Lascorz, che dramma Resterà tetraplegico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
snaplinx
00martedì 3 aprile 2012 17:32

Lascorz, che dramma
Resterà tetraplegico

BOLOGNA, 3 aprile 2012

Il pilota spagnolo caduto nei test di Imola ha subito la frattura della quinta e sesta vertebra cervicale: nonostante l'intervento è destinato alla paralisi a meno di miracoli. Il quadro è grave e c'è ancora rischio per la vita

Joan Lascorz, 27 anni, pilota spagnolo della Kawasaki. Alex Photo
Joan Lascorz, 27 anni, pilota spagnolo della Kawasaki. Alex Photo

Purtroppo non sono positive le notizie che arrivano dall'ospedale Maggiore di Bologna dove da ieri è riceverato Joan Lascorz, 27 anni, pilota ufficiale Kawasaki nel Mondiale Superbike. Lascorz, schiantatosi nelle barriere del rettilineo tra la Tosa e la Piratella durante i test di lunedi a Imola, ha subìto la frattura della quinta e sesta vertebra cervicali. Nonostante l'intervento chirurgico cui è stato sottoposto lunedi pomeriggio lo sfortunato pilota catalano resterà tetraplegico, salvo miracoli ormai molto improbabili.

resta il pericolo di vita — In queste ore i medici stanno cercando di stabilizzare le condizioni del paziente in modo da permettergli, forse già domani, di viaggiare verso Barcellona con un aereo sanitario appositamente attrezzato. La situazione generale permane grave e c'è ancora rischio per la vita.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com