Lp Spirito Santo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sandra,33
00domenica 24 marzo 2019 16:41
Lp Spirito Santo


claudio.41, 23/03/2019 20.37:


Puoi tu, mio fratello/sorella, senza ricorrere a cumuli di altri versi Biblici, e ricorrere a teorie di uomini, indicarTi questi due tempi, staccati, quando, cioè, Lo Spirito santo era soltanto presso di te, ti assisteva, ti illuminava in qualche maniera, e, quando venne IN Te?



Che ricordo che ho anche io di quel giorno ❤️❤️❤️

claudio.41, 24/03/2019 10.32:

LA MANIFESTAZIONE DELLE LINGUE


Un ricordo personale di tanti anni fa.

Era sera, una calma sera. Lavoravo come guardiano di un ponte mobile davanti al mare. Leggevo la Scrittura ma la mia anima non era appagata. Ricordo che un quel periodo mi addormentavo cercando di immaginarmi tra la folla mentre Gesù passava, mi svegliavo al mattino e il mio primo pensiero era sempre Lui.
Avrei desiderato più di ogni altra cosa nella vita, di vederLo, almeno una volta, in un dei Suoi giorni sulla terra, perciò, la lettura delle Scritture, seppur parlavano di Lui, non mi bastava.
Usciì fuori dalla piccola stanza in cui lavoravo, feci alcuni passi sul mare pensando a Lui. Guardavo le stelle e immaginavo l'immensità di Dio che ne era il Creatore e di quanto si era abbassato venendo nella carne. Piansi.
All'improvviso si alzó un vento fischiante che mi spinse in tutta fretta a tornare, piangendo sempre, dentro la mia stanzetta e di colpo... Ooh, che ricordo!
Una sensazione di fuoco mi riempiva dentro, sempre di più e più ancora. Dal basso ventre si irradiava come una forza a tutto il mio essere e di colpo, un esplosione. Una forza mi aprì la bocca e ci fu un esplosione di parole a me sconosciute. Non so dire quanto duró, ma so che vidi arrivate un uomo che lavorava al di la dal ponte, e mi disse con voce allarmata : "che è successo? Cosa si è incendiato?"
Si guardava intorno ma non c'era traccia di niente che fosse bruciato.
Mi disse, la ricordo ancora quella voce : "ho visto una grande vampata di fuoco dentro la stanza e sono corso subito da te..".

Secoli e secoli prima un grande servo del Signore, dico di Giovanni il Battista, avvertì : ".. Egli vi battezzerà con Spirito Santo e con Fuoco " (Matteo 3:11)



Che Battesimo!!!!!!! [SM=x795135] ❤️

claudio.41, 24/03/2019 14.30:



Una divagazione.
Noi leggiamo in fretta e spesso, in modo superficiale essendo parole a noi già conosciute. La mente, quando qualche cosa la conosce già, tende a "saltare" e a non ripetere l'apprendimento della conoscenza.
Lo so che questi versi li conosci, lettore, però seguimi, rileggili calmo. Leggi ora.



Era buio, non più notte e non ancora mattino. Maria era già fuori, li, davanti al sepolcro. Come avrà passato la notte? Non aveva potuto dormire, il Maestro non c'era più e la vita di lei era stata stravolta. Era ancora buio ma un pensiero in lei era così forte, che non poteva rimanere in casa. Lei, una donna sola uscì di notte, mentre i discepoli, uomini, erano in casa.
Corse al sepolcro. Nessuno luogo al mondo era più importante per lei. Li c'era Lui, il suo Signore. Anche se morto é pur qualcosa. Quando si ama, dico di un amore tenace, non é facile lasciar andare. Sia pur morto, ma é sempre Lui. Ella andó.
Un sussulto le fece tremare il cuore, la pietra che chiudeva la tomba, non c'era piu. Il terrore di non trovare più Quel corpo che lei amava la fece correre a casa di Pietro e Giovanni. Li avvertì, possiamo immaginare la voce di lei, con quale gravità, con quale senso di perdita, come se all'improvviso, tra un enorme folla, ti volti e non vedi più il tuo bambino.
I due uscirono di casa e corsero assieme a lei ma quando videro che il corpo del Signore non c'era più, mesti se ne tornarono a casa.
Lei no! L'amore tenace non vuole arrendersi. Maria non volle darsi pace e restó li. Pianse.
All'improvviso vide due, che la guardarono e le fecero una domanda : " Donna, perché piangi?» Ella rispose loro: «Perché hanno tolto il mio Signore e non so dove l'abbiano deposto ".

Non sapeva dove era, ormai era morto, non si poteva più farci niente, ma almeno vederLo, sapere dove era.
Troppo forte era la mancanza di Lui che si accontentava anche di un corpo morto.
" Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù in piedi; ma non sapeva che fosse Gesù. Gesù le disse: «Donna, perché piangi? Chi cerchi?» Ella, pensando che fosse l'ortolano, gli disse: «Signore, se tu l'hai portato via, dimmi dove l'hai deposto, e io lo prenderò». Gesù le disse: «Maria! "

Donna, perchè piangi. Chi cerchi?
Non lo sapeva forse Gesù perché lei piangeva? E non sapeva CHI, cercava? La doppia domanda é, come a dire :" Io so perché piangi, perché ti senti orfana di qualcuno che stai cercando "

Dimmi dove l'hai deposto, rispose Maria all'uomo che non aveva riconosciuto, ed io lo prenderó.
Quando amiamo davvero, la nostra mente non ragiona. Nemmeno ragionó sul fatto che lei, donna, non avrebbe potuto prendere un corpo morto di uomo. Troppo forte era l'assenza, il cuore le scoppiava senza di Lui, che lei non faceva calcoli.
" dimmi dov'é____per me non conta altro____il modo di riaverlo con me, lo troverò ".

Gesù vide QUELL' amore, e con tutta la Sua tenerezza e compassione la chiamó per nome. "Maria...".

Per tali, come Maria, che hanno il cuore rotto e pieno di pianto perché non possono vedere Gesù, benché di Lui ne leggano e leggano. Per tali__non per altri___ è la promessa : " Io non vi lascerò ORFANI, tornerò da voi_____Io pregherò il Padre ed Egli vi darà un altro Consolatore, lo Spirito Santo" .





Tu Claudio hai il dono di riuscire a far "essere, li"! Leggendo i tuoi scritti srmbra di viverle le situazioni e si prova anche le emozioni dei personaggi..... Ho pianto come una bimba a leggere questo....
Ammetto che sono più edificata dai tuo scritti che dai sermoni che sento in Chiesa....ecco...mi mancava la parola e non mi veniva e ho scritto edificata.volevo dire che quando leggo te mi sento molto molto più attratta a Gesù [SM=x795143]


Grazie Gesù!!!! [SM=x795130]
claudio.41
00domenica 24 marzo 2019 17:21
Re: Lp Spirito Santo
sandra,33, 24/03/2019 16.41:






Tu Claudio hai il dono di riuscire a far "essere, li"! Leggendo i tuoi scritti srmbra di viverle le situazioni e si prova anche le emozioni dei personaggi..... Ho pianto come una bimba a leggere questo....
Ammetto che sono più edificata dai tuo scritti che dai sermoni che sento in Chiesa....ecco...mi mancava la parola e non mi veniva e ho scritto edificata.volevo dire che quando leggo te mi sento molto molto più attratta a Gesù [SM=x795143]


Grazie Gesù!!!! [SM=x795130]



Hai detto bene Sandra, é un dono, e come tale, non é mio.
Mi fa piacere che ne vieni edificata, d'altra parte, non importa "da chi", l'importante é che arriviamo più vicini a Gesù.
Grazie [SM=x795130]
sandra,33
00domenica 24 marzo 2019 21:01
claudio.41, 24/03/2019 19.49:



" a voi é dato di conoscere (capire) i misteri del Regno dei cieli ". E i cieli sono alti sopra la terra, così come i pensieri di Dio. Ma Egli qualche volta si compiace di rivelarci, se con riverenza, e non per presuntuosa curiosità, glieLo

In Genesi 11 si legge una storia triste, voglio dire della costruzione della torre di Babele. Gli uomini volevano INNALZARSI . La fine la sappiamo, Dio confuse le lingue , gli uomini non si capivano più e furono DISPERSI sulla faccia della terra. Leggiamo :


" Tutta la terra parlava la stessa lingua e usava le stesse parole.
Dirigendosi verso l'Oriente, gli uomini capitarono in una pianura nel paese di Scinear, e là si stanziarono.  Si dissero l'un l'altro: «Venite, facciamo dei mattoni cotti con il fuoco!» Essi adoperarono mattoni anziché pietre, e bitume invece di calce.  Poi dissero: «Venite, costruiamoci una città e una torre la cui cima giunga fino al cielo; acquistiamoci fama, affinché non siamo dispersi sulla faccia di tutta la terra».  Il SIGNORE discese per vedere la città e la torre che i figli degli uomini costruivano.  Il SIGNORE disse: «Ecco, essi sono un solo popolo e hanno tutti una lingua sola; questo è il principio del loro lavoro; ora nulla impedirà loro di condurre a termine ciò che intendono fare.  Scendiamo dunque e confondiamo il loro linguaggio, perché l'uno non capisca la lingua dell'altro!»  Così il SIGNORE li disperse di là su tutta la faccia della terra ed essi cessarono di costruire la città.  Perciò a questa fu dato il nome di Babel, perché là il SIGNORE confuse la lingua di tutta la terra e di là li disperse su tutta la faccia della terra.
"

Gli uomini furono DISPERSI a causa del fatto che parlavano diverse lingue.
Questo avvenne a causa dell'uomo, che disse" costruiamoci, acquistiamoci fama". ORGOGLIO DI UOMO.

Quando Dio arriva ad abitare IN (Dentro) noi, Egli fa la stessa cosa(lingue sconosciute), ma con opposto risultato.
Chi é candidato a ricevere il Battesimo con lo Spirito Santo si sente orfano, come se la vita sua fosse vuota, si sente un NULLA in sè stesso. Sa che senza Gesù non puó far NULLA. Tali, saranno battezzati da Gesù.
Spero che riusciate a vedere i due opposti : uomini di Babele, uomo orfano di Gesù Cristo .

Il Signore, al Suo arrivo NEL credente, parla lingue sconosciute, che non si capiscono, ma, perché la condizione di tale uomo é opposta all'uomo di Genesi, laddove a Babele DISPERSE, in questo caso RACCOGLIE.
Leggiamo 1 Corinzi 12:13.

"[Ginfatti noi tutti siamo stati battezzati in un unico Spirito per formare un unico CORPO, Giudei e Greci, schiavi e liberi; e tutti siamo stati abbeverati di un solo Spirito. "

Che significa "Corpo"?
Colossesi 1:24 ci viene in aiuto.

" Ora sono lieto di soffrire per voi; e quel che manca alle afflizioni di Cristo lo compio nella mia carne a favore del  CORPO Suo, che è la Chiesa ".

Il Battesimo con lo Spirito Santo ci "battezza" __introduce in UN CORPO, che é la Chiesa di Lui.

Dove l'uomo disperse, Dio unisce.

Gli effetti del arrivo dello Spirito Santo erano gia stati profetizzati.

Isaia 28:11
" Ebbene, sarà mediante labbra balbuzienti
e mediante una lingua straniera
che il SIGNORE parlerà a questo popolo.
"

Salmo 149:6
" Avranno nella lor gola le esaltazioni di Dio, E nelle mani una spada  a due tagli "
E in effetti, all'arrivo dello Spirito Santo, la gola scoppia. Uno scoppio di linguaggio, ora balbuziente, ora spedito e dopo, l'uso potente, illuminato, della Parola di Dio, la Spada dello Spirito.

I Salmi sono profetici di tante cose nella Chiesa. Non sto cercando versi per forzarli all'argomento; é l'arrivo dell'argomento che fa pensare a parole che prima non si erano capite. Quando lo Spirito Santo viene, illumina la Parola. Noi non ci pensavamo, ma lo Spirito Santo, dopo che siamo stati battezzati, indica alcune porzioni dei Salmi a cui non potevamo pensare perché non si pensava che ci possa essere qualcosa nei Salmi che é come un ombra, profezia, del Battesimo con lo Spirito Santo.





Grazie Signore per queste rivelazioni potenti della Tua parola [SM=x795143] [SM=x795143] [SM=x795143]
Grazie grazie grazie Gesù [SM=x795135]

sandra,33
00lunedì 25 marzo 2019 21:47
claudio.41, 25/03/2019 19.52:

LO SPIRITO SANTO



claudio.41, 25/03/2019 21.14:

CONSOLATORE




Claudio sai cosa ho notato? Che quando parli di Gesù scrivi ancora meglio di anni fa. Riesci a portare alla scena...a far sentire di essere li con Lui....scuoti,fai piangere e gioire allo stesso tempo. Io in questi anni ho ascoltato tanti predicatori che predicano molto bene ma di Gesù come riesci a parlare te non ho sentito mai nessuno....tu riesci a fare amare Gesù immensamente.. [SM=x795135] [SM=x795143] [SM=x795143] [SM=x795143] [SM=x795143] [SM=x795143] [SM=x795143] [SM=x795143] [SM=x795143]
claudio.41
00martedì 26 marzo 2019 08:28
Grazie Sandra
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com