Allora raga ieri sera come da consuetudine, alla fine della giornata di lavoro, passo a trovare un mio amico titolare di officina.
Arrivato sul posto con mia grande gioa ho incontrato un ingegnere alla prese con la consegna e la spiegazione di una macchina che effettua il lavaggio al cambio automatico, la sostituzione dell'olio e volendo l'aggiunta di un additivo particolare.
Morale della favola, dopo che ci ha spiegato tutto il funzionamento per filo e per segno, svelandoci non pochi segretucci
, mettiamo sul ponte un mercedes c 220 a cui io personalmente avevo effettuato la sostituzione di olio e filtro circa 10000 km fa.
Da premettere che la vettura era arrivata in officina, prima della sostituzione, con circa 180.000 km e il cambio andava letteralmente da schifo, dopo l'intervento era migliorata del 70%.
Procediamo a collegare l'apparecchio al cambio e ad affetttuare la prima operazione, il lavaggio.
A fine procedura sostituiamo l'olio, portandolo a livello, dopo di che aggiungiamo l'additivo.
Rimontiamo il tutto e andiamo a provare .
Qua viene il bello, se non l'avessi visto e testato personalmente non ci avrei creduto, il cambio è tornato come nuovo, cambiata perfetta, non un minimo strappo o una minima incertezza come prima, una fluidità da primo giorno.
E' tornato al 100%. (il cliente sta ancora facendo i salti di gioia e ringraziandoci).
Consiglio veramente a tutti quelli che hanno la possibilità, di farlo, senza nemmeno pensarci.
E adesso tocca alla mia!!!!!!!!!!