Lord James

.leinonsachisonoio.
00giovedì 21 giugno 2007 14:17
In un esclusivo club nei dintorni di Londra, riservato al fior fiore dell'aristocrazia britannica, due lord si trovano spesso da soli nel salone riservato alla lettura dei giornali. Uno dei due, lord Henry, è giovane e pieno di energia e voglia di fare, l'altro, lord James, è più anziano e pigro.
Un giorno il lord più giovane si alza dalla propria poltrona, si avvicina all'altro lord e gli chiede educatamente: "Buongiorno, lord James. Visto che è una bella giornata che ne direbbe di fare due tiri a golf in mia compagnia?". L'altro lo squadra dal basso in alto e gli risponde "Guardi, giocai a golf nel lontano 1963, ma non mi piacque per niente".
Un paio di giorni dopo, il lord più giovane torna all'attacco. Si avvicina, saluta e dice: "Buongiorno, lord James. Che ne direbbe di fare una partitina a scacchi con me?". E l'altro, di rimando: "Preferirei di no: giocai a scacchi nel lontano 1969, ma non mi piacque per niente".
Una settimana dopo, lord Henry tenta l'ultimo assalto: "Buongiorno, lord James. Le andrebbe di fare due tiri a tennis con me?". E l'altro, impassibile: "No, grazie: giocai a tennis nel lontano 1973 ma non mi piacque per niente".
Il giovane lord rinuncia e si rassegna all'ozio. Qualche giorno dopo, però, si presenta al Club il figlio del lord più anziano, il quale, in ossequio alle regole dell'etichetta, lo va a presentare all'altro lord: "Buongiorno, lord Henry, vorrei presentarle mio figlio". Lord Henry solleva gli occhi dal giornale che sta leggendo, fissa il ragazzo e dice "Figlio unico, suppongo"...
Beau Geste
00giovedì 21 giugno 2007 14:32
Mica male.
Ma il tipo che l'ha inventata dovrà averla raccontata una volta sola...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com