Linus: "Deejay non trasmetterà Marco Carta"

enza_the crazymoonygirl_
00giovedì 26 febbraio 2009 07:19
Linus: "Deejay non trasmetterà Marco Carta"
di Cristiano Sanna

25 Febbraio 2009 - I fan di Marco Carta, fresco vincitore della 59^ edizione del Festival di Sanremo, potranno ascoltare la sua canzone La forza mia in tutte le radio italiane. Ma non su Radio Deejay. Per un preciso diktat di Pasquale Di Molfetta, alias Linus, che di Radio Deejay è direttore e come tale ha l'ultima parola sulla programmazione musicale di quella che fino al 2008 era la prima radio privata italiana. "La canzone di Marco Carta è improponibile e non sarà trasmessa per protesta" sono state le poche parole di Linus al riguardo. Presa di posizione snob di un network divenuto importante proprio perché lontano dagli snobismi? Tentativo, con la polemica, di risollevare ascolti in netto calo? Semplice libertà di compilazione del proprio palinsesto? La questione (e relativa polemica) è aperta.

Censurato da Linus - L'unico dato certo, per ora, è che su Deejay e in particolare nel programma Deejay chiama Italia condotto da Linus, Marco sarà scartato. E non è un gioco di parole. Immediata la replica su blog e community online dei fan del cantante sardo (protagonista di un ritorno da trionfatore nel reality show Amici). Per il popolo dei cosiddetti "cartini" Radio Deejay è in piena decadenza, lontanissima dai gusti del pubblico più giovane, che poi è quello che ancora compra la musica e alimenta i media che di musica si interessano. Linus e compari starebbero solo tentando di darsi un tono da tutori della buona musica, atteggiamento aggressivo dovuto alla disaffezione degli ascoltatori.

Bocciati dall'Audiradio - Polemiche e sottintesi a parte, Marco Carta continua ad essere un idolo degli giovanissimi. Anche se La forza mia buca in radio meno di altri brani sanremesi, vedi Semplicità della nuova big Arisa. Mentre Radio Deejay ha perso lo scettro di emittente privata più ascoltata d'Italia, primato che secondo l'Audiradio alla fine del 2008 è definitivamente nelle mani di Rtl 102.5, con 5,5 milioni di ascoltatori al giorno. Linus e soci sono crollati dai 5,4 milioni del glorioso passato agli attuali 4,8 milioni, con sorpasso anche da parte di Rds che ha chiuso il secondo semestre 2008 con 5,3 milioni di ascoltatori. Per la cronaca il primato resta a Radio Uno Rai, che pur scontando un importante calo resta la prima radio italiana in assoluto, con 6,7 milioni di ascoltatori quotidiani.



enza_the crazymoonygirl_
00giovedì 26 febbraio 2009 07:20
solo una manovra pubblicitaria....
enza_the crazymoonygirl_
00giovedì 26 febbraio 2009 07:21
perchè sarebbe improponibile la canzone di marco carta....mi meraviglio che consideri tale proprio quesa canzone-sarebbe stato più logico se avesse avuto da ridere con quella di povia,o zaniccchi o altre veramente brutte-...bhà....
Samus--Aran
00giovedì 26 febbraio 2009 14:11
Poi magari trasmettono i Dari.....ma dai....
Che presa di posizione snob [SM=x927275]
Dr.Stewart2
00giovedì 26 febbraio 2009 23:32

Linus e compari starebbero solo tentando di darsi un tono da tutori della buona musica, atteggiamento aggressivo dovuto alla disaffezione degli ascoltatori.



Si, è solo una trovata pubblicitaria tanto per darsi un tono, ma non credo che la musica di cui si è occupato in passato Linus sia di tutta questa qualità...
stefyHayes
00venerdì 6 marzo 2009 00:35
si,concordo con voi!
è una trovata pubblicitaria, unita al BUON GUSTO (almeno in questo caso) di Linus, xkè anke secondo me la canzone è improponibile, però mettersi addirittura contro e affermare di non volerla trasmetterer è un pò esagerato!
stefyHayes
00venerdì 6 marzo 2009 00:37
sarei stata molto piu contenta di una vittoria di povia ..xkè luca era gay, paragonata a La forza mia(a mio avviso) è molto piu carina. infatti è l'unica ke ascolto ,oltre Biancaneve di Alexia
enza_the crazymoonygirl_
00venerdì 6 marzo 2009 07:53
improponibile mi sembra esagerato come termine....
stefyHayes
00lunedì 9 marzo 2009 23:33
beh,,si è kmq capito il concetto ke mi fa veramente cag.....! [SM=x927259]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com