MA AI BULLI PIACE IL CALDO?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fabriziopoliti
00martedì 22 luglio 2008 09:09
apro questa discussione per porvi un quesito...
noi padroni ci facciamo mille problemi con i nostri bulli , con il caldo, l'estate, la respirazione e tutto il resto che conosciamo...noto però sempre più spesso che quando apro il terrazzo golia esce e piano piano si schianta al sole..e lo fà sempre..certo poi dopo un pò entra con un linguone che nn vi dico, ma certe volte se nn lo chiamo io nemmeno si muoverebbe
il colmo è stato stamattina..mentre mi asciugavo i capelli golia si è avvicinato con fare curioso..e alla fine volevo l'aria calda addosso!!!!!mi si metteva di schiena di sedere..insomma voleva il phon su di sè!!
ora la domanda è..ma secondo voi ai bulli il caldo piace?
perchè se cosi fosse si potrebbero ridimensionare tutte le "paranoie" per il caldo..certo non dico di farlo giocare alle 13 sotto al sole..però vedendo certi comportamenti penso che i bulli sappiano calcolare quanto caldo faccia e quanto loro possano fare...
attendo notizie..
rugabull
00martedì 22 luglio 2008 09:25
Del sole hanno bisogno per le ossa, per la sintesi delle vitamine e calcio ecc.. e non mi dilungo in spiegazioni più di pertinenza medica.

Ho letto più volte questa cosa e anche il mio cane si piazza al sole finchè la pelliccia diventa rovente.

C'è qualcuno che gli mette un asciugamani bagnato addosso.
Il timore per il caldo non è una fissa ma una realtà per i cani brachicefali maggiormente e credo spetti a noi monitorare la loro "voglia e bisogno di sole"... non dovremmo essere fobici ma star solo attenti.

Ruga
fabriziopoliti
00martedì 22 luglio 2008 09:39
beh di certo il caldo non è un toccasana per i brachicefali..e questa è cosa nota
io però intendevo dire che magari il cane è cmq consapevole di quando togliersi e di quando rimanere al sole..quando bere e quando no..quinidi magari seguire i ritmi del cane potrebbe essere utile anche per capire i suoi limiti..(certo senza arrivare al colpo di calore!!)
Happy Marilyn
00martedì 22 luglio 2008 09:48
Ciao Fabrizio,sono proprio strani i nostri bulli.
Mentre Prue la mia cagnolona meticcia,cerca gli angolini più frechi del giardino,Marilyn si spaparanza sempre in pieno sole e se non vado io a levarla da lì,lei non si muove.
Capirai per una apprensiva come me...chi ha il coraggio di lasciarla sola in giardino,il colpo di calore è sempre in agguato.
E verissimo anche quello riportato da Ruga,che il sole è importante perchè aiuta nella sintesi delle vitamine e del calcio,forse gli animali istintivamente avvertono che dal sole traggono dei beneficii?
I nostri bulli,chi più chi, meno ha problemi alle ossa,e ho notato che a tanti piace stare al sole ,anche se è caldo,saranno così intelligenti da aver capito che il sole fa anche bene?
Detto questo,io ti consigliere,il gioco sì,ma non nelle ore più calde,se si vuole sdraiare un pò al sole.......ma sotto controllo,se vedi che ci rimane troppo,mettilo al fresco.
[SM=g1384739]
fabriziopoliti
00martedì 22 luglio 2008 10:02
come ho detto prima..golia si spatascia al sole e rimane li steso, ma non lo faccio mettere alle 13 al sole, ne tantonemeno ci gioco!!!
lui se ne stà bello beato al fresco di casa con il condizionatore..poi però il weekedn che sono a casa..lo faccio gironzolare beatamente nel terrazzo e ogni tanto me lo trovo che è schiantato al sole e mi guarda come a dire: bè che c'è!?
io non lo lascio mica per ore..però visto che lo fà spesso volevo capire, chiedere confonrtare, se magari i nostri bulli sono consapevoli dei loro ritmi in funzione anche del caldo..
rugabull
00martedì 22 luglio 2008 10:09
No, non sempre sono consapevoli, quindi monitoraggio d'obbligo [SM=x830147]

Ruga [SM=x830202]
paglia1978
00martedì 22 luglio 2008 13:56
Ti assicuro che non sempre sono consapevoli ...GARANTITO AL 100%...prova a venire a casa nostra se non ci credi ,Obi si stravacca al sole e se non lo prendo di peso rimane lì ad ansimare ...fortunatamente convivo con una specie rara di donna paranoica che monitorizza il ciccione in ogni momento [SM=x830163]

Controlla sempre il tuo cane quuando è in una situazione di potenziale pericolo [SM=g1384739]
moni e lord
00martedì 22 luglio 2008 15:13
ciao anche lord adora stare al sole però non gli permetto di starci nelle ore più calde perchè come ti hanno gia detto non è vero che si regolano da soli infatti dopo un pò che è li disteso ansima tutto ....ma non si sposta da solo devo andare io e di peso tirarlo via!!!!!!!!!quini cerco di farlo uscire sui balconi soo quando sono in penombra e allora sai cosa fà lui? si tende proprio in mezzo alla sala da pranzo sotto il lucernario dove il sole a mezzogiorno picchia di brutto e io non posso far niente per evitare che stia li......è proprio un bel furbetto! [SM=x830152]
robertissima
00martedì 22 luglio 2008 16:39
Anche Bisco ama stare al sole [SM=x830154] però nelle ore più calde della giornata non la faccio uscire,anche se devo ammettere che si regola da sola,ogni tanto rientra in casa a rinfrescarsi [SM=g1384726] oppure la chiamo"Bisco dentro",mi guarda e poi rientra ma l'espressione del faccione è "ma cosa vuole questa?"
BULLZAG
00martedì 22 luglio 2008 18:03
Anche zag e isotta adorano stare al sole
io li lascio, visto che fa bene alle ossa ma....
sotto stretta sorveglianza e ogni tanto li porto in casa a ripreprendersi un pochino, anche perchè loro starebbero al sole sempre a volte sono roventi allora DENTRO!!!
sono due le cose che mi spaventano il colpo di caldo, e la puntura di qualche insetto malefico!! [SM=x830155]
-anubi-85
00lunedì 28 luglio 2008 14:34
Anche a Joker piace starsene sotto il sole, sul balcone.. però, fin da subito, l'ho richiamato in casa quando vi rimaneva per troppo tempo. A quanto pare non conoscono limiti i bulldog, o almeno Joker. Me ne accorgo quando gioca o tira al guinzaglio per raggiungere un altro cane. Sta li li per strozzarsi, fa la lingua quasi cianotica e si affanna maledettamente, ma continuerebbe fino a sfinirsi, se non fosse per me.

Meglio tenerli d'occhio, come dice ruga.. prevenire è sempre meglio che curare. Ovvio che un conto è concedergli di prendere un pò di sole sul balcone, spaparanzati a quattro di bastoni, ed un altro è farli giocare sotto al sole del primo pomeriggio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com