Linda

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
andrea adigrat
00domenica 21 febbraio 2010 23:06
cucciola che a 4 mesi ferma una lepre
A ottobre aspetto una cucciolata di setter inglesi. Lo dico ad Angelo Di Maggio e, a sua volta, mi dice che anche lui aspetta una cucciolata da Adir figlio di Arno di Biguzzi per Laika figlia di Martinisium Ferrè. Decidiamo di scambiarci una femmina. I miei cuccioli nascono il 17 ottobre ma, di 10, solo un maschio sopravvive... muoiono tutti in 2 giorni. Il 24 nascono quelli di Angelo (8 meravigliosi bianco/fagato e 3 tricolori - Angelo, ricordo bene?), e da Signore qual'è, mi fa avere una sua cucciola pur non avendo io la possibilità di ricambiare.
Linda, questo il nome della cucciola, arriva a casa e si ambienta nel giro di poche ore e trascorre le sue giornate insieme a Nino, l'unico superstite della mia cucciolata. Sono una coppia fantastica! Come tutte le mattine, anche stamatina dopo aver pulito nella loro... casa, e aver fatto fare loro due esercizi di riporto e averli fatto giocare un attimino con la farfalla li faccio uscire nel prato adiacente. Come di consueto si concedono tantissime licenze in profondità... giocano, si rincorrono, il prato è tutto loro. Mentre rientrano costeggiano il bordo del prato... Linda comincia a rallentare...mi sembra in emanazione... "siamo nella ZAC, ma in questo periodo non ci sono selvatici" è il mio primo pensiero... "quindi sarà l'emanazione di qualche uccelleto o, è impressione mia".. ma altri due passi e mi rendo conto che realmente è in filata... finchè non si irrigidisce in ferma in bella espressione a due metri da una ginestra... Nino si blocca in consenso.. lo fa anche quando Linda ferma per prima la farfalla... Mi avvicno incredulo e curioso di sapere cosa avrà fermato... Sono emozionato ma scettico, finchè non salta una bella lepre. La mia gioia è immensa e ancora maggiore quella di Angelo quando lo informo della cosa. Angelo... grazie, grazie di cuore! Spero di darti sempre ottime notizie!
setterman
00domenica 21 febbraio 2010 23:19
Bella soddisfazione da parte di Angelo e di Andrea....complimenti a tutte e due..Auguri per il futuro e come dice quel vecchio proverbio
"il buongiorno si vede dal mattino"
(nari)
00lunedì 22 febbraio 2010 18:57
un saluto a tutti sperando che il forum smetta andare in ferie lunghe, auguri a tutti 2 angelo e Andrea per la cucciolona,sono stato sempre informato da angelo di tutta cucciolata ma pena che ritorni bel tempo vado a trovare angelo e vedo anche cuccioli,
ciao nari
AngeloDMA
00lunedì 22 febbraio 2010 19:25
Caro Nari.... devi solo dirmi "quando" e.... se preferisci carne o pesce..... il resto è secondario.

Un abbraccio.

AngeloDMA
andrea adigrat
00martedì 23 febbraio 2010 11:15
Io solo pesce... grazie, Angelo!
l' inglese
00martedì 23 febbraio 2010 12:45
Io non ho nessuna sorta di pregiudizi ..... Vanno benissimo anche tutte e 2 .... Ahahahahahahahh

Sempre splendido Angelo ...

A presto ciao a tutti da Roberto

l' inglese
AngeloDMA
00martedì 23 febbraio 2010 21:55
Basta che vi portate la sedia e la forchetta.........!!!!!!!
andrea adigrat
00lunedì 4 aprile 2011 17:28
andrea adigrat
00lunedì 4 aprile 2011 17:29
Innanzitutto i saluti più affettuosi a tutti gli amici del Forum e le scusa per tutto il mio lungo silenzio: purtroppo la pigrizia e la vecchiaia fanno brutti scherzi. Per fortuna c’è Linda che mi scuote e mi fa rimettere al piccì. E’ doveroso, da parte mia, questa piccola sorpresa ad Angelo che ha allevato Linda.
Ebbene, Linda, dopo la parentesi della lepre fermata a 4 mesi, ebbe un incidente che la condizionò in maniera paurosa tanto da temere di non essere più utilizzabile a caccia. Inutile ogni tentativo nel periodo delle quaglie. Arrivate le beccacce mi venne in mente di affidare Linda a un amico grande cacciatore e appassionato di cani (Domenico di Noepoli) per farla uscire da sola… accettò e venne a prendersi Linda. Dopo una decina di giorni mi chiamò e… “Andrea, Linda ha fermato la prima beccaccia”… mi sembrava impossibile, non credevo a quanto comunicatomi. Passati altri giorni mi richiama:” Linda si sta sbloccando completamente e ferma beccacce tutti i giorni”… a questo punto gli chiedo di venirmi a trovare per fare una cacciata insieme.
Non nascondo che la notte dormii poco, quasi fosse il giorno dell’ apertura, morivo dalla curiosità e dalla voglia di rivedere Linda, quella cuccioletta che a 4 mesi mi fermò la lepre e che poi per un banale incidente si bloccò, temendo in maniera irreversibile.
Finalmente arriva l’alba e, con l’alba, anche Domenico e Linda. Decidiamo di andare in un posto non molto accidentato perché voglio gustarmi Linda; in un bosco vicino al paese dove la beccaccia si può trovare con buone probabilità. Appena sganciata la grande gioia di vederla partire con quel suo bel galoppo radente, elegantissimo… quel portamento di testa ideale, quella coda immobile … grande iniziativa (incredibile per un soggetto di poco più di un anno) e coraggio la portano a fermare e a guidare una beccaccia che dopo breve rincorsa, riporta festosa a Domenico. Ogni altro commento è superfluo… anche se la sera è un po’ triste perché Linda è ripartita con Domenico.
Una decina di giorni fa, Domenico mi chiama e mi comunica che mi riporta Linda ormai senza problemi.
Ieri sono arrivate le prime quaglie… 4 incontri, oggi una decina. Linda si è esibita in ferme spettacolari e consensi espressivi da qualsiasi distanza sfoggiando sempre un galoppo tipicissimo.
Angelo grazie! Credo che Linda farà parlare di se… intanto provo a fartela vedere in fotografia… se non riesco a “postarle” te le mando e provvederai tu a inserirle… ok? Grazie!
AngeloDMA
00lunedì 4 aprile 2011 19:36
Quando un piccolo allevatore amatoriale come me riceve queste notizie, non può far altro che vivere le stesse emozioni che avrai vissuto tu, caro Andrea.
Spero che tutto procederà bene con la più che probabile gravidanza e gtodrai ancor più delle soddisfazioni che Linda sicuramente saprà darti in seguito, maturando.

Ora... visto che non ci sei riuscito a postare le due foto, le inserisco io.

Auguroniiiiiiiiiiiiiiiii
AngeloDMA
00lunedì 4 aprile 2011 19:36
Cris.69
00martedì 5 aprile 2011 00:08
Queste sono belle notizie [SM=g27988]

Cris
andrea adigrat
00martedì 5 aprile 2011 16:16
Grazie Cris, so che agli amici veri e ai cinofili DOC queste notizie fanno piacere: e tu sei sia un amico vero che un cinofilo DOC!
andrea adigrat
00martedì 5 aprile 2011 16:18
Angelo... prometti che appena nascono i cuccioli vieni a vederli... o meglio ingorno ai sessanta giorni così prenderai quello/a che più ti piace. Ok? Ti aspetto.
gibe53
00martedì 5 aprile 2011 19:59
Innanzitutto i migliori auguri per la nuova cucciolata e i complimenti per la stagione di Linda, Angelo mi ha tenuto informato delle performace della piccola.
Ma dimmi perchè non inviti pure a me, magari ne portiamo via due degli Adigrat.
Ciao e un abbraccio, Gilberto
l' inglese
00martedì 5 aprile 2011 20:44
Una bella cagna , ottima genalogia , dei posti molto validi per iniziare i cagnini ...... Verrano fuori dei gran cani di certo .

Auguroniiiiiiiiiii

Roberto

l' inglese
andrea adigrat
00mercoledì 6 aprile 2011 11:09
Gilbè... è sempre un grande piacere averti da me! Un abbraccio
Andrea
andrea adigrat
00mercoledì 6 aprile 2011 11:13
Hai ragione Robè, per iniziarli sono veramente ottimi terreni... il problema viene dopo! Stamattina altra bella mattinata. Linda cresce in maniera incredibile. E' un pò piccolina... direi troppo, ma vederla galoppare, fermare e guidare si fa perdonare questo neo!
AngeloDMA
00mercoledì 6 aprile 2011 12:06
Molto spesso nella botte piccola c'è il vino buono............!!!!

Igor2008
00venerdì 8 aprile 2011 09:44
Magari un pò più sollevata davanti sarebbe perfetta, ma bisognerebbe sapere a quanta distanza aveva la quaglia su quel terreno.
Scusate la mia opinione.
andrea adigrat
00domenica 10 aprile 2011 10:59
Igor, hai ragione, un pò d'aria non guastarenbbe anche se la quaglia era a non più di due metri. Comunque voglio raccontarti l'ultima di questa mattina. Con il mio amico, Mimì De Salvo, siamo usciti per far sgambare un pò di cani... qualche incontro ma niente di importante, c'erano pochissime quaglie. Quindi decidiamo di far ritorno a casa e mentre i cani adulti sono già saltati in macchina vedo Linda filare e irrigidirsi in ferma... il posteriore a terra, lo sterno e la testa alti, "in maniera esagerata" ho detto al mio amico. Ci avviciniamo e a un ventina di metri in direzione indicata dalla ferma scorgiamo una busta bianca... "sicuramente un consenso, si tratta di miraggio"... però non le dico niente e mi avvicno come per servirla... una carezza e una pacca bonaria e la Linda comincia ad abbassarsi e piano piano comincia s trisciare per avvicinarsi alla busta... "ora serpe, ora pantera" arriva alla busta e la "sorpassa"... continua ancora una decina di metri per inchiodarsi definitivamente in una tipicissima ferma... una carezza e... parte la quaglia. (Ancora non riesco a crederci... possibile che aveva sentito la quaglia a quella distanza????) Dopo breve rincorsa torna festosa... che fare? La prendo in braccio e l'abbraccio... Linda ha solo 18 mesi ed oltre all'allenamento ha bisogno di tante tante coccole... e le avrà!
Igor2008
00lunedì 11 aprile 2011 16:41
Infatti immaginavo che si trattava di una ferma vicina.
Auguri per Linda e se la goda.
Alfonso

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com