Lavazè e Calabria

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
misterx78
00lunedì 1 settembre 2008 02:03
Sono tornato e mi sembra tutto così diverso... Ogni viaggio ci cambia.
Siamo stati prima 7 giorni a Lavazè.
Ho alloggiato in questo hotel: www.sporthotellavaze.trentino.it/
E' stato bellissimo. E ora mi viene da piangere perché vorrei essere ancora in vacanza!!!
Il posto è meraviglioso, aria, acqua, sole puri! Pesca di trote al laghetto, 10 o 15 km al giorno di camminate in salita e per i boschi! Belle mangiate nelle varie malga! E che mangiate! Dalle coscione d'agnello cotte alla brace allo strauben. Colazioni abbondanti e cibi di qualità! Poi con tutte quelle sudate e con quell'aria avevi una fame!!! Ho comprato un sacco di souvenir! Poi in ogni malga trovavi animali al pascolo, mucche, caprette docilissime che si facevano coccolare, cani da pastore che si facevano accarezzare e cavalli!!! Le case erano tutte in legno caratteristico. In lontananza, anche di notte, con l'aria fresca, sentivi da lontano come un richiamo, tipo fiaba, il suono dei campanacci delle mucche che tornavano dal pascolo...
Sono cose semplici, lo so, ma sono bellissime!
In una camminata ho beccato anche una bamby sola in mezzo alla strada. Come ho girato la nella stradina lei era in mezzo alla strada e mi ha osservato. Aveva gli occhi completamente neri e ha girato la testolina fissandomi. Io mi sono fermato e ho cercato di non fare movimenti bruschi facendole segno di avvicinarsi e le dicevo con dolcezza vieni quì, non ti faccio nulla... Ma lei faceva come degli scatti e come mi sono avvicinato ha zompettato vicino agli alberi ed è scomparsa tra le fronde... Ricordo aveva anche il dorso chiazzato bianco.
Ho beccato anche un leprotto vicino a Malga Ora. Era molto docile e quasi sono riuscito a prenderlo per accarezzarlo. Ma poi è fuggito.

Comunque, dopo la montagna sono partito subito per altri 9 giorni al mare. Calabria, vicino Sibari.

Questa vacanza, soprattutto quella in montagna, mi ha fatto riprendere contatto con me stesso e la natura. Mi ha ricordato i tempi del militare, le lunghe marce sul monte Rosa, le amicizie perdute. Ma anche i tempi degli scout, le tende, farsi il fuoco, ascoltare i suoni o il silenzio del bosco, scalare le vette, dormire in compagnia...
Sono tornato melanconico perché mi si è risvegliata una forte voglia di viaggiare e di natura, come un tempo, ma anche carico di energia e con la voglia di mettermi subito sotto e realizzare alcuni progetti importanti!!!
giuggyna
00lunedì 1 settembre 2008 07:38
bentornato
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com