Lavoratori socialmente inutili

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-Kaname-chan
00mercoledì 13 dicembre 2006 14:01
Il governo sembra deciso a utilizzare i soldi dei conti correnti dormienti per assumere in pianta stabile una cifra oscillante tra i 300 mila e l'oltre mezzo milione di lavoratori a tempo nella PA. A parte il furto commesso ai danni dei correntisti (o di eredi di correntisti, qualche proprietario esisterà certamente) è impressionante l'infornata di assunzioni che ci si appresta a fare, dall'ovvio sapore clientelare (mezzo milione di voti nn fanno schifo a nessuno)e senza il minimo ricorso a criteri qualitativi o di necessità di simili lavoratori, una sanatoria che passa sopra la testa di chi studia per un concorso e che bloccherà i concorsi futuri. Per quanto anche i concorsi siano abbastanza inutili, almeno un minimo di preparazione la richiedevano... Ma poi: non si doveva risparmiare? Non si diceva che i dipendenti pubblici fossero un'infinità rispetto alle reali esigenze dell'amministrazione? Invece di tagliare il deficit o le tasse si usano i soldi per assumere ulteriori nullafacenti nella PA
Lux-86
00mercoledì 13 dicembre 2006 14:04
a cosa servono altri 3000 mila nell'amministrazione publica? sono già troppi adesso.
finiremo come a Taranto [SM=x751526]
Lpoz
00mercoledì 13 dicembre 2006 14:12
una vergonga...
quei soldi potevano essere reinvsestiti per cose serie, non per dare da mangiare a migliaia di nulla facenti che alla fine saranno solo un costo inutile!!!
Riccardo.cuordileone
00mercoledì 13 dicembre 2006 19:56
Che schifo, siamo il paese europeo con il maggior numero di dipendenti statali, avevo letto addirittura che ne abbiamo come Francia e Germania messe assieme e invece di mandarli in pensione e non assumerne più continuiamo ad accollarcene altri.

D'altronde questa è sempre stata la politica della sinistra, ossia fornire un lavoro statale ai disoccupati, politica che è utile per i paesi sottosviluppati, ma inaccettabile per un paese come l'Italia.
Lux-86
00mercoledì 13 dicembre 2006 23:33
ma almeno li assumessero per non fare nulla... invece pretendono anche di lavorare e ingolfano la burocrazia che ormai è ridotta a feudi in cui uno si prende un lavoro che gli diventa inalienabile e sale grazie ai rapporti di "amicizia" [SM=x751558]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com