02 PM
Ciao a tutti,

volevo spendere solo qualche parola a proposito della giornata di domenica, in occasione della Maratona di Firenze.

Essere partecipe di un'iniziativa del genere è stato assai appagante. E' stata un'esperienza bellissima, unica...
Come mi diceva un mio compagno d'avventura, non è stata una corsa, ma un viaggio...
Molto emozionante stare insieme a questi ragazzi, ai loro accompagnatori (persone e atleti eccezionali) e ai loro genitori... spingere le carrozzine con tutta Firenze che ti incita e ti applaude... insomma, una giornata speciale!
Un rigraziamento a Gianluca, Donatella e Annalisa che hanno partecipato insieme a me all'iniziativa... e delle scuse a Francesco e Giuliano, che avevano disponibilità a partecipare, ma che purtroppo, per motivi indipendenti da loro, ne sono stati impossibilitati.

Spero di poter postare al più presto qualche foto, che sto ricevendo da tutti i partecipanti alla corsa insieme ai Maratonabili!

marchigiano86
00Tuesday, November 29, 2011 7:37 PM
Complimenti ragazzi siete stati dei grandi!

non ho visto nessun plessoleso allo stand maratonabili al ritiro del pettorale e pacco gara perciò non mi son fatto avanti... anche perchè stavo poco bene.

Chiedo scusa a giuseppe per non averlo chiamato ma non ero da solo ed oltretutto eravamo mal organizzati con macchina ecc... infatti ho preso freddo e oggi ho la febbre.

Abbiamo beccato una gran bella giornata, con un sole fantastico.... ma ammazza se era freddo alla mattina!!! [SM=g27811] [SM=x230911]

un abbraccio a tutti
Giuseppe_72
00Sunday, December 18, 2011 10:32 PM
I MARATONABILI anche a Pisa!!!
Ieri hanno partecipato alla PisaMarathon!!!
Chiaramente la partecipazione e il coinvolgimento non sono stai quelli di Firenze, ma è stata un'altra bella emozione!

Io non ho fatto tutta la maratona con i ragazzi... Ho prima fatto la mezza da solo, per titarla, poi ho raggiunto il gruppo più tardi e abbiamo concluso gli ultimi 12 Km insieme!

Un'altra bella giornata di sport ed emozioni!
papadigabry
00Saturday, December 24, 2011 2:23 PM
Bravi! e anche noi nella ns zona ...
... anche noi, nella zona del mio paesello e limitrofi (Erba, PonteLambro, Eupilio, Merone, Bosisio Parinio, ecc) partecipiamo ad una iniziativa simile. Dalle noi è abbastanza famosa, avendo oltre 35 anni di storia. Sto parlando della "Camminata dell'amicizia" organizzata dall'istituto "La nostra Famiglia" di Bosisio Parini.
Ne parlo anche nel mio libro (lo so... pubblicità non occulta, ma plateale). Da 4 anni a questa parte io e il mio campione Gabriele partecipiamo a questa camminata non competitiva di 12 oppure 8 km (è lasciata al partecipate la libertà di seguire il percorso a lui più adatto), insieme ad altri 14-16mila amici. Il ricavato va all'associazione de "La Nostra Famiglia". Solitamente si svolge in aprile, di domenica mattina, partenza alle 9.30.

Chi di voi è della zona magari potrà partecipare alla prox edizione.

NE APPROFITTO PER FARE A TUTTI I PLESSOLESI E NON, I MIEI MIGLIRI AUGURI DI UN NATALE FELICE, IN PACE E TRANQUILLITA', CHE POSSA ESSERE TRASCORSO CON LE PERSONE CHE AMATE!

Paolo
[SM=g9433]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:06 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com