Lumacoidi Mollicci Tenebrosi

=Macstar=
00venerdì 17 luglio 2009 19:08
Ricadono nel campo delle creature magiche.
Assumono tre forme, quella base è la prima riportata.




Stato Lumacoide

Hanno la forma di grandi lumache blu. Altezza massimo 60 cm, lunghezza 80, larghezza 30. Non hanno le antenne, ma si capisce bene quale sia la testa e la coda, visto che sulla testa pare abbiano avere due occhi come i pesci.
Dalla coda lasciano una scia bavosa per pochi secondi (2 turni) lunga tre metri, fosforescente, anch’essa di colore blu.
Hanno l’aspetto molliccio, malleabile sembra e si inerpicano su qualsiasi tipo di superficie.
In questa forma possono attaccare, spruzzando palle blu del diametro di 5 cm dalla loro bocca per una gittata massima di 3 metri per raggiungere un’altezza di 2 metri massimo. A contatto col corpo trapassano i tessuti (vestiti e corpetti di cuoio) e provocano un congelamento della pelle [-20 punti salute in media] non letale, ma che blocca per alcuni turni l’utilizzo del muscolo, da un minimo di uno a un max di 4 turni.
Non trapassano armature, ma se colpiscono lo stesso punto 3 volte l’armatura raggiunge la temperatura in quel punto prossima allo zero assoluto e si distrugge lasciando un buco.
In quanto creature fatte di pura magia, solo i giusti incanti possono ucciderli definitivamente.

Metri percorribili a round: 4mt





Stato Liquido

Loro riescono a diventare piccole gocce di liquido bluastro che non possono essere fermate (1 turno di trasformazione)
Se una superficie presenta delle insenature, crepe o semplicemente degli spazi fra i mattoni e pietre loro riescono a scomparire in un altro turno, ma non sempre riescono a fare questa trasformazione, forse poco dotati di intelletto a volte si danno semplicemente alla fuga in forma Lumacoide (leggi sopra) strisciando altrove.
Quando sono nella forma liquida si possono separare anche in gocce e non possono essere distrutti, solo fermate da opportuni incanti (andate a logica) e loro potrebbero vagare per 4 turni al massimo in forma liquida prima di riassumere quella compatta sperando di trovare altri pertugi o passaggi, anche sotto le porte.
Da questa forma non possono accedere allo Stato Alterato, ma devono prima passare per la forma Lumacoide.
-In questa forma non possono attaccare ma neanche possono morire.

Metri percorribili a round: 4 mt






Stato Alterato

Questi esseri in un solo turno si trasformano nella più profonda paura della persona che hanno davanti, sondando la mente della vittima possono già apparire istantaneamente in questa loro forma. Ad esempio se il pg ha paura dei ragni, assumerà le sembianze di un grande ragno. Se il pg ha paura dei drow, apparirà un drow.

In questa forma Alterata loro possono attaccare e fare danni mentali, instillando la paura e bloccando parzialmente i movimenti della vittima, o rallentarli, vampiri, darkgul non ne risentono e possessori di skill mentali come volontà ferrea o altre di concentrazione –sempre che vengano ben giocate- subiscono di meno gli effetti.
Attacco alla mente -15 punti mente per turno.

I loro attacchi fisici sono solo illusori, tornando all’esempio di prima il Ragno può trafiggere con le chele la vittima, oppure il drow può attaccare con la spada, agendo praticamente solo sul cervello, sulle sensazioni e su una falsa proiezione delle immagini. Provocando ancora più paura, con un aumento dei punti di danni mentali per turno.
Il danno fisico in realtà non esiste, non è un colpo ne dà taglio ne da rissa corpo a corpo perché la spada che colpisce in realtà non esiste, il pugno che potrebbe colpire in realtà non esiste.
Ma è ovvio che più il virtuale danno è grave, più sono i punti mente (e forza perché il pg sarà più debole anche di fisico) sottratti per quel specifico attacco.

Quindi ci sarebbe un concorso di attacchi Mentale (paura) Attacchi Illusori Fisici (mente e forza).

In questa forma può essere sconfitto come se fosse realmente il ragno, il drow o Filippa, se il pg avesse paura di Filippa il Lumacoide prenderebbe la sua forma con una padella in mano e attaccherebbe a suon di padellate.
Dal momento che il Lumacoide si ritrova in netta difficoltà in questa forma, vengono meno gli attacchi mentali che esercita sulla vittima.
Il mostro può essere sconfitto in questa forma, ma una volta battuto riprenderebbe le sembianze Lumacoidi che sarebbero intatte, è la paura e l’illusione che viene sconfitta. Probabilmente scapperebbe via strisciando o diventando liquido, non essendo molto coraggioso per continuare la sfida.
Il difetto di questa forma è la lentezza degli spostamenti.

Metri percorribili a round: 2 mt







scheda visionata da admin e maghi
=Macstar=
00venerdì 17 luglio 2009 19:13
abbiamo un'immagine di repertorio di un Lumacoide che si è fatto fotografare nelal sua forma base, un evento raro...il colorito verde è perchè è un cucciolotto [SM=g27837]











Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com