Le sette morti di Evelyn Hardcastle - Stuart Turton

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Airi_katagiri
00venerdì 20 marzo 2020 13:05
Salve gente,

volevo consigliarvi un libro che ho amato e che amo tantissimo.
Si intitola appunto "Le sette morti di Evelyn Hardcastle"

E' un giallo, thriller/horror che poi così horror io non l'ho notato. E che vi sta parlando una che non guarda proprio nè legge quel tipo di film o libri.
L'ho letto in due giorni e sono ben 523 pagine 😀

Il libro narra che Blackheath House, una maestosa residenza di campagna cinta da migliaia di acri di foresta, è pronta ad accogliere gli invitati al ballo in maschera indetto da Lord Peter e Lady Helena Hardcastle. Gli ospiti sono membri dell’alta società, ufficiali, banchieri, medici ai quali è ben nota la tenuta degli Hardcastle. Diciannove anni prima erano tutti presenti al ricevimento in cui un tragico evento – la morte del giovane Thomas Hardcastle – ha segnato la storia della famiglia e della loro residenza, condannando entrambe a un inesorabile declino. Ora sono accorsi attratti dalla singolare circostanza di ritrovarsi di nuovo insieme, dalle sorprese promesse da Lord Peter per la serata, dai costumi bizzarri da indossare, dai fuochi d’artificio.
Alle undici della sera, tuttavia, la morte torna a gettare i suoi dadi a Blackheath House. Nell’attimo in cui esplodono nell’aria i preannunciati fuochi d’artificio, Evelyn, la giovane e bella figlia di Lord Peter e Lady Helena, scivola lentamente nell’acqua del laghetto che orna il giardino antistante la casa. Morta, per un colpo di pistola al ventre.
Un tragico decesso che non pone fine alle crudeli sorprese della festa. Una trappola inaspettata per i convenuti a Blackheath House e per uno di loro in particolare: Aiden Bishop.
La sola via per porre fine a questo tragico gioco è identificare l’assassino. Ma, al sorgere di ogni nuovo giorno, Aiden si sveglia nel corpo di un ospite differente.




Davvero questo libro mi ha preso tantissimo, l'ho davvero divorato. Lo consiglio a tutti. E devo dire che l'autore Turton, al suo primo libro, scrive davvero molto bene. Mi piace come descrive i posti, le situazioni e come è riuscito a rendere una storia così assurda ma bella, intensa.
Non vedo l'ora che esca una sua nuova opera!! 😉

P.s. Qualcuno di voi l'aveva già letto? Se sì vi è piaciuto? Fatemelo sapere. Sono molto curiosa
Diegus Power
00venerdì 20 marzo 2020 13:35
Oh, bene, altro libro da aggiungere alla lista di quelli che devo comprare appena torno in Italia. Pare che qui in UK sia abbastanza famoso 👍
Sardius
00venerdì 20 marzo 2020 14:07
grazie, ci darò un'occhiata..
Airi_katagiri
00venerdì 20 marzo 2020 15:15
Re:
Diegus Power, 20/03/2020 13:35:

Oh, bene, altro libro da aggiungere alla lista di quelli che devo comprare appena torno in Italia. Pare che qui in UK sia abbastanza famoso 👍




Eh sì l'ho scoperto anche io perchè una mia amica inglese me ne aveva parlato😉
Airi_katagiri
00venerdì 20 marzo 2020 15:15
Re:
Sardius, 20/03/2020 14:07:

grazie, ci darò un'occhiata..




Ottimo 😊
c@ty
00lunedì 4 maggio 2020 09:35
Letto anch'io! Il libro mi è piaciuto moltissimo! Anch'io letto in due giorni...non riuscivo a smettere!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com