Live a Lecce 13/11

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Marok » Marok » Marok » IG
Londinese
00mercoledì 14 dicembre 2005 05:41
Rientro ora da lecce dopo aver passato una piacevole serata al teatro politeama. Ottima location, peccato per la poca presenza di pubblico, ma si respirava comunque un'aria genuina e rilassata tipica da teatro.L'acustica per me è stata buona e i suoni degli strumenti erano abbastanza ben bilanciati.
La mia impressione sui (in realtà pochi) brani che avevo ascoltato era già stata positiva e dal vivo non poteva che essere ancora meglio.
Piacevole sorpresa è stata per me resta, brano che in studio mi aveva un pò lasciato così, ma che con il nuovo arrangiamento un pò più di impatto, impreziosito dal piano di ivana e dalla fisar dell'aiazzi, per me focalizza al meglio la qualità della canzone stessa.
"Capita" per me è una song davvero stupenda sotto tutti i punti di vista, mi piacciono i vari punti della canzone in cui si alternano spaventosi riff di basso e tastiera e la voce di ivana è davvero incalzante, qui la tecnica vocale si sente eccome.
"Giallo" e "Padri" sono due tipiche canzoni che non mi hanno fatto deconcentrare per un millesimo di secondo, davvero proiettano la mente in una specie di viaggio musicale davvero degno di nota.
Morale della favola, le note positive sono senz'altro la voce di ivana, anche se come ho già detto deve avere una maggiore identità personale...i testi delle canzoni che non scendono mai in frasi scontate e soprattutto fanno ragionare su ciò che vien detto... è incredibile immaginare come da sola sia riuscita a comporre delle musiche davvero complesse e per nulla minimali...il buon marok che si destreggia bene col suo mitico basso e con le tastiere(ancora non ho capito perchè qualcuno dice che il bassista deve fare solo il bassista)senza voler coprire il suono degli altri strumenti...le tastiere del don aiazzi che finalmente rivedo suonare come si deve, e vederlo godere sul suo strumento...le capacità e lo stile di daniela savoldi, mi ha davvero impressionato, fa delle cose alquanto astruse e atipiche col violoncello, ma anche con la chitarra non è male, poi le sue mimiche facciali mentre suona sono uno sballo [SM=g27828] .
Passiamo a ciò che non mi è piaciuto:
tralascio il solito discorso su bergia e della monica poichè il buon gianni mi ha già riferito che qualcosa verrà cambiato in merito all'uso delle macchine e quindi li rivedremo suonare come sanno fare...sui pezzi più movimentati ho paura che la miriade di suoni(per carità stupendi) possano offuscare le doti canore di ivana, mettendola quasi in secondo piano; a mio parere andrebbe fatto qualche cambiamento o cercare un compromesso a riguardo, perchè sarebbe un vero peccato non poter godere fino in fondo della sua voce e di non poter comprendere le sue parole...in un paio di pezzi (non so i nomi delle songs mi sembrano la quarta e l'ultima prima del bis) ho notato una troppa piattezza nel suono e nel cantato, senza particolari guizzi geniali tipici delle altre canzoni, quindi almeno in quei due pezzi non ero concentrato o abbastanza preso dal tutto.
Comunque per me è un progetto davvero valido che non può lasciar indifferente chi come me è abbastanza largo di vedute musicali e non si rinchiude in pochi generi.
Ringrazio antonio e gianni per il trattamento e i favori ricevuti prima e dopo il concerto e saluto pieromk( o paranoidandroid),maxkz e alfredo degli ushuaia.

Londinese
00mercoledì 14 dicembre 2005 05:43
errore di sbaglio ci fu...
naturalmente live a lecce 13/12 [SM=g27828]
pescetrombetta
00mercoledì 14 dicembre 2005 09:29
Re:

Scritto da: Londinese 14/12/2005 5.41

Ringrazio antonio e gianni per il trattamento e i favori ricevuti prima e dopo il concerto e saluto pieromk( o paranoidandroid),maxkz e alfredo degli ushuaia.


I forumisti confermano la loro natura di persone raccomandate [SM=g27822]

Londinese, grazie per il bel resoconto!
edorian
00mercoledì 14 dicembre 2005 09:56
grazie per il racconto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com