Laurent Fischer dice la sua!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
il zp
00domenica 29 ottobre 2006 09:51
Il Direttore Marketing della Nintendo Europa, Laurent Fischer, ha rilasciato un intervista nella quale parla della nuova console e non solo.

-Per il lancio della console Laurent non si aspetta da subito un incredibile numero di vendite, sebbene sia convinto che gli hardcore gamers e molti casual la compreranno da subito, sarà solo in seguito che il successo di vendite si manifesterà maggiormente. Proprio come successo con il Nintendo DS.

-In Europa grazie al DS si sono avvicinate moltissime videogiocatrici e giocatori occasionali, ma ancora non si è arrivati ad avere un successo clamoroso come quello giapponese, dove Nintendo non riesce quasi mai a soddisfare le richieste sempre enormi della console. Laurent crede che la situzione sarà simile anche da noi e persino con il Wii, soltanto bisognerà aspettare almeno un annetto ancora.

-Dopo le ultime dichiarazioni di alcune società come Capcom, che hanno dichiarato apertamente che i videogiochi che producono sono pensati principalmente per vendere al più ampio numero di giocatori possibili, Laurent ci tiene a specificare che Nintendo crea ciò che desidera senza pensare se il gioco vendera o meno o se sarà gradito da tutti; titoli come Animal Crossing sono nati senza l'intento di creare dei fenomeni di vendita come quelli verificatosi, ma solo per il piacere di realizzare un gioco per un determinato tipo di giocatori, gli hardcore gamers. I giochi che realizzerà saranno sempre indirizzati a tutti, dagli esperti giocatori a quelli occasionali, comprese le ragazze e chi ai videogiochi non ha mai giocato.

-Una frecciatina per tutti i giornalisti, almeno alcuni, poi non riesce a trattenerla, dichiarando che per mesi ha dovuto vedere i sorrissini di queste persone quando egli parlava della superiorità del DS sulla PSP. Oggi che i fatti gli danno pienamente ragione Laurent dichiara che era sicuro di ciò che dichiarava perchè lo aveva verificato personalemnte, con la moglie che gli continuava a rubare il DS per giocare o la sua anziana vicina di casa, una di quelle persone che ai videogiochi non avrebbe mai giocato.

-Ultima frecciatina alla console portatile Sony. Visto che il Nintendo Wii avrà una Virtual Console, Laurent non crede che le persone preferiscano giocare a titoli vecchi per esempio come quelli del NES, su un monitor, ma preferiscano farlo su una TV per poter godere meglio dell'esperienza passata e per i vecchi giocatori, l'unico modo per ricreare quelle magiche giornate. Infine aggiunge:

"Certo, potete giocarci anche con una PSP, alla fine sò che moltissime persone la usano solo per giocare con gli emulatori dei nostri NES e Super Nintendo".

Spaziogames

Caro Fischer grazie a quest'ultima tua frase ti stò rivalutando...
Lucathegreat
00domenica 29 ottobre 2006 09:54
Che idolo! [SM=x430247]
Kofa
00domenica 29 ottobre 2006 10:36
...voi dite la vostra,che io ho detto la mia! XD
[SM=x430313]
Dr.Stewart
00domenica 29 ottobre 2006 12:02

Laurent crede che la situzione sarà simile anche da noi e persino con il Wii, soltanto bisognerà aspettare almeno un annetto ancora.



qualche annetto è tanto..non è questione di mesi.
il Gc stà durando 5-6 anni, quindi la durata di una console stà diminuendo rispetto al pasato, è ora che le cose vengano fatte in fretta....non si possono aspettare anni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com