Lago Brasimone

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giusti Francesco
00sabato 9 marzo 2013 13:42
Cerco info su questo lago
mazly
00domenica 12 maggio 2013 17:35
Io ci pesco da oltre 3anni, e' una diga che interscambia acqua con il lago di suviana, puoi pescare con una sola canna, si alla notturna e puoi solo montare la tenda di notte, alla mattina la devi sfare o abbassare, C'e' pesce di taglia.
Daniele masala
g.daguanno
00giovedì 18 febbraio 2016 17:23
salve, cerco info anche io quest'anno lo vorrei frequentare visto che sono ad una distanza fattibile circa 100km da imola. per quanto riguarda la normativa, il gommone si può usare solo a remi per pasturare giusto?. il barchino?. come esca preferiscono meglio?
grazie
danangler
00martedì 23 febbraio 2016 20:15
è consentita una sola canna, è vietato l'uso e la detenzione sul luogo di pesca di qualsiasi tipo di natante inclusi darchini radiocomandati.


daniele guarinoni
carpista.meridionale
00martedì 19 luglio 2016 12:18
Buongiorno ragazzi, scusate l'intromissione : quest'autunno avrei la possibilità di farmi qualche pescata in questa diga. Vorrei sapere oltre alla licenza tipo B serve anche qualche altro permesso ?! Vorrei sapere inoltre se si usa sempre e solo una canna come in passato e se in questo lago sono presenti anche carpe di taglia importante, sopra i 15 kg o è meglio suviana ? Vi ringrazio, buonagiornata.
danangler
00martedì 19 luglio 2016 23:12
ciao, al brasimone attualmente è consentita una sola canna con licenza B, ultimamente è anche successo che le guardie hanno fatto smontare le tende durante il giorno, se vuoi pesci di grossa taglia sicuramente suviana é la scelta migliore, non aspettarti però catture a ripetizione, sono posti molto pressati e quindi non escono molti pesci....a settembre dovrebbe uscire il nuovo regolamento, per ora non si sa ancora nulla.

daniele guarinoni







carpista.meridionale
00giovedì 15 settembre 2016 16:32
Buonasera, sapete se è uscito il nuovo regolamento ? Poi vorrei sapere dato che a ottobre vorrei farmi la mia prima pescata, se è possibile arrivare con la macchina lungo le sponde del lago Brasimone. Vi ringrazio e buona serata.
danangler
00giovedì 15 settembre 2016 16:43
attualmente

non è ancora uscito il nuovo regolamento, ti posso dire che lo scorso weekend le guardie sono passate la mattina presto a fare smontare le tende ed è consigliabile attenersi alle regole in quanto i controlli sono fatti anche da lontano con l'ausilio di binocoli. nelle prossime settimane non è possibile pescare perchè il lago è impegnato per manifestazioni ( enduro e campionati provinciali )

Daniele Guarinoni
carpista.meridionale
00sabato 17 settembre 2016 14:50
Ok, grazie. Ma per la tenda, nel mio caso, nessun problema : dato che non faccio notti e pesco dalla mattina alla sera e poi vado via a casa... Quello che vorrei sapere è se magari si può arrivare con la macchina lungo le sponde del lago, vicino le postazioni, sia per brasimone che per suviana. Oltre alla normale licenza di pesca B, serve un permesso particolare ? Mica sapete quando termina l'enduro ? Vi ringrazio e buonaserata.
danangler
00sabato 17 settembre 2016 15:03
ok, riepilogando, attualmente serve solo licenza tipo B, si può pescare con una canna sola, è consentito 1 kg di pastura al giorno, è vietata la pesca con natante e o barchino radiocomandato.
per le auto ci sono poste dove hai la macchina vicina e altre dove la devi lasciare negli appositi parcheggi. se posso consigliare generalmente non sono posti da giornata, sono molto pressati e la notte essendoci molta più calma sulle sponde è migliore.
spero di essere stato utile.

daniele guarinoni
carpista.meridionale
00sabato 17 settembre 2016 15:30
Ok, capito, grazie mille. Ad ottobre organizzerò una pescata, anche se la macchina sta lontano dalla postazione, mi toccherà fare 2 viaggi con l'attrezzatura, sono comunque abituato anche alle altre limitazioni, per me personalmente non sono dei grossi problemi. Vi ringrazio e buonaserata.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com