Legambiente:puliamo il mondo!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
isa69
00martedì 21 settembre 2004 20:33
PULIAMO IL MONDO PER LA PACE

A tutti gli organizzatori di Puliamo il Mondo:

LEGAMBIENTE LANCIA UN APPELLO:
domenica 26 settembre quando scendiamo in strada muniti di guanti e ramazza, portiamoci dietro anche una lanterna con una candela accesa, simbolo di una pace in cui crediamo ancora e di un mondo che vogliamo ripulire, non solo dalla pattumiera ma anche dagli orrori del terrorismo e della guerra.

Mettiamo questa luce su un tavolo, mostriamola alle televisioni e alla stampa. Teniamola accesa tutto il giorno, mentre facciamo, nel nostro piccolo, un gesto simbolico per creare un mondo migliore. In questo momento storico non possiamo non riflettere sulla quantità di “sporcizia”, non solo materiale, che inquina il pianeta in cui viviamo:
dal terrorismo alla corruzione, dalla povertà di molti all'avidità di pochi, dalle guerre alle malattie.

Per questo Legambiente chiede agli oltre 3000 organizzatori di Puliamo il Mondo di tenere accesa una luce di speranza.

Appello del Comitato Fermiamo la Guerra e di Un ponte per...

In occasione di Puliamo il Mondo Legambiente raccoglie fondi a favore di "Un Ponte per..", l'associazione di Simona e Simona sequestrate in Iraq.
Potete versare il vostro contributo alle seguenti coordinate bancare:

Banca Popolare Etica
C/c n. 000000511440
ABI 05018
CAB 12100
CIN N
Intestato a Legambiente Onlus, Via Salaria 403 00199 Roma




dal sito puliamo il mondo

[Modificato da isa69 21/09/2004 20.38]

isa69
00martedì 21 settembre 2004 20:40
Appello per la liberazione di Simona Torretta e Simona Pari
Il rapimento di Simona Torretta e Simona Pari segna un'ulteriore escalation della violenza infinita che sta travolgendo l'Iraq. Chi le ha sequestrate ha chiaramente voluto colpire due esponenti di quel grande movimento per la pace che si è mobilitato in tutto il mondo per scongiurare la guerra e che ha scelto di stare sempre e comunque al fianco delle vittime innocenti della dittatura di Saddam Hussein e della guerra che l'ha seguita. Rivolgiamo un forte appello a tutti i responsabili del governo, delle istituzioni e della politica italiana perché facciano l'impossibile per ottenere la loro immediata liberazione.


Questa tragedia, insieme a quelle della Terra Santa, della Cecenia, del Sudan, dell'Afganistan... ci deve far riflettere. Il terrorismo non ha scuse o giustificazioni tollerabili. La condanna di tutte le sue forme ed espressioni deve essere totale. Come i familiari delle vittime degli attentati dell'11 settembre e nello spirito che ha animato l'impegno volontario di Simona Torretta e Simona Pari, dobbiamo reagire impegnandoci a spezzare questa spirale perversa di violenza, guerra, terrorismo, ingiustizie e violazione dei diritti umani che ci sta travolgendo. Denunciamo l'assurda pretesa di chi afferma di voler fermare la violenza con la violenza. Il terrorismo non si vince con le bombe. Per aprire un varco alla speranza c'è solo una via: promuovere una cultura e una politica di pace fondata sul rispetto del diritto internazionale dei diritti umani e su un chiaro e triplice no: alla guerra, al terrorismo e alla violenza.


Tavola della pace

dal sito legambiente

[Modificato da isa69 21/09/2004 20.40]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com