LatinoAmericando Expo con le star

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
giuggyna
00Wednesday, June 11, 2008 2:41 PM
Mark Anthony potrebbe arrivare con J.Lo
Il ritmo latino conquista Milano e la regina del pop sudamericano non vuole perdersi neppure una nota. Stando ai ben informati, Jennifer Lopez sbarcherà in Italia insieme al marito Mark Anthony, che il 1 luglio sarà la guest star di "LatinoAmericando Expo". Il festival porterà sul palco di Assago musicisti latini di fama internazionale dal 18 luglio fino al 18 agosto. In cartellone Nascimento, Mendes, Mercedes Sosa, Toquinho, Juanes e gli Orisha.

La neomamma J-Lo, infatti, aveva detto temporaneamente stop alla sua carriera di cantante e attrice per dare alla luce i suoi gemellini. Ma ora, recuperata la forma, sembra difficile tenerla lontana dal suo primo amore: il palcoscenico!

Alle note latine, la prorompente star di origini portoricane non può resistere. E dato che il marito, conosciuto come il re della salsa, scalderà il pubblico di "LatinoAmericanando Expo" a Milano, Jennifer sembra determinata a seguirlo a Milano, con tanto di culle e bebé. E così, sul palco di Assago, gli ospiti illustri potrebbero essere due.

Senza contare la ricca passerella di cantanti sudamericani che faranno ballare il pubblico con più di 60 imperdibili concerti. Dal 18 giugno al 18 agosto si terrà una vera e propria expo latina, con padiglioni ufficiali dedicati ai 22 paesi rappresentati. Non solo musica, quindi, ma anche storia e folklore, per uno scambio interculturale davvero intenso!

I coinvolgenti ritmi dell’America Latina saranno la colonna sonora e l’elemento trainante che accompagnerà il visitatore attraverso i vari spazi della manifestazione, dal Salsodromo Latino ai disco-bar e locali che propongono musica per tutti i gusti (ritmi caraibici dominicani, salsa e reggaeton cubani, samba e latin jazz) fino alle mostre e alle gare di ballo per veri appassionati.

Per il quarto anno consecutivo, poi, sarà disponibile la compilation ufficiale "Latino 25!", con 18 hit latine originali, di cui 3 anteprime mondiali e una europea.


Molte altre saranno le iniziative musicali che animeranno il LatinoAmericando Expo: un importante Salsodromo Latino! centrale e molti tra disco-bar e locali che propongono musica per tutti i gusti, dai ritmi caraibici dominicani alla salsa e reggaeton cubani, dalle note brasiliane della samba a quelle lounge del latin jazz; per il pubblico resta solo da scegliere dove essere coinvolti in balli di gruppo, dimostrazioni e gare.

Grande protagonista della manifestazione sarà anche la tradizione culturale dei popoli dell’America. A cominciare da una esclusiva anteprima della mostra “Architettura e Libertà – L’avventura dell’architettura di Oscar Niemeyer attraverso l’ingegneria poetica di Joaquim Cardozo”, patrocinata dall’Assessorato alle Aree cittadine e Consigli di Zona.
Come ha tenuto a precisare la Senatrice Ombretta Colli durante la presentazione alla stampa dell'evento questo è "un omaggio all’opera del grande architetto brasiliano Oscar Niemeyer" che verrà allestita in Via Dante, a Milano, tra il 17 e il 29 giugno, e a Baggio, uno dei quartieri più periferici della città, dal 30 giugno al 6 luglio, per festeggiare il centenario della sua nascita. La sua celebrazione proseguirà anche all’interno dell’Expo attraverso 90 foto di opere architettoniche e di oggetti di arredamento, modellini, plastici, progetti e filmati sarà possibile ripercorrere la vita e la carriera di quello che è tra i più conosciuti ed importanti personaggi della moderna architettura internazionale; un risultato ottenuto grazie anche alla collaborazione con importanti figure professionali che hanno contribuito a rendere i suoi sogni realtà, tra cui l’ingegnere-poeta Joaquim Cardozo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:36 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com