Le blatte son tornate

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
antosal
00lunedì 2 settembre 2013 23:46
[SM=g27991] dopo 2 anni eccoci di nuovo in co pagina delle blatte , salve sono una vecchia frequentatrice di questo forum ho avuto in passato un problema di infestazione da blatta per essere più precisi della pagani platea americana due anni fa al culmine della disperazione abbiamo fatto i lavori in casa bagno e cucina per santificare il tutto ma dopo 2 anni eccoci di nuovo con il problema delle blatte da qua di sia o ritornati dalle vacanze tutti i giorni troviamo delle neanidi e scRafaggetti piccolini che dal bagno escono e anno in giro per casa aiutate mi come posso fare per eliminare queste bestiacceidmmonde? Se ci sono tutti questi piccoli vuole dire che c'è una colonia che vive a casa mia aiutate i a sconfiggere queste bestie devo usare il solfac gel o spruzzare i dell'insetticida in tutta la casa ? Vi prego a iutatemi
EffeCi61
00martedì 3 settembre 2013 00:03

Se ci sono tutti questi piccoli vuole dire che c'è una colonia che vive a casa mia



No, vuol dire che c'è una colonia all'interno della struttura dell'edificio, perchè Periplaneta di solito non infesta l'interno delle abitazioni.
Il fatto che siano tutti di piccole dimensioni fa pensare che ci sia una via d'accesso di dimensioni molto ridotte, attraverso la quale gli adulti non riescono a passare...
Controlla bene di nuovo le inserzioni dei tubi di scarico nel muro...


devo usare il solfac gel o spruzzare i dell'insetticida in tutta la casa ?



Solfac Gel e trappole adesive, lascia perdere l'insetticida...
antosal
00martedì 3 settembre 2013 22:48
Grazie mille per la risposta che comunque mi rassicura sul fatto che non dovrei avere colonie nell'appartamento oggi abbiamo trovato nuova,mente un piccolo esemplare vivo delle bestiacce mi domando ma stè bestie non escono dalla tana solo quando devono morire? Perché decidono di passeggiare nel mio bagno? Comunque munita di specchio e torcia ho controllato tutti gli orifizi presenti nel bagno ed ho scoperto che il silicone che "feci mettere agli operai quando montarono la vasca da bagno si sta scollando ed effettivamente dei fori ci sono ma ci sono delle scollature anche vicino ai tubi quindi mi Sto arrivando! Che devo munirmi di silicone e solfai gel metto nel buchino il solfai è poi sigillo magari distruggo la colonia pe quanto riguarda le trappole dove posso trovare e dove devo metterle ? Grazie ancora [SM=g27987]
EffeCi61
00martedì 3 settembre 2013 23:47

Perché decidono di passeggiare nel mio bagno?


Di solito, cercano acqua... [SM=x1835165]


per quanto riguarda le trappole dove posso trovare e dove devo metterle ?



Si trovano nei Garden/Brico Center, ma spesso anche negli ipermercati.

QUI trovi spiegato tutto. [SM=g27988]

fujiko.85
00venerdì 13 settembre 2013 23:00
MALEDETTISSIME!
Buonasera,

vi scrivo perchè non ho idea di come risolvere la situazione di casa mia. Da una settimana circa ho la casa invasa da blatte (blatta germanica a quanto pare). Il problema è che mi sono accorta che le "maledettissime"escono da dietro il mio frigorifero che è ovviamente incassato nel suo pensile.Quindi se dovessi spruzzare dietro il frigo c'è pericolo di nuocere a ciò che si trova dentro lo stesso? [SM=x1835197] [SM=x1835197] [SM=x1835197] [SM=x1835197]
EffeCi61
00sabato 14 settembre 2013 01:00

Quindi se dovessi spruzzare dietro il frigo c'è pericolo di nuocere a ciò che si trova dentro lo stesso?



Certo che no, e ci mancherebbe...
Io però, se avessi problemi con Blattella non "spruzzerei" proprio niente: c'è solo il rischio di peggiorare le cose.
Usa il gel, fidati.
Jessica-2013
00mercoledì 18 settembre 2013 17:36
Bio Kill
Salve, anche io ho un problema con la Supella Longipalpa. Ne trovai una grossa in camera, poi due grosse in corridoio, poi. dopo circa due settimane, notai di notte l'invasione in cucina, tutte piccole intorno al cartongesso che ricopre il tubo della cappa, così ho pensato che siano venute proprio da lì. Leggendo in giro dei rimedi che non fossero particolarmente nocivi per la salute umana (poiché essendo in cucina non volevo spruzzare DDT o cose del genere) ho trovato che l'acido borico mischiato a zucchero e farina le avrebbe avvelenate e così ho praticamente cosparso tutta la cucina con quel mix. Ne sono saltate fuori tante, così, visto che dopo qualche giorno, di notte le vedevo ancora "in forma" ho deciso in preda al panico di usare "Bio kill" (a base di permetrina) ma almeno non è un un insetticida Spray. Così, grazie al getto liquido (non nebulizzato) sono riuscita a raggiungere le zone intorno al cartongesso che ricopre il tubo della cappa (ho notato delle crepe), l'ho dato tutto sopra i mobili della cucina, l'ho dato dietro i mobili della cucina, e poi nebulizzato un po' per terra, sul corridoio, in bagno, in camera, nei mobili della camera e poi ho spruzzato col getto liquido da fuori sul terrazzo nella griglia del tubo della cappa di aspirazione e in tutto il perimetro di superficie del terrazzo e il bordo della porta finestra che collega la cucina al terrazzo. Sono andata via per una settimana e al mio ritorno ne ho trovata una semimorta in corridoio (purtroppo non avevo sigillato la porta della cucina, ora tutte le volte che esco di casa metto lo scotch di carta tutto intorno al bordo) e una viva in bagno (dove non ne avevo mai viste), poi una ventina di cadaveri in cucina e cinque vive.
Ho pulito totalmente la cucina anche dal mix con l'acido borico (che fra l'altro si era incrostato con Bio kill, l'ansia e la fobia fanno fare cose molto stupide) purtroppo non posso smontare i mobili e la cappa di aspirazione, sennò lo farei, e ho dato nuovamente Bio Kill, questa volta senza acido borico in giro, concentrandomi sul cartongesso che ricopre il tubo della cappa di aspirazione, ancora dietro i mobili (non dentro perché spero un giorno di poterci mettere di nuovo le cose da mangiare che ho spostato in un altro mobile in cucina che ho trattato esternamente con Bio Kill). Tengo la cucina pulita come uno specchio, nessun briciolo, tutti i cibi sigillati, le spugne umide chiuse in una busta. Ho notato che il tubo del lavello perde, presto chiamerò l'idraulico, nel frattempo ho messo una vaschetta di plastica sotto per non far andare l'acqua in giro e ci ho messo della candeggina (sperando che non vadano a berci, oppure ci andranno comunque? In teoria non dovrebbe essere un odore che le attrae, no?
Ieri ne ho trovate due morte e una viva e anche oggi. Ho letto che hanno un ciclo lungo di riproduzione. Quanto durerà tutto questo?
Ho comprato Solfac Gel e c'è scritto che devo aspettare prima di darlo in giro visto che ho dato Bio Kill. Secondo voi due settimane dovrebbero bastare? Ho letto, (http://amsdottorato.cib.unibo.it/1282/1/Anaclerio_Matteo_tesi.pdf) su una tesi di laurea, che il Solfac gel, o cmq gli altri gel, perdono di appetibilità, anche dopo un giorno, poiché una volta applicati, col passare del tempo perdono umidità e le blatte sono particolarmente ghiotte di cibi dolci e acquosi, però leggo su questa discussione che il Solfac Gel in realtà dura parecchio. Inoltre, qua nella discussione, ho letto che può essere un problema di condominio, dovrei chiedere almeno ai miei vicini di pianerottolo se hanno mai visto queste blatte in casa?
Faccio un riepilogo delle cose che sto chiedendo:
1 Quanto devo aspettare, visto che ho dato Bio Kill in giro a mettere Solfac Gel?
2 Ho finito il flacone di Bio Kill, ne compro un altro e faccio un altro trattamento e poi finisco tutto con Solfac Gel?
3 Chiedo ai miei vicini se hanno la Supella Longipalpa in casa, superando "la vergogna" del luogo comune che gli scarafaggi stiano nello sporco? I
n realtà non è sporca questa casa però (visto che sono in affitto) la cucina non la trovai nelle migliori condizioni, c'erano resti di cibo nel lavello, briciole dentro ai mobili ecc, quindi molto probabilmente sono arrivate nel periodo in cui la casa era sfitta.
4 Sono quasi certa che provengano da quell'involucro che ricopre il tubo della cappa, devo smontarlo e mettere un tubo nuovo o è sufficiente che abbia dato Bio Kill lungo tutto il perimetro? Fra l'altro la cappa non funziona neanche :( e il padrone di casa non è la persona più disponibile di questo mondo.
5 Ho letto sul suo forum che il ciclo di vita è di 3-4 mesi, insisto per 3-4 mesi o dovrebbero morire tutte nel giro di un'altra settimana con Bio Kill e dopo con Solfac Gel? Attualmente ne sto trovando poche e spesso morenti, anche se qualcuna viva c'è ancora :(

Mi rendo conto di aver fatto dei pasticci (soprattutto col mix Bio Kill e acido borico), proprio perché in preda all'ansia.. Avevo e ho paura che camminino fino in camera(visto che la prima che trovai era proprio lì, sulla porta della camera). Ora, di giorno quando esco e la notte sigillo la porta della cucina con lo scotch. Mi ha preso un po' di sprovvista questo problema, perché non avevo mai visto queste blatte che si arrampicano ovunque e così mi sono fatta prendere dal panico. Spero di risolvere presto, il vostro forum è molto dettagliato, complimenti, sono riuscita ad individuare la tipologia di blatta grazie alle vostre foto.
Grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com