Libro: Un sorriso grande come il mondo!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
°°Jen Lindley°°
00lunedì 22 gennaio 2007 13:34




UN SORRISO GRANDE COME IL MONDO

Il libro di favole presentate da Amadeus, Paolo Bonolis, Maria De Filippi, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi e Gerry Scotti


Mediafriends Onlus (che da tre anni ha contribuito a finanziare più di 80 progetti di solidarietà legati al tema dell¿infanzia in Italia e nel mondo) ha avuto l¿idea di creare, partendo da queste storie a lieto fine, un libro che potesse aiutare altri bambini bisognosi. "Un sorriso grande come il mondo" è il libro di favole, che si basano su sei storie vere di bambini in difficoltà, che in varie parti del mondo grazie alla solidarietà hanno avuto l¿opportunità di essere aiutati e hanno potuto ritrovare il sorriso.

Sei personaggi televisivi hanno accettato con entusiasmo di partecipare a questo progetto scrivendo una breve introduzione a ognuna delle favole.
Gerry Scotti ha inoltre prestato la sua voce alla lettura delle storie per il Cd audio che accompagna il volume.

Le storie raccontate nel libro sono ambientate in Paesi diversi afflitti dalla piaga della povertà : Sudafrica, Vietman, Uganda, Nicaragua, Ecuador e Moldavia.
Questa scelta è stata fatta proprio per sottolineare che povertà e solidarietà sono un problema mondiale e che riguarda tutti.

Le storie sono state riscritte in forma narrativa da Mario Sala Gallini e illustrate da Paolo D¿Altan, uno dei più importanti disegnatori italiani per ragazzi.

I proventi della vendita del libro saranno devoluti in beneficenza all'Associazione Care the People che opera in Vietnam.


Maggiorni informazioni
QUI

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com