Lancette contachilometri/contagiri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gianpaolo.85
00domenica 20 maggio 2018 18:16
Buongiorno a tutti. Sono nuovo nel forum e aimè non molto pratico di moto. Mi piace andare in moto ma per quanto riguarda manutenzione e o specifiche tecniche sono un analfabeta.
scrivo per sapere se qualuno sa darmi qualche info su un problema che ho da qualche settimana con il mio monster al quale i meccanici mi danno pareri discordanti.
come si può evincere dal titolo la mia ducati monster del 2005 ha le lancette bloccate. Sia quella del contachilometri che rimane ferma a zero che quella del contagiri che è bloccata a 3000.
tutto il resto ( spie e i due piccoli lcd ) funzionano perfettamente.
ho provato a chiedere in giro e cè chi mi dice che devo cambiare completamente la strumentazione e facendomi fare un preventivo la cifra si aggira sempre sui 600 euro, cifra al quanto alta per quello che è il mio problema a mio parere.
cè chi mi ha detto che basta che prendo un altra strumentazione senza preoccuparmi delle chiavi, chi mi dice chedevo per forza trovarla con le tre chiavi. tra parentesi in giro le strumentazioni usate sembra che siano più difficili da trovare che i diamanti.

detto questo volevo sapere se a qualcuno è mai capitato o se comunque cè qualcuno che mi sa dare qualche dritta.
la mia domanda magari è stupida ma mi sorge spontanea. possibile che per quelle due lancette non ci sia nulla da poter fare se non dover cambiare tutta la strumentazione?
io ero abituato che con i motorini era un cavetto e tutto andava apposto qui a quanto ho capito non è più cosi ma da li a dover cambiare tutto il blocco mi sermbra strano visto che tutto il resto funziona. cè qualcosa che posso controllare che magari mi permette di risolvere il problema? ringrazio per l'attenzione sperando in qualche utile riscontro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com