Lyon -Roma

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Sound72
00lunedì 6 marzo 2017 09:47
Europa League
10 anni dopo
gianpaolo77
00martedì 7 marzo 2017 12:22
diretta su TV8(per fortuna)
giove(R)
00martedì 7 marzo 2017 17:21
A regà... ma .... nun saremo "stanchi"???????????

ma che dico "stanchi"! Volevo dire proprio e direttamente "MORTI", come ha detto dopo Roma - Napoli uno che de "morti che camminano" (dopo un bell'exploit per farsi bello, in tipico stile/ricorso storico: "inculata per il romanista") se ne intende e cioè Diego Perotti (arrivo a gennaio, faccio 7-8 partite bone, ce faccio crede la gente che sò forte, e poi torno a esse er pippone demmerda che ero).

Ma no sarà il caso che restiamo a Roma a riposare?
Daaaaaai... eeeeddddaiiiiii.... siamo troppo stanchi! Abbiamo sollevato ttroppi saccehtti di cemento ar cantiere, amo scavato troppi blocchi de carbone in miniera....

Io raga, fossi "in noi" ne approfitterei per riposare, un paio di giorni di riposo, il rompete le righe... e dai ci si presenta a Palermo. Sempre a patto di aver smaltito la stanchezza!!!!

PS.
Trovati a casa di Spalletti in toscana DUE MORTI.
Se vede che per Spalletti è periodo!!!
Tra Montespertoli (veri) e Trigoria (immaginari) c'ha a che fa coi morti più lui de Bruce Willis ner sesto senso!
lucaDM82
00martedì 7 marzo 2017 20:38
Non sapevo di Spalletti...certo che periodo...
giove(R)
00mercoledì 8 marzo 2017 17:36
scusate passo di qua giusto per avere un aggiornamento.
Ma alla fine se gioca? Non è che è meglio riposà che dovessimo esse stanchi?
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 8 marzo 2017 18:16
vista la squadra del Lione, temo assai la fracca de pizze per...la stanchezza.
È un bel test, sarà complicata.
lucaDM82
00giovedì 9 marzo 2017 22:56
Andassero a cagare.
jandileida23
00giovedì 9 marzo 2017 22:59
Vabbè va: quest'anno siamo arrivati al 9 marzo. Evaporati, puff

Comunque il Lione gioca, ammazza se gioca.
Sound72
00giovedì 9 marzo 2017 23:03
Afflosciati totalmente.
Poi a parte i soliti limiti individuali e di rosa, ma vorrei capì pure i cambi sul 2-3..in particolare perotti pe nainggolan.
Semo cotti e giocamo ultimi 10 minuti con 2 centrocampisti di cui uno strootman che ormai passeggiava? Bah
jandileida23
00giovedì 9 marzo 2017 23:07
Sí boh cambi cosí un po' a caso.
gianpaolo77
00giovedì 9 marzo 2017 23:25
A me invece il Lione non ha fatto tutta st'impressione sinceramente.. siamo noi che siamo scoppiati e abbiamo smesso de gioca', perché altrimenti secondo me sarebbe finita tipo l'andata col villareal e avremmo chiuso il discorso qua...
Mò invece saranno cazzi amari e al ritorno ci aspetta la solita partita della vita.. che noi storicamente falliamo.
lucolas999
00venerdì 10 marzo 2017 08:56
Sono d'accordo con Giampaolo è vero che giocano ma dietro lasciano dei buchi enormi se al posto di pippa peres ci fosse stato un giocatore di calcio da quella parte gli rompevi il culo ma anche al centro erano bucabili.
I cambi lasciamo perdere....sembra che li decida uno che passa per la panchina per caso.
Comunque stagione migliore rispeto all'anno scorso che a dicembre eravamo fuori da tutto.
Oh abbiamo guadagnato ben 2 mesi

Ps il ritorno è già scritto nella storia. O prendiamo gol subito col rischio di mega imbarcata oppure ribaltiamo il risultato e gol beffa nel finale
jandileida23
00venerdì 10 marzo 2017 09:22
Boh io ho visto una squadra con molta qualità, che se certi stavano qua già avrebbero avuto la statua in oro vicino al Colosseo. Poi ok te sei scoppiato ma loro t'hanno pure regalato un gollone. Tra l'altro il secondo gol lo becchi pronti e via con uno scambio sullo stretto in velocità. E che tu sei scomparso dal campo è verissimo ma quelli t'hanno azzannato proprio.

Ovvio dietro non sono impenetrabili ma giocano proprio un buon calcio.
Sound72
00venerdì 10 marzo 2017 09:41
Giocano bene, ma nei gol subiti e in quelli rischiati di prendere abbiamo difeso come un Palermo o un Bologna qualsiasi che te lasciano 10 metri a Salah o Dzeko libero di stoppare, girarsi e tirare.
Con le marcature invisibili insomma.
Nel secondo tempo l'abbiamo fatto qualche fallo?
Il gol di Fekir in mezzo alle belle statuine, Lacazette non ha preso un contrasto, Valbuena se poteva dribblà pure la bandierina del calcio d'angolo.
E tanto per chiudere in bellezza i cambi ad allungare squadra col buco in mezzo. Che in quel ritmo finale a passo d'uomo Gerson manco avrebbe sfigurato.
lucaDM82
00venerdì 10 marzo 2017 10:02
Il lione a livello offensivo e' una buona squadra,hanno un bel piede e corrono,ma piu' indietro sono vulnerabili e se la roma avesse giocato anche il secondo tempo come il primo avrebbe portato a casa la vittoria.
Invece siamo stati stati indecorosi,per piu' motivi.
jandileida23
00venerdì 10 marzo 2017 10:11
Oh vabbè m'arendo [SM=x2478856] Al netto de te che sei sparito dal campo, a me non sono dispiaciuti, sarà che so' un inguarible romantico e a me le squadre che attacano veloci, verticali e palla a terra me fanno impazzì [SM=x2478856]
ShearerWHC
00venerdì 10 marzo 2017 10:11
Non ricordo in quale topic, ma avevo scritto che il mercato di gennaio sarebbe stato il più grosso rimpianto degli ultimi anni

Con un po' di investimenti avresti potuto tranquillamente giocartela su tre fronti fino alla fine, visto che tutti sti squadroni in EL non ci sono (in campionato ovviamente avresti potuto blindare il secondo posto)

Psicodramma in vista...
giove(R)
00venerdì 10 marzo 2017 11:03
Il fatto è che avoglia a credere e illudersi che siamo una bella squadra. Quello che inganna molta gente (quasi tutta) è che il più delle partite sono "partite di campionato...ITALIANO".
Allora a furia di maramaldeggiare a Pescara, spezzare le reni in casa al Campobasso, scherzare la Procalcolese, irretire la Sassari Torres uno finisce per illudersi che c'hai na squadra de fenomeni, comunque di gente forte forte.
Passi mesi a vincere, vincere e vincere tra un Cagliari, un Chievo, na Sangiovannese, con qualche vittoria di lustro con grandi decadute (Inter, Milan), poi ti affacci alla realtà.
E i Salah che ti tagliano a fette le difese dell'Entella diventano gente che non sa neppure spostarsi il pallone sull'altro piede appena l'avversario sale di livello.
Gli Strootman che fanno i centrocampistoni colossali finchè giochi contro il Taranto e poi li vedi in una partita con altri ritmi e avversari, non essere capaci NEMMENO DI GIRARE LA TESTA PER VEDER IL COMPAGNO LIBERO.
I Fazio, er comandante, na PIPPA anorme (allora Albiol che abbiamo perculato è Mazinga e Gonzalo Rodríguez è Nembo Kid) che QUANDO STA IN FORMISSIMA E TUTTI STANNO IN FORMA E CORRONO allora ok. Altrimenti non ferma manco un film cor tasto pausa.
Vabbè... di Manolas che dire. Io credo di non aver mai visto una PIPPA del genere. un giocatore così scarso con i piedi da metterti in pericolo lui, da diventare attaccante aggiunto persino in momenti tranquilli come una circolazione palla. Eppure, basti guardare come viene considerato "forte" uno dei calciatori più scandalosi che io abbia mai visto. Taribo West tecnicamente er sopraffino al confronto.

Oltre ad essere tutti o quasi dei "falsi amici" cioè gente che PARE che sia una cosa invece è un'ALTRA, dal punto di vista tecnico, sono poi complessivamente degli ometti senza sangue nelle vene.

Perché ora diventerà plausibile (elementi ce ne sono) liquidarla così: siamo stanchi siamo scoppiati abbiamo la rosa contata.
Poi però non si capisce perché altre squadre sanno gestire momenti di calo, invece tu PER REGOLA SCRITTA CHE VALE SOLO PER TE E ALTROVE NON SI E' MAI VISTA... "se sei stanco DEVI PERDERE 3 PARTITE IN UNA SETTIMANA, TUTTE DECISIVE E USCIRE DA TUTTO".

Ecco perché io non credo che "il mercato di gennaio" avrebbe risolto la situazione. Si avresti avuto un paio di cambi. E allora? Qualcuno può davvero pensare che Rincon, Defrel e cio vincevi la Coppa Italia o la UEFA?

Si sta molto male con il cervello se si sta così.

A margine un altro paio di cose:
Spalletti i cambi non li sa fare ma ieri... ma che devi fa... MA NON AVETE VISTO PEROTTI QUANDO E' ENTRATO?!??!?!? Ha preso pettate, pizze, spinte, s'è fatto sbatte da na parte a nanatra come un fuscello, INCAPACE DI COMBINARE ALCUNCHE'.
E lo vedete El Sharaaawy quando entra? Paredes?
Cioè ragazzi, mò uscite fuori da questo "trip" che semio daaaaa rommmmmmaaaaaaaahòòòò...
Ma vi rendete conto che razza di PIPPE clamorose abiamo.
Sulle fasce Palmieri che è cresicuto ma resterò, si è capito, sempre un cacasotto che sbaglierà le scelte, si caca adosso se deve affondare, se deve piazzare uno spunto...
E il "Rimastino"? Parlo di Bruno Peres, guardatelo in faccia, guardate l'espressione e se vi è mai capitato di andare a un Rave e vedere la gente che entrava o che esciva alle 4 o alle 5 di mattina, me saprete dì. Quello che non so stabilire è se siano Micropunte, Bambulè, o il Jocker, o direttamente Peyote o Hayauasca, ma c'ha la faccia di uno "rimasto sotto". Sta pure giocando meglio (molte buone diagonali difensive, qualche spunto più convinto), ma è una PIPPA enorme!
E sappiamo tutti benissimo quanto il Rimastino sia da 4 anni uno dei nostri "sogni proibiti"... una PIPPA ENORME a Roma diventa un sogno inseguito 4 anni...
Direi che c'è da rivedere anche quell'altro luogo comune, com'era? ah già: "il pubblico romansista è un pubblico dal palato fine".
Che è come dire che uno abituato a beve er piscio ha tutte le carte in regola per fare il Sommelier...

In definitiva, essendo alla prova dei fatti (tralasciando vittime illustri come l'Isernia, il Capracotta, il Pescasseroli o i Canincattì) siamo una massa di SOPRAVVALUTATI.
Macchinosi al livello da non essere NEMMENO CAPACI di un cambio di direzione, un tocco furbo, una giocata che non sia "dentro binari ingessati".
Ovvio che finchè infili strisce positive giocando l'80% delle tue partite in stagione contro pippe immani (come le tue più o meno, perché la realtà è che la Roma è PIENA ZEPPA DE PIPPE PAZZESCHE - oltre che di uomini con la fregna in mezzo alle gambe) tu credi di essere forte, "di livello".
La realtà è un'altra.

Ci si chiede spesso "ma qual è la Roma vera?", "sarà questa, o è quella che ha vinto a Milano con l'Inter, battuto il Villareal?"...
Ottusangolismo Orgojonromanista.
La Roma E' esattamente questa! Due, tre mesi di forma, di entusiasmo, si esalta e gli riescono cose (NB: FINCHE' NON CONTA UN CAZZO), poi alla prima difficoltà implode.

Perché sono delle PIPPE e perché sono SENZA carattere.

Poi si.... sono stanchi... ci sono solo 3 centrocampisti.. vero vero.
Però mi chiedo di che hai parlato tu rommmmmmanistaaaaahò, per mesi, fin qui. A che hai creduto? Che vincevi?
Oppure TOH! te ne sei accorto adesso, però per mesi hai sfondato il cazzo con la squadra de campioni, che non hai i numeri né quantitativi né qualitativi né caratteriali?

EDIT - last but not least, detto che è un segno dei tempi generale nel calcio, e da anni ormai non da ora, ma devo dire che forse ho induividuato un limite di Spalletti che va BEN OLTRE la sua scarsa capacità di fare i cambi giusti.
Secondo me il limite più grande di Spalletti è che non allena i giocatori TECNICAMENTE.
Se guardate, non è migliorato NESSUNO. Anzi, sono peggiorati.
E prendo il caso più estremo che è Manolas. Tutti noi ci siamo cimentati almeno una valta in qualcosa di nuovo, una lingua, uno strumento, un hobby.... anche se poi abbiamo scoperto di essere NEGATI, i primi giorni, la prima settimana (siccome eravamo partiti da MENO di Zero) facciamo progressi che ci sembrano spaventosi, passi da non saper nemmeno tenere in mano un flauto traverso, a mettere insieme 10 note in fila di un motivo ameno. Ti dici: "oh so portato!".
Ecco perché porto ad esempio Manolas (l'omo più scarso tecnicamente mai visto da quando apparve nell'universo primordiale il primo conglomerato SFERICO).Uno così, cazzo, gli basta veramente poco per passare da MENO MILLE a MENO 999. No?
Ecco manco lui, anzi è passato a MENO DIECIMILA.

Io ci ho colto una segno evidente. E ritengo di aver capito il PRINCIPALE limite di Spalletti, che è il NON allenare, o non SAPER allenare, la TECNICA.
Sound72
00venerdì 10 marzo 2017 11:31
Il mercato di gennaio avrebbe risolto la situazione in una società che programma.
Per dire..il Napoli- che e' come noi per limiti tecnici e mentali ma se nn altro ti da' la sensazione nell'insieme squadra/società di voler partecipare per vincere e cmq un paio de coppe alla fine se le è portate a casa- probabilmente avrebbe potuto fare meglio, noi invece gia' sapevamo che sarebbe andata così..c'erano troppi precedenti.





Alla Roma i problemi non si prevengono, si affrontano dopo che t'hanno quasi affossato. Prima invece ci si sbrodola addosso con le vittorie di Pirro.
ShearerWHC
00venerdì 10 marzo 2017 11:57
Ma per me infatti non servivano i rattoppi, ma i potenziamenti...
Non è che una squadra da 6.5 non si può migliorare se non rendendola una da 10.
giove(R)
00venerdì 10 marzo 2017 12:33
Con il mercato di gennaio che metteva un paio di giocatori (non eccelsi) in questa squadra di PIPPE (e mezze fregnette) sempre una bella ceppa de cazzo vincevi.
Il Napoli, cha ha lo stesso DNA nostro, ha una rosa più profonda ma sta pure peggio di noi. E' pieno de PIPPE,
Vero che ci servivano più giocatori, ma intanto te ne dovevi rendere conto subito che stavi solo con Strootman, De ROssi, Ninja e ...Paredes...
Poi sei sempre quella piazza che "non si spiega perché hanno fatto ride OVUNQUE DA ANNI, poi arrivano ti fanno 5 partite bene e diventano dei FENOMENI", tipo i Perotti, gli Elsha, ecc.

Stiamo sempre lì, si vanno a prendere le PIPPE, si esaltano persino ste PIPPE, e OLTRE CHE PIPPE sono pure uomini senza carattere.
Non è manco questione di quest'anno. E' sempre stato così.

Non c'è proprio il criterio e non ce l'ha nessuno. Né la società che li prende, né la piazza che li guarda, né gli allenatori che non si impongono (o magari certe cose non le capiscono).
jandileida23
00venerdì 10 marzo 2017 15:05
Beh tra un po' 'sto Lione è la squadra della parrocchietta. Io ho visto gente che a pallone ci sa giocare. Poi il centrale sarà scarso e invece noi co' Juan Jesus tiè pijate 'sti spicci.

Il valore tecnico di per sé non sarà così basso ma appena vai in Europa so' più le volte che piji pizze che altro. Per me l'esempio del giocatore sopravvalutato, più che Manolas, è Salah: te spacca le partite, contro il Crotone. Ieri fa un paio de cose da prenderlo a serciate. A me ha rotto proprio il cazzo, altro che un campione. Ma Paulo Sergio se lo magnava a colazione Salah. Su questo sono d'accordo con Giove: la monnezza del campionato attuale italiano ti fa sballare (no a te Giampà, dico in generale) i giudizi un po' verso l'alto.

Ok i problemi principali sono che non corri e che se a Strootman dopo anni di inattività gli chiedi di giocare pure contro l'Astra Giurgiu a marzo stai con la lingua di fuori. Ma appena superi le Alpi se vede la rosa: poi magari imbrocchi pure il partitone, mica sopno zappe, eh
giove(R)
00venerdì 10 marzo 2017 15:29
Certo pure Salah ma pure tutti a mio avviso.
Tra l'altro io e te mi pare siamo tra i primi che a suo tempo sostennero la Pippaggine di Salah. Ma tu guarda quella conclusione cobtro la Lazio dove ci va di esterno sinistro, ciccando, invece che il piatto destro...era a quattro metri dalla porta, centrale... ma pure ieri, sul suo gol, se il portiere era sveglio e pronto, lo avrebbe chiuso appena se l'è allungata.
Poi ognuno ha i suoi occhi e gusti. Per me sono sopravvalutati loro e non solo loro.
Comunque calcola che per le quotazioni di cui si parla, più omeno equivalenti, almeno economicamente è più sopravvalutato il greco. Salh vale la metà, Manolas un terzo.
Comunque aldila dei gusti me lodovete proprio portare davanti gli occhi un giocatore più fucilato di Manolas.
Giuro coi piedi è meglio pure un portiere vecchia scuola tipo Marchegiani o De Sanctis.
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 10 marzo 2017 16:13
Per me purtroppo avete/abbiamo (perché so' mesi che diciamo le stesse cose) ragione tutti
1- siamo cotti
2- la rosa "più profonda della storia del mondo da Gilgamesh fino a HAL 9000 e oltre non ha cambi
3- giocatori sopravvalutati (in specie Peres ieri con lo spazio che aveva: Cassetti bastava per affettarli)
4- Spalletti si è avvitato su se stesso quel poco che poteva fare, con dichiarazioni inutili e avallando il calciomercato di Grenier e Gerson, ritardando i cambi che può fare, e naturalmente comunicando la sua ansia a
5- la solita manica di fregne mosce.

In tutto questo ieri sera ho costretto una mia amica svizzera a vedere la partita e poi per fortuna me la sono trombata invece di sentire il post.

EDIT: 6- come dicevo il Lione non è una squadra materasso.
lucolas999
00venerdì 10 marzo 2017 16:26
[SM=g10633]

quindi triplice fischio, te sei girato e le hai detto "vabbè mo dammela sennò è proprio na serata de merda"
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 10 marzo 2017 16:37
solo che rimane qui due giorni, mo' l'ho mandata a fare un giro così posso sfogarmi ascoltando tre radio in contemporanea. [SM=x2478856]
jandileida23
00venerdì 10 marzo 2017 16:42
Cioè famme capì dopo che l'hai costretta a casa co' Lione - Roma te l'ha pure data?

Sei un genio (cit.) e io ho sbagliato paese [SM=x2478856]
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 10 marzo 2017 16:49
a mia discolpa c'è da dire che l'ho portata in pizzeria a vedere la partita. E quando le ricapita di mangiare 'na pizza decente, in Svizzera?
Alla fine sono un buono, come Harry pioggia di sangue [SM=g11491]
gianpaolo77
00venerdì 10 marzo 2017 17:03
ma te la sei trombata direttamente in pizzeria???
[SM=x2478856]
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 10 marzo 2017 17:09
immediatamente dopo il quarto gol non mi si sarebbe addrizzato manco con una gru.
E dal Ministero per le pari opportunità è tutto, linea allo studio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com