Leica MA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
filippocaselli
00mercoledì 1 aprile 2015 17:20
Io la chiamerei Maaaaaaperchè l hanno fatta? [SM=g7405]
=Tomash=
00giovedì 2 aprile 2015 21:42
Ma è quella tutta meccanica e senza esposimetro.
Effettivamente...

Ma chissà, magari tra qualche cerchia di nababbi cinesi sta andando di moda fotografare con una Leica senza esposimetro.
filippocaselli
00venerdì 3 aprile 2015 01:54
Purtroppo ho visto un video in cui un noto commerciante italiano insieme ad uno dei massimi esperti Leica dichiaravano essere una scelta bellissima! [SM=g7518]
Io adoro ed ammiro Leica! Ma non questa! ...ora è un azienda per ricche persone! Mi fa veramente tristezza! Le nuove ottiche sono opere industriali per soddisfare gli MTF! Tutta la storia e la poesia che l ha resa celebre sembra essere sparita!
Avete visto la versione nera già usurata alla Lenny Kravitz?
Penso possa bastare! [SM=g7364]
Aconcagua
00venerdì 3 aprile 2015 07:38
Re:
filippocaselli,

...ora è un azienda per ricche persone!




... Ora ??

Filippo, Leica è da sempre un marchio che vuole identificarsi con la ricchezza!
E' uno dei motivi per cui, qualche volta, mi sento a disagio nell'avere al colllo una Leica R con i suoi Elmarit; mi sa un po' di sborone!
Eppure io ho fatto questi acquisti solo in quanto convinto di possedere il massimo della qualità ottica.
In fondo, a pensarci bene, bastava avere al collo la Rolleiflex che coniuga il massimo della qualità ottica con un tangibile senso di qualità professionale.
E, dato che siamo prossimi alla Pasqua, mi confesso fino in fondo.
Io, la qualità stratosferica delle ottiche Leica enormemente superiori ad alcune eccellenze Pentax o Zeiss (sono quelle che ho in casa) oppure Canon o Nikon (che io non possiedo), non l'ho ancora vista ......

Certo, ora più che mai!

[SM=g7518]



=Tomash=
00venerdì 3 aprile 2015 09:21
Leica R fa tanto Salgado e al tempo, pur essendo sempre un marchio di elite, aveva un suo senso.
Effettivamente, obiettivi come gli Elmarit R 35 e 90 non li ho mai visti in nessun altro sistema, qualità al top già a tutta apertura resa cromatica perfettamente identica tra i due, grande ariosità del 35 che sembra un grandangolo più spinto e non saprei cosa altro aggiungere se non questa foto scattata con l'Elmarit 90



Oggi effettivamente, la Leica si indossa come un gioiello griffato, la esibiscono personalità dello spettacolo e viene venduta in lussuosi Leica Store.
Per me oggi esiste solo come appparecchio d'epoca, come la Rolleiflex, non è un caso che, a parte la M-4P regalatami per il matrimonio, posseggo solo macchine ed obiettivi degli anni 50-60 con i quali mi diverto a fare BN, esattamente come per la Rolleiflex.
filippocaselli
00venerdì 3 aprile 2015 10:07
R4 nelle varie declinazioni e 35 Elmarit era l accoppiata che usavo al lavoro regolarmente! Ottica "economica" ma stupenda! Anni fa aveva un senso. È vero anche quello che dice Roberto, grosse differenze non le ho mai notate! Avevo anche Nikon come muletto, e più o meno eravamo lì, se non avevo voglia di cambiare rullino, usavo quello caricato nell' altra macchina senza troppe pippe!
Rimane il fatto che Leica era un mito! E spesso a buona ragione! Oggi un gioiello da far vedere ed indossare! [SM=g7518]
Comunque mi fa piacere che la pensiate praticamente come me! [SM=g7348]
L' MA ...Fantozzi direbbe " è una st...... Pazzesca" [SM=g7354]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com