Lutero e gli Ebrei

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
admintdg2
00venerdì 27 gennaio 2012 18:49
Una "questione ebraica" è sempre esistita in Germania, per tutto il Medioevo e l'età moderna; e l'antisemitismo non è stato inventato da Hitler.
............

Nel secondo scritto, invece, che porta il titolo significativo "Sugli ebrei e le loro menzogne", il tono diviene estremamente violento e aggressivo. Lutero vi sostiene che gli ebrei desiderano
segretamente la morte di tutti i cristiani e che, mediante il prestito ad usura, sono riusciti nell'impresa di rendere schiavi i Tedeschi in casa propria. Il rimedio non può essere che uno, e
Lutero non esita a suggerirlo, anzi ad esigerlo dalle autorità secolari: la cacciata di tutti gli ebrei dalla Germania, senza alcuna misericordia, come atto di 'legittima difesa' da parte di un popolo sfruttato e oppresso dalle loro male arti.

Non solo: bisognerebbe dare alle fiamme le loro scuole e le loro sinagoghe, distruggere tutti i loro libri sacri e mettere i loro rabbini nella impossibilità di indottrinare le loro comunità. Solo così ci si potrebbe mettere al riparo dalla loro smodata brama di potere, che li porta a tramare incessantemente e perfidamente per ridurre in servitù il popolo che li ospita.

www.arsmilitaris.org/pubblicazioni/lutero_e_gli_ebrei.pdf
bruciolis
00sabato 28 gennaio 2012 00:08
www.vittime-della-chiesa.it/dieinitiative/moerderischewurzeln/martinluther/in...

eppure, nel libro "The Finished Mystery", Lutero viene
considerato come uno dei setti messaggeri, (Apoc.1:4) quello di Filadelfia.
(stavolta faccio la parte del diavolo [SM=x1408447] )

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com