MANIFESTO PROGRAMMATICO C.S.A.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Artorius80
00lunedì 14 luglio 2008 13:29
Commissione Studi Abduction
La Commissione Studi Abductions (C.S.A.) è un organo di ricerca istituito in seno al Centro Ufologico Nazionale, con lo scopo di fare al massimo possibile chiarezza sul fenomeno dei cosiddetti IR4 o Abductions.

Ne fanno parte numerosi ricercatori, fra cui medici, biologi, sociologi, nonchè inquirenti sul campo, tutti impegnati in un lavoro che si svolge su vari binari paralleli.

* Analisi della casistica e riesame dei casi di Abduction più famosi degli ultimi decenni, con particolare riguardo a quelli avvenuti in Italia.
* Ricerca sui nuovi casi di Abductions ed a tale proposito la CSA ha nesso a punto un protocollo dìindagine su soggetti sospetti addotti che include metodiche mediche, strumentali ed ipnosuggestive, nonchè rilievi fisici sui luoghi del presunto IR4 e valutazione di fattori concomitanti (condizioni climatiche, interferenze radio, attività radioattiva sul posto, più altri fattori che possano aver influito nel determinare l'evento.)

La CSA nasce dall'esigenza di proporre al pubblico una possibilità al meglio documentata sulla natura degli IR4, che sia ad un tempo credibile, scientificamente accettabile e priva di speculazioni sensazionalistiche.

La ricerca sugli IR4 è stata caratterizzata negli ultimi anni da numerose correnti di pensiero, le quali, pur agendo in maniera onesta e con aspirazioni di scientificità, partivano spesso da un assunto di base che poi finiva con il condizionare l'interpretazione dei dati emersi.

Questa commissione non si pone postulati pregiudiziali, ne obiettivi prefissati. Il problema estremamente complesso dell'evento definito IR4 viene analizzato senza preconcetti, sebbene alla luce dell'esperienza di altri ricercatori che hanno dato un indubbio contributo alla ricerca. Per questo motivo, il Direttivo del Centro Ufologico Nazionale ha voluto che all'interno della CSA vi fossero non solo ricercatori di vita intelligente extraterrestre ma anche tecnici meno coinvolti in questa tematica. Riteniamo che il confronto con questi ultimi possa essere particolarmente utile nel farci evidenziare chiavi di lettura del fenomeno che fino ad oggi sono rimaste ai margini della ricerca ufologica.



La CSA si propone come obiettivo minimamente soddisfacente quello di poter chiarire nel miglior modo possibile a quali interferenze manipolative sia stato esposto il presunto addotto e quali effetti a distanza possano avere le interferenze suddette nell'equilibrio psicofisico dello stesso e sulla sua potenzialità di performance globale.

Per questo motivo è stato previsto un follow up a distanza di soggetti che abbiano avuto esperienze di IR4, teso alla valutazione delle loro condizioni di vita, dello stato di salute e del loro inserimento sociale, nonchè dei loro eventuasli nuovi orientamenti di pensiero. Compatibilmente con il rispetto delle norme sulla privacy, i follow up andrebbero eseguiti a scadenza annuale, per un periodo non inferiore ai 5 anni, secondo la media dei più diffusi protocolli medici.

I resoconti delle indagini effettuate vengono archiviati nella banca dati della CSA ed eventualmente pubblicati sugli organi informativi del Centro Ufologico Nazionale (Testate cartacee, organi informativi sul web).

Il rispetto della privacy dei presunti addotti è un diritto inviolabile e a tal fine, ogni soggetto sottoposto ad indagini in merito, appone firma su modelli di consenso informato, accettando o meno le metodiche indagative cui deve essere sottoposto, nonchè optando sulla possibilità di rendere pubblico il proprio nominativo, le sole iniziali puntate, oppure uno pseudonimo.

Dr. Giuseppe Colaminé
Daniela66
00mercoledì 16 luglio 2008 00:32
Sarebbe interessante se venisse qui anche il Dr. Colaminé e ci aggiornasse sugli ultimi sviluppi nella sua ricerca. Che dici Artorius ? Abbiamo qualche speranza che venga ?
Artorius80
00mercoledì 16 luglio 2008 11:44
Posso provare a contattarlo ma per esperienza so che Giuseppe in quest'ultimo periodo e molto preso da questioni lavorative originate dai ruoli che ricopre.

Provo nella speranza che si possa unire. [SM=g27986]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com