Le Mani Insinuanti di Feriy

Keiko
00lunedì 25 settembre 2017 11:38
Buongiorno, allego proposta di clan per il quale mi sento di specificare apertamente che ho cercato di rivedere la vecchia bozza che mandai alla gestione per consentirgli una strutturazione tale da rimanere clan. L'idea è che vi sia uno spunto suppletivo per i fedeli del Duplice ma non limitante nel gioco. Fatta questa breve premessa.


"In principio era la luce e dietro di essa l'ombra, l'ombra ove si muovono strisciando i voleri del Dio Ambiguo, l'ombra dove avanzano i suoi fedeli, laddove la luce non riesce a vedere è nell'ombra che tutto inizia e tutto termina. Nella menzogna e nel segreto della vita, essa stessa ridotta a misera menzogna di Feriy, una bugia a cui siamo partecipi, ma solo coloro che abbracciano le possibili interpretazione del Duplice possono provare a comprendere la bugia di cui le esistenze terrene fanno parte e si legano nelle trame invisibili alla luce di un Dio superiore. In quelle ombre, nella comprensione della grossa menzogna che la vita terrena consiste, strisciano le Mani Insinuanti al fine di avvicinarsi alla sola verità di un'unica bugia, la verità di Feriy, un Dio che ha scelto di non gettare la sua verità sui capi cosparsi di ignoranza dei mortali, ma di renderla accessibile solo ai pochi che se ne mostrano degni."


SCOPO E COMPORTAMENTO.

Le Mani Insinuanti si propongono lo scopo di perseguire, preservare, curare e diffondere il culto di Feriy. I due rami, ognuno nelle sue specializzazioni, si occupano di arricchire i giovani fedeli e fortificare la loro devozione. Lo scopo principale, oltre ad eseguire i mutevoli voleri del Dio, è infittire le trame meno evidenti del Clan, riuscire a mettere le mani in pasta ovunque sia possibile e sfruttare armi, poteri, conoscenze e mezzi nel caso se ne presentasse l'opportunità.
Quello del tessitore è un complesso impegno che richiede una forte propensione alla finzione ed una scaltrezza degna di farsi portatrice della devozione in Feriy. La Mano Insinuante potrebbe fingersi il più accanito tra i fedeli di Morwell se solo vi fosse una ragione dietro a tale maschera, allo stesso modo tuttavia il suo comportamento può spesso risultare ambiguo tanto quanto il Dio da cui si sente rappresentato, può essere capace di spietatezza tanto quanto fingere a cedere la clemenza. Non è che nella menzogna che si trova il reale equilibrio delle Mani Insinuanti di Feriy.

Si distinguono all'interno del Clan un capogruppo e tre principali rami, preceduti da un percorso unico di avvicinamento. Non vi sono forti sensi gerarchici interni, ogni fedele di Feriy non è meno fedele di qualcun altro, quanto un senso di rispetto se volontario o timore che sfocia dalle conseguenze ongame tra i rapporti che le Mani Insinuanti riescono ad interlacciare tra loro.

Mano Rubino: La Mano Rubino è la guida del gruppo, ha il compito di monitorare l'andamento delle missioni e dirigere l'impiego dei rami nel modo ottimale per asservire il volere del Dio. Seppur sia una guida logica e carismatica non spetta al Rubino il compito di interpretare il volere del Duplice quanto quello di guidare le Mani affinché sia realizzato. (Leggero Bonus in situazioni che richiedono carisma a discrezione del Master)

Mano Antracite: La Mano Antracite mette in atto il volere del Dio donandovi la priorità massima. Generalmente la Mano Antracite può avere aspirazione a battersi, uccidere o persino torturare in nome di Feriy nella punizione degli infedeli. Ma non vi è eccezione in questo ramo di menti scaltre, capaci finanche di infiltrarsi dove non si sospetterebbe la loro esistenza, ottenere informazioni e fare propria la più grande astuzia di Feriy: l'inganno. (Necessario possesso di almeno due skill che incoraggino destrezza o forza nel combattimento+Livello 3)

Mano Scarlatta: La Mano Scarlatta anela la benevolenza del Dio nei suoi confronti, non si limita ad essere un semplice sacerdote asservito all'Ambiguo ma ben altro, egli ha l'incarico di diffondere il culto e la parola di Feriy, ma la parola di Feriy si può diffondere solo nell'ombra ambigua del Dio. La mano scarlatta è difatti abile nell'inganno e nell'attrarre nella sua rete di menzogne approvazione dietro una maschera fedele che non rivela la sua scelleratezza. Più la controparte resiste alla fede più la Mano Scarlatta potrebbe trarre appagamento nell'attrarla nelle sue menzogne, finanche a molestare e minare l'attaccamento dei terreni verso altre divinità a proprio vantaggio. Solo in presenza di una mano scarlatta o della mano Rubino, si può provare a stabilire una comunicazione con il Dio stesso. La Mano Scarlatta ha l'oneroso compito di attirare gli infedeli verso le verità celate del Duplice ed il suo volere a chi ne è ignorante. (Necessario possesso di almeno due skill nella categoria dei Cast di attacco o difesa magica+Livello 3)

Mano Bordeaux: La Mano Bordeaux è il ramo del clan che cura l'arte dell'erboristeria, tramite lo studio, la riflessione e l’opera sulla materia ricercano il perfezionamento spirituale del culto del duplice. Attraverso la liberazione dal peso di tutto ciò che è legato al normale scorrere della vita. vita, morte si klegano nell'abbandono dello spirito nel culto di Feriy. Che sia per pozioni o veleni affina questa conoscenza da sempre attribuita al culto del Duplice nei suoi dettami più infimi e subdoli. Non vendono i loro preparati per mero denaro, ma fanno uso delle loro doti per aiutare gli adepti del loro Dio ad adempiere al suo volere. Ciò non toglie che per il mero guadagno possano anche lavorare per altri e offrire i loro servigi , ma solo in nome di un guadagno insito nel volere di Feriy Essendo i veri studiosi del clan, conoscitori di tutto ciò che riguarda anche le divinità infedeli , Insegnano i Dogmi della Fede nel duplice a chi ne è ignorante. (Necessario le due skill Crea Veleni e Crea Pozioni +Livello 2)

Mano Ombra: La Mano Ombra si avvicina alla fede, inizia un percorso di scelte e la conoscenza dei confratelli fino ad una blanda presentazione degli scopi meno evidenti delle Mani Insinuanti. Durante questo percorso la Mano Ombra viene istruito sul volere del Duplice fino a scegliere un ramo da fare proprio, per meglio asservire il Dio concentrandosi sullo stesso, quando la Mano Rubino e gli anziani lo riterranno pronto a rivelargli i segreti e le dinamiche che nell'ombra dell'Ambiguo si diramano.

Fatta eccezione per la Mano Ombra le Mani Insinuanti di Feriy hanno un leggero bonus sull'abilità della menzogna (a discrezione del master) e proporzionale al tipo di inganno in atto. Questa predisposizione quasi naturale nasce dal perpetrato culto delle spesso inarrivabili parole del Dio.

Rituale "Oracolo del Duplice". Generalmente il volere dell'Ambiguo non è facilmente interpretabile per questo due o più Mani (Fatta eccezione per la Mano Ombra che può prendere parte solo passiva al rituale) unendosi in preghiera, in presenza ALMENO di una Mano Scarlatta o Rubino, possono PROVARE a contattare il Dio. Ogni luogo in cui due o più Mani Scarlatte si riuniscono è considerabile luogo di culto adeguato per invocare Feriy, anzi, più il luogo è legato ad altre divinità più è grande l'appagamento delle mani scarlatte e la probabilità che Feriy ne sia attratto. Esclusivamente dopo il tramonto, nelle ombre in cui il Dio adora strisciare le mani scarlatte invocano la sua presenza per chiedere UN SOLO oracolo.
N.B. Il rituale necessita un Master NON interno al clan, i risultati dell'invocazione e le parole del Duplice eventuali sono a mera discrezione del Master al quale si è prenotata la giocata/convalida. Atteggiamenti che suggeriscano al master cosa si desidera in risposta dal Dio sono da considerarsi punibili. Nelle modalità di regolamento ci si accorda con il Master e nel caso il Dio si palesi per volere del master, che terrà in conto il gioco e le prospettive, verrà posta la domanda la cui risposta è a discrezione del master anche per coerenza/incoerenza con la domanda espressa (secondo i capricciosi voleri di Feriy)

Locazione: Le Mani Insinuanti possono, anzi per la maggior parte lo sono, essere costrette a muoversi e viaggiare, infittiscono trame, conoscenze utili e amplificano la rete del Clan a vantaggio del Duplice. Non possiedono quindi una locazione fissa in cui vengono obbligati seppur la Mano Rubino sia sempre messa al corrente degli spostamenti dei seguaci. Vi è tuttavia un punto di ritrovo comune di appoggio, anche di soccorso eventuale, messo a disposizione della Mano Rubino.

Incompatibilità con altre Gilde:
Non vi sono incompatibilità particolari con altre gilde, anzi è consigliato soprattutto per gli infiltrati spaziare quanto possibile scegliendo secondo il regolamento quale eventuale simbolo tenere laddove non sia possibile. Il vincolo OBBLIGATORIO (eccezione per la Mano Ombra che è in fase di avvicinamento o formazione) di fedeltà a Feriy potrebbe quindi escludere un simbolo in gilde in cui sarebbe necessaria la barra fedeltà verso un altro Dio, ma ciò non vuol dire che la Mano non può provare ad infiltrarsi ONGAME. Questo genere di gioco, tuttavia, richiede grandi capacità e verrà monitorato dallo staff del Clan, della Gilda/Corporazione di contro parte, e della Land fin dove possibile al fine che non diventi una trama di gioco venefica per nessuna delle parti in causa.

Ammissione al Clan:
-Ogni razza è ammessa fatta esclusione per: Aasimar, Draakal, Elementali.
-Per accedere al clan come Mano Ombra è richiesta simpatia/interesse verso il culto di Feriy (ONGAME). Per poter accedere alla vita del clan e seguire i rami è richiesta fede. Ciò non esclude un avvicinamento iniziale appunto che prevede la costruzione ongame e l'avvicinamento alla fede o la scelta di abbandonare il clan, prima dell'effettiva appartenenza come Mano Scarlatta, Bordeaux o Antracite.
-Giocate minime mensili pari a 4.

Espulsione:
- Metagame, polemica OFF, posizione apertamente ostile nei confronti dello Staff della Land.
- Tradimento ONgame
- Non raggiungimento delle minime giocate mensili pari a 4 (salvo preavviso)

Candidato Capo Clan: Kaderin,
Candidati Appartenenti attuali:
Sicuri: Kaderin, Xante, Rheis, Dean_Emot, Elenie_Sardothien, Are_Mornon (da giocare)
In forse: Knut_Raknasson

Simbolo: i1.wp.com/medtechxray.com/wp-content/uploads/2017/03/17826795.gif?fit=2...

Postilla: Nel caso il clan venisse approvato mi piacerebbe consultare con la gestione la possibilità di alcuni oggetti per il clan, ovviamente giocando il relativo acquisto con gli artigiani del tipo.
Keiko
00venerdì 29 settembre 2017 12:13
Aggiorno la situazione attuale per dire che ONGAME è stata mossa Flay(a nome di Kaderin ovviamente) per l'acquisto di una casa che possa ospitare temporaneamente i membri del clan in caso di necessità, nella quale è previsto che una stanza venga adibita dai pozionisti già presenti (Rheis e Xante quindi) esclusivamente come laboratorio per i loro giochini (Cosa che verrà giocata). La casa l'ho comprata e sarà effettivamente usata in ON superato l'iter, intanto Flay ha visto la casa in giocata ieri, informata sullo stato disabitato al momento, e il tutto per l'acquisto sarà confermato ongame in questi giorni.
Rael Elessedil
00domenica 1 ottobre 2017 16:21
Re:
Koko_, 25/09/2017 11.38:

I due rami, ognuno nelle sue specializzazioni, si occupano di arricchire i giovani fedeli e fortificare la loro devozione.

[...]

Si distinguono all'interno del Clan un capogruppo e tre principali rami, preceduti da un percorso unico di avvicinamento.



Ma i rami in definitiva sono due oppure tre?



Koko_, 25/09/2017 11.38:

Fatta eccezione per la Mano Ombra le Mani Insinuanti di Feriy hanno un leggero bonus sull'abilità della menzogna (a discrezione del master) e proporzionale al tipo di inganno in atto. Questa predisposizione quasi naturale nasce dal perpetrato culto delle spesso inarrivabili parole del Dio.



I clan come da regolamento non possono avere skill, soprattutto se derivanti dal semplice statuto.


Keiko
00domenica 1 ottobre 2017 16:29
Sono tre, mi è sfuggito un due dalla vecchia bozza che non aveva la parte interessata alle pozioni.


Più che una skill era un bonus in realtà, dovuto alla scelta di uno stile di vita piuttosto che un altro ma vista l'ambiguità rimuovo la dicitura non è un problema. Grazie per l'attenzione




"In principio era la luce e dietro di essa l'ombra, l'ombra ove si muovono strisciando i voleri del Dio Ambiguo, l'ombra dove avanzano i suoi fedeli, laddove la luce non riesce a vedere è nell'ombra che tutto inizia e tutto termina. Nella menzogna e nel segreto della vita, essa stessa ridotta a misera menzogna di Feriy, una bugia a cui siamo partecipi, ma solo coloro che abbracciano le possibili interpretazione del Duplice possono provare a comprendere la bugia di cui le esistenze terrene fanno parte e si legano nelle trame invisibili alla luce di un Dio superiore. In quelle ombre, nella comprensione della grossa menzogna che la vita terrena consiste, strisciano le Mani Insinuanti al fine di avvicinarsi alla sola verità di un'unica bugia, la verità di Feriy, un Dio che ha scelto di non gettare la sua verità sui capi cosparsi di ignoranza dei mortali, ma di renderla accessibile solo ai pochi che se ne mostrano degni."


SCOPO E COMPORTAMENTO.

Le Mani Insinuanti si propongono lo scopo di perseguire, preservare, curare e diffondere il culto di Feriy. I tre rami, ognuno nelle sue specializzazioni, si occupano di arricchire i giovani fedeli e fortificare la loro devozione. Lo scopo principale, oltre ad eseguire i mutevoli voleri del Dio, è infittire le trame meno evidenti del Clan, riuscire a mettere le mani in pasta ovunque sia possibile e sfruttare armi, poteri, conoscenze e mezzi nel caso se ne presentasse l'opportunità.
Quello del tessitore è un complesso impegno che richiede una forte propensione alla finzione ed una scaltrezza degna di farsi portatrice della devozione in Feriy. La Mano Insinuante potrebbe fingersi il più accanito tra i fedeli di Morwell se solo vi fosse una ragione dietro a tale maschera, allo stesso modo tuttavia il suo comportamento può spesso risultare ambiguo tanto quanto il Dio da cui si sente rappresentato, può essere capace di spietatezza tanto quanto fingere a cedere la clemenza. Non è che nella menzogna che si trova il reale equilibrio delle Mani Insinuanti di Feriy.

Si distinguono all'interno del Clan un capogruppo e tre principali rami, preceduti da un percorso unico di avvicinamento. Non vi sono forti sensi gerarchici interni, ogni fedele di Feriy non è meno fedele di qualcun altro, quanto un senso di rispetto se volontario o timore che sfocia dalle conseguenze ongame tra i rapporti che le Mani Insinuanti riescono ad interlacciare tra loro.

Mano Rubino: La Mano Rubino è la guida del gruppo, ha il compito di monitorare l'andamento delle missioni e dirigere l'impiego dei rami nel modo ottimale per asservire il volere del Dio. Seppur sia una guida logica e carismatica non spetta al Rubino il compito di interpretare il volere del Duplice quanto quello di guidare le Mani affinché sia realizzato. (Leggero Bonus in situazioni che richiedono carisma a discrezione del Master)

Mano Antracite: La Mano Antracite mette in atto il volere del Dio donandovi la priorità massima. Generalmente la Mano Antracite può avere aspirazione a battersi, uccidere o persino torturare in nome di Feriy nella punizione degli infedeli. Ma non vi è eccezione in questo ramo di menti scaltre, capaci finanche di infiltrarsi dove non si sospetterebbe la loro esistenza, ottenere informazioni e fare propria la più grande astuzia di Feriy: l'inganno. (Necessario possesso di almeno due skill che incoraggino destrezza o forza nel combattimento+Livello 3)

Mano Scarlatta: La Mano Scarlatta anela la benevolenza del Dio nei suoi confronti, non si limita ad essere un semplice sacerdote asservito all'Ambiguo ma ben altro, egli ha l'incarico di diffondere il culto e la parola di Feriy, ma la parola di Feriy si può diffondere solo nell'ombra ambigua del Dio. La mano scarlatta è difatti abile nell'inganno e nell'attrarre nella sua rete di menzogne approvazione dietro una maschera fedele che non rivela la sua scelleratezza. Più la controparte resiste alla fede più la Mano Scarlatta potrebbe trarre appagamento nell'attrarla nelle sue menzogne, finanche a molestare e minare l'attaccamento dei terreni verso altre divinità a proprio vantaggio. Solo in presenza di una mano scarlatta o della mano Rubino, si può provare a stabilire una comunicazione con il Dio stesso. La Mano Scarlatta ha l'oneroso compito di attirare gli infedeli verso le verità celate del Duplice ed il suo volere a chi ne è ignorante. (Necessario possesso di almeno due skill nella categoria dei Cast di attacco o difesa magica+Livello 3)

Mano Bordeaux: La Mano Bordeaux è il ramo del clan che cura l'arte dell'erboristeria, tramite lo studio, la riflessione e l’opera sulla materia ricercano il perfezionamento spirituale del culto del duplice. Attraverso la liberazione dal peso di tutto ciò che è legato al normale scorrere della vita. vita, morte si klegano nell'abbandono dello spirito nel culto di Feriy. Che sia per pozioni o veleni affina questa conoscenza da sempre attribuita al culto del Duplice nei suoi dettami più infimi e subdoli. Non vendono i loro preparati per mero denaro, ma fanno uso delle loro doti per aiutare gli adepti del loro Dio ad adempiere al suo volere. Ciò non toglie che per il mero guadagno possano anche lavorare per altri e offrire i loro servigi , ma solo in nome di un guadagno insito nel volere di Feriy Essendo i veri studiosi del clan, conoscitori di tutto ciò che riguarda anche le divinità infedeli , Insegnano i Dogmi della Fede nel duplice a chi ne è ignorante. (Necessario le due skill Crea Veleni e Crea Pozioni +Livello 2)

Mano Ombra: La Mano Ombra si avvicina alla fede, inizia un percorso di scelte e la conoscenza dei confratelli fino ad una blanda presentazione degli scopi meno evidenti delle Mani Insinuanti. Durante questo percorso la Mano Ombra viene istruito sul volere del Duplice fino a scegliere un ramo da fare proprio, per meglio asservire il Dio concentrandosi sullo stesso, quando la Mano Rubino e gli anziani lo riterranno pronto a rivelargli i segreti e le dinamiche che nell'ombra dell'Ambiguo si diramano.

Rituale "Oracolo del Duplice". Generalmente il volere dell'Ambiguo non è facilmente interpretabile per questo due o più Mani (Fatta eccezione per la Mano Ombra che può prendere parte solo passiva al rituale) unendosi in preghiera, in presenza ALMENO di una Mano Scarlatta o Rubino, possono PROVARE a contattare il Dio. Ogni luogo in cui due o più Mani Scarlatte si riuniscono è considerabile luogo di culto adeguato per invocare Feriy, anzi, più il luogo è legato ad altre divinità più è grande l'appagamento delle mani scarlatte e la probabilità che Feriy ne sia attratto. Esclusivamente dopo il tramonto, nelle ombre in cui il Dio adora strisciare le mani scarlatte invocano la sua presenza per chiedere UN SOLO oracolo.
N.B. Il rituale necessita un Master NON interno al clan, i risultati dell'invocazione e le parole del Duplice eventuali sono a mera discrezione del Master al quale si è prenotata la giocata/convalida. Atteggiamenti che suggeriscano al master cosa si desidera in risposta dal Dio sono da considerarsi punibili. Nelle modalità di regolamento ci si accorda con il Master e nel caso il Dio si palesi per volere del master, che terrà in conto il gioco e le prospettive, verrà posta la domanda la cui risposta è a discrezione del master anche per coerenza/incoerenza con la domanda espressa (secondo i capricciosi voleri di Feriy)

Locazione: Le Mani Insinuanti possono, anzi per la maggior parte lo sono, essere costrette a muoversi e viaggiare, infittiscono trame, conoscenze utili e amplificano la rete del Clan a vantaggio del Duplice. Non possiedono quindi una locazione fissa in cui vengono obbligati seppur la Mano Rubino sia sempre messa al corrente degli spostamenti dei seguaci. Vi è tuttavia un punto di ritrovo comune di appoggio, anche di soccorso eventuale, messo a disposizione della Mano Rubino.

Incompatibilità con altre Gilde:
Non vi sono incompatibilità particolari con altre gilde, anzi è consigliato soprattutto per gli infiltrati spaziare quanto possibile scegliendo secondo il regolamento quale eventuale simbolo tenere laddove non sia possibile. Il vincolo OBBLIGATORIO (eccezione per la Mano Ombra che è in fase di avvicinamento o formazione) di fedeltà a Feriy potrebbe quindi escludere un simbolo in gilde in cui sarebbe necessaria la barra fedeltà verso un altro Dio, ma ciò non vuol dire che la Mano non può provare ad infiltrarsi ONGAME. Questo genere di gioco, tuttavia, richiede grandi capacità e verrà monitorato dallo staff del Clan, della Gilda/Corporazione di contro parte, e della Land fin dove possibile al fine che non diventi una trama di gioco venefica per nessuna delle parti in causa.

Ammissione al Clan:
-Ogni razza è ammessa fatta esclusione per: Aasimar, Draakal, Elementali.
-Per accedere al clan come Mano Ombra è richiesta simpatia/interesse verso il culto di Feriy (ONGAME). Per poter accedere alla vita del clan e seguire i rami è richiesta fede. Ciò non esclude un avvicinamento iniziale appunto che prevede la costruzione ongame e l'avvicinamento alla fede o la scelta di abbandonare il clan, prima dell'effettiva appartenenza come Mano Scarlatta, Bordeaux o Antracite.
-Giocate minime mensili pari a 4.

Espulsione:
- Metagame, polemica OFF, posizione apertamente ostile nei confronti dello Staff della Land.
- Tradimento ONgame
- Non raggiungimento delle minime giocate mensili pari a 4 (salvo preavviso)

Candidato Capo Clan: Kaderin,
Candidati Appartenenti attuali:
Sicuri: Kaderin, Xante, Rheis, Dean_Emot, Elenie_Sardothien, Are_Mornon (da giocare)
In forse: Knut_Raknasson

Simbolo: i1.wp.com/medtechxray.com/wp-content/uploads/2017/03/17826795.gif?fit=2...

Postilla: Nel caso il clan venisse approvato mi piacerebbe consultare con la gestione la possibilità di alcuni oggetti per il clan, ovviamente giocando il relativo acquisto con gli artigiani del tipo.
Rael Elessedil
00domenica 1 ottobre 2017 17:02
Ok.

Forniscimi un simbolo 22x22 (quello da te riportato è 256x256) e procederò all'inserimento sul gdr.
Keiko
00domenica 1 ottobre 2017 18:20
oi64.tinypic.com/e62bgj.jpg

Grazie mille Rael per la gestione della domanda :)

(e grazie a chi mi è venuto a soccorrere per il simbolo perché se non si fosse capito sono entrata nel panico di chi non ha dimestichezza con la grafica)

<3 love you all
Rael Elessedil
00martedì 3 ottobre 2017 23:17
approvato
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com