MAMMA E BIMBE IN GABBIA IN TRIBUNALE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
leone17
00domenica 18 febbraio 2007 18:09
Dal sito Ansa

MAMMA E BIMBE IN GABBIA IN TRIBUNALE, VIA ALL'ISPEZIONE
ROMA - Il ministro della Giustizia Clemente Mastella ha incaricato il capo degli ispettori di via Arenula, Arcibaldo Miller, di avviare accertamenti preliminari sul caso della donna accusata di evasione dagli arresti domiciliari, portata in tribunale a Napoli e lasciata in aula dietro le sbarre della gabbia per gli imputati insieme alle sue due figlie di due e tre anni. Il capo degli ispettori chiedera' informazioni al presidente della Corte d' appello di Napoli.
L'immagine choc, pubblicata da alcuni quotidiani, della detenuta in cella durante un' udienza del processo che la riguarda con al fianco i due bambini, uno in braccio, l'altra a stringere con le manine le sbarre della gabbia, ha sollevato polemiche e indignazione.
L'episodio risale ad alcuni giorni fa ed e' avvenuto nell' aula della Corte d'Appello di Napoli dove la donna, una nomade detenuta per furto, veniva giudicata per evasione dagli arresti domiciliari.
Una disattenzione della Corte subito rilevata da alcuni avvocati presenti, sebbene sia stata proprio la donna ad avvalersi del diritto riconosciutogli dalla legge di essere accompagnata dai figli in occasione delle udienze e di non lasciarli alle cure delle vigilatrici d'infanzia.
Una scena durata pochi minuti, il tempo di accorgersene, secondo quanto riferiscono i componenti della Corte, almeno venti secondo la ricostruzione di uno dei legali presenti sul posto che ha immortalato la scena con un telefono cellulare.


personalmente non capisco dove sta' lo scandalo, visto che le bambine sono con la madre in carcere, certo non è bello ma se la legge lo prevede... , state sicuri poi che la nomade si è portata i bambini in tribunale per intenerire la corte. Ammesso che per un eccesso di buonismo veniva tenuta fuori e poi fuggiva, il mazzo a chi lo facevano? risposta facile: ai colleghi.
Magari sanzionerei l'avvocato che ha fatto le foto visto che mi pare che in aula senza il eprmesso del Giudice non si possono fare foto, riprese e telefonini devono essere spenti [SM=x165041]

[Modificato da leone17 18/02/2007 18.16]

[Modificato da dago113 18/02/2007 19.30]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com