Lo stadio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fulcanelli45
00venerdì 22 agosto 2014 17:45
E' una questione che ritengo capitale per la Lazio, ma mi sembra finita nel dimenticatoio.
Ogni giorno apro i quotidiani e leggo dei passettini che fa il progetto dello stadio riomico a Tor di Valle. Certo, ci sono opposizioni, ma intanto se ne discute, sindaco in prima linea. C'è un progetto, smussando qua e là forse un anno di questi si approderà a qualcosa.
Dell'idea Lotito (progetto è improprio chiamarlo) si è fermi alla località Tiberina. Uno studio di fattibilità, uno schema ingegneristico, una perizia sul rischio idrogeologico, qualcosa di concreto non è mai stato presentato. Se non ricordo male, formulata in Parlamento la legge sugli stadi, il nostro presidente disse che con quei parametri non se ne faceva nulla.
Il sor Pallotta già gode di introiti di circa il 40% superiori ai nostri. Si dovesse aggiungere il gap stadio sarebbero dolori.
Lotito per ora, di fronte all'eventualità, si è limitato a dire "Staremo a vedere". Mi sembra davvero poco.
ℬaruch
00sabato 23 agosto 2014 01:11
Benvenuto Fulca. Ad oggi il progetto ha compiuto 9 anni (fu presentato nell’estate 2005) e al di là di 3 sindaci silenti cui è stata sventolata inutilmente la debole “minaccia” di andare a Valmontone, non c’è nulla. Particolare di interesse solo nell’ultima semestrale, in cui c’è questo passaggio: Si tenga presente infine che non si è provveduto ad iscrivere alcuna attività per imposte anticipate relativamente a perdite fiscali. Per il realizzo di tali ulteriori perdite fiscali concorreranno inoltre nei prossimi esercizi gli effetti della nuova normativa sul “fair play finanziario” e la realizzazione del progetto “Stadio delle Aquile”.
Drenai71
00mercoledì 1 ottobre 2014 14:16
due considerazioni:
1. che c'è dietro quest0uscita di repubblica? da dove arriva l'input?
2. se le autorizzazioni arrivassero per questa area vorrebbe dire che il nodo non era l'esondabilità (è un'area identica a quella di lotito) ma qualcos'altro successo nel frettempo, vedi autorizzazione alle merde.

come zona a me va benissimo, ma d'altronde per me anche i terreni di lotito andavano bene essendo letteralmente a 5 minuti dal raccordo. questi sono proprio attaccati.
Mark Lenders (ML)
00mercoledì 1 ottobre 2014 14:52
Sì, se parliamo solo di "latitudine" ogni polemica mi pare pretestuosa: un conto è Valmontone, a 50 km da Roma, un conto stare a 7,3 km (meno di 3 in linea d'aria!) dal Raccordo Anulare. Tenete conto che Tor di Valle è un paio di km dentro, quindi in tutto stiamo parlando di circa 5 km di differenza... Inoltre - adesso mi attiro le ire dei valorosi laziali di Roma Sud [SM=g27985] - per me la Lazio deve stare a Roma Nord. Quindi meglio un'area appena fuori dalla Circonvallazione settentrionale che una appena dentro la Circonvallazione meridionale!
ReflexBlue74
00mercoledì 1 ottobre 2014 15:04
Re:
Mark Lenders (ML), 01/10/2014 14:52:

Sì, se parliamo solo di "latitudine" ogni polemica mi pare pretestuosa: un conto è Valmontone, a 50 km da Roma, un conto stare a 7,3 km (meno di 3 in linea d'aria!) dal Raccordo Anulare. Tenete conto che Tor di Valle è un paio di km dentro, quindi in tutto stiamo parlando di circa 5 km di differenza... Inoltre - adesso mi attiro le ire dei valorosi laziali di Roma Sud [SM=g27985] - per me la Lazio deve stare a Roma Nord. Quindi meglio un'area appena fuori dalla Circonvallazione settentrionale che una appena dentro la Circonvallazione meridionale!




Valorosi, bravo. Trent'anni di vita tra Piramide e Testaccio, e m'è toccato pure tornarci a causa di traversie famigliari.
Te ce volevo vede' a te!
Drenai71
00mercoledì 1 ottobre 2014 15:08
se il posto di cui parla repubblica è l'ansa che hai postato tu, non sta a 7 km dal raccordo. è molto piu vicina, sarà a 500 metri. tra l'altro è vicinissima anche a porta di roma (il che mi rende dubbioso sull'opportunità di un centro commerciale), all'ospedale s.andrea e anche alla RAI di saxa rubra. praticamente dagli studi di raisport si sentirebbe il boato :)

le polemiche sulla "distanza" sono sempre state pretestuose. prendendo come riferimento tor di valle, per metà della popolazione di roma (quella che deve prendere il raccordo per andarci) sarebbe piu comodo raggiungere lo stadio sui terreni di lotito, figuriamoci su questi attaccati a labaro.
Mark Lenders (ML)
00mercoledì 1 ottobre 2014 15:30
Re:
Drenai71, 01/10/2014 15:08:

se il posto di cui parla repubblica è l'ansa che hai postato tu, non sta a 7 km dal raccordo. è molto piu vicina, sarà a 500 metri.



7,3 chilometri è la distanza che attualmente devi percorrere in macchina per raggiungere il punto più vicino del GRA partendo dal centro dell'area in questione. Ovviamente non percorri una linea retta. La fonte è Google Maps, e sempre tramite Google Maps ho cercato di calcolare a spanne la distanza in linea d'aria. Forse mi sono tenuto largo, però non sono neanche 500 metri. Potrebbero essere un paio di chilometri, dai. (Però pensando a quanta Salaria devi fare prima di intersecare il GRA io direi anche due e mezzo).
Drenai71
00mercoledì 1 ottobre 2014 15:48
ma non devi considerare la salaria... continuano a chiamare la zona "settebagni" ma in realtà è labaro. devi fare la flaminia per andarci.
la distanza calcolala dallo svincolo del GRA con la flaminia, rispetto alla stazione della celsa. che è dove scenderebbero i tifosi che ci andrebbero col treno.
Mark Lenders (ML)
00mercoledì 1 ottobre 2014 15:52
Io ho semplicemente messo il puntatore al centro dell'area, ricavandone un codice numerico (poiché lì non esistono vie), e poi ho impostato il percorso da lì al punto più vicino del Raccordo (altro codice numerico): è uscito fuori che c'erano da fare 7,3 km. Resta valido, invece, il discorso sulla linea d'aria.
Drenai71
00mercoledì 1 ottobre 2014 16:21
non so che algoritmo usi google, ma non essendoci ponti l'unico modo per andarci dal raccordo è la flaminia... l'ho calcolato ora: distanza raccordo-stazione 1.5 km, da lì per forza di cose dovrà essere fatto un vialone  che piu o meno saranno altri 500 metri per raggiungere lo stadio nel caso di pedoni che vengono dalla stazione o per raggiungere i parcheggi per chi arriva con la macchina. l'ho anche disegnato (ovviamente stadio e vialone non ho idea di dove potrebbero stare di preciso, li ho piazzati lì in mezzo all'ansa ma cambia poco)


Drenai71
00mercoledì 1 ottobre 2014 16:44
Una cosa che a me piace molto, e che mi faceva andare a genio anche il progetto originario, è che uno stadio sulla tiberina è la prima cosa di roma che vede chi arriva a roma da nord.
immaginatevi di notte tutto illuminato che comincia ad apparire in lontananza poco dopo che i tifosi avversari pagano al casello e si ingrandisce piano piano mentre si avvicinano.
Mark Lenders (ML)
00giovedì 2 ottobre 2014 10:52
Re:
Drenai71, 01/10/2014 16:44:

Una cosa che a me piace molto, e che mi faceva andare a genio anche il progetto originario, è che uno stadio sulla tiberina è la prima cosa di roma che vede chi arriva a roma da nord. immaginatevi di notte tutto illuminato che comincia ad apparire in lontananza poco dopo che i tifosi avversari pagano al casello e si ingrandisce piano piano mentre si avvicinano.



Beh comunque da anni il muraglione di Colle Salario è una "bacheca" dei nostri ultras, ed è una delle prime cose che vedi enterando sul Raccordo dalla A1 proveniente da nord

[IMG]http://i62.tinypic.com/2qa8p5i.jpg[/IMG]

Scusa, invece sapresti collocarmi esattamente sulla cartina i famosi terreni di Lotito sulla Tiberina? Mi pare che siano al km 6.2, però vorrei essere sicuro
Drenai71
00giovedì 2 ottobre 2014 12:20
Io sapevo che erano al km 9 e rotti della tiberina, il punto preciso non l'ho mai saputo ma dovrebbe essere quasi allo svincolo di castelnuovo di porto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com