Le aziende moda del Salento in Russia grazie al Pit 9

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
uccio73
00lunedì 18 febbraio 2008 21:39
Ma vi rendete conto?
Ancora con questi argomenti!!
e poi che pubblicità, come se stessero compiendo un impresa titanica andando in Russia.
Ma come pretendono di prenderci ancora in giro, come se i Russi non sapessero fare le nostre scarpe o i nostri abiti a un più basso costo e meglio di noi


".....che punta ad intercettare soprattutto quelle fasce di mercato russo medio-alte interessate alla qualità, all’eleganza e al fashion del Made in Italy, tutti elementi che peraltro ben definiscono le produzioni salentine del Sistema Moda....."

Ma cosa devono intercettare!!!
se i Magnati Russi comprano, non vengono certo nel salento qui da noi dove la produzione di qualità non è mai esistita.
Per favore guardiamoci in faccia,
ancora stanno puntando su questi settori, ma se li votiamo ancora abbiamo tutti gli acchi chiusi.

loop77
00martedì 19 febbraio 2008 07:54
Non essendo nè un economista nè un esperto di moda non posso dare un giudizio su qusta strategia, mi permetto solo di chiederti perchè dici che nelle aziende salentine la qualità non è mai esistita?

Da quanto ne so se Filanto aveva, tra gli altri, un atelier in galleria Vittorio Emanuele a Milano e un'altro a New York. Non penso che una produzione scadente ne avrebbe consentito l'esistenza. Poi penso a Meltin' Pot, la cui produzione principale è stata fino a qualche tempo fa a Matino, che tutto mi sembrà fuorchè di cattiva qualità.

Se poi vogliamo a tutti i costi dire che da noi non si fa mai niente per bene è un altro discorso...
LaRosaDiVersailles
00martedì 19 febbraio 2008 10:26
Ma che dici? Prima di tutto il Made in Italy è sinonimo di ottima qualità e stile e ci ha reso grandi in tutto il mondo. Parlando di moda, ti cito Valentino, Armani, Ferrè...tu potresti citarmi uno stilista russo famoso almeno un terzo di Valentino?
E le aziende salentine certamente non sono da meno te lo assicuro, parlo per esperienza personale. I miei avevano una piccola azienda di scarpe e ti assicuro che ho visto passare da lì modelli bellissimi e di qualità straordinaria che per essere cuciti richiedevano tempo e maestria. Non voglio dire che in Russia non ci sono dei bravi artigiani o dei bravi operai, ma certo è che il marchio Made in Italy fa la differenza in tutto il mondo.
Ora, se vogliamo lamentarci di tutto solo per il gusto di farlo è un conto, ma se ci mettiamo a dire che in Italia si fa male la moda scusatemi eh, ma allora è bene mettere su un bel fuocherello come Nerone fece a suo tempo e bruciare tutto quanto!
La vera questione invece è che gli italiani spesso non si rendono conto di quanto valga il made in Italy e non sfruttino la possibilità di crescere quanto si potrebbe con un buon marchio e la maestria dei nostri artigiani.
Se andaste nelle grandi città piene di turisti vi rendereste conto che i Giapponesi o gli Americani spendono fortune per un capo delle nostre sartorie perchè sono belli, pieni di classe, eleganti e innovativi al tempo stesso e la qualità è ottima. E allora perchè non sfruttare al massimo questa cosa? Perchè criticare sta cosa della Russia? Ma benvenga invece, ma facciamo conoscere i nostri giovani talenti ovunque, portiamo il nostro nome e aiutiamo le sartorie salentine (il sarto è una delle figure più rara e più ricercata nel mondo del lavoro, lo sapevi?). L'Italia potrebbe campare di Made in Italy e turismo e ora che si fa qualcosa tu ti lamenti???
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com