La vita fatta a scale

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Selvaggia60
00Tuesday, December 15, 2009 10:08 PM
dove vanno a finire i personaggi della tv quando spariscono dal piccolo schermo?
Nel 1980 dopo aver maturato nella sua spiritualità un'esperienza forte di vita evangelica,Giuseppe Cionfoli,ha iniziato a tradurre in musica quello che provava e che viveva. Nel 1981 viene invitato a Domenica In e ribattezzato il "menestrello di Dio". Entra così nel turbine del successo.
Come sei riuscito a conciliare la spiritualità con i ritmi e le "stranezze" del mondo dello spettacolo?
<<I primi tempi è stato difficile, perchè facevo la spola tra gli spettacoli e il convento rientrando anche di notte per poter vivere la vita del convento. Insomma un mezzo macello, almeno fino a quando non ho lasciato l'abito.A quel punto è stato più semplice>>.
Prima Domenica In e poi Sanremo(1982). Come ti sei trovato sbalzato nella realtà mediatica?
<<E'arrivato tutto a un certo punto all'improvviso, non è stato cercato. Ero un tipo abbastanza riservato ed è stato un pò un trauma>>.
Dopo tanto successo immediato ti sei allontanato dalla televisione?
A dire la verità a un certo punto non sono stato più invitato. E tuttora magari fanno il mio nome come ospite e poi..niente>>.
Perchè secondo te succede questo?
<< Non so davvero trovare una risposta giusta. Posso solo dirti che a un certo punto fui persino accusato di usare il fatto di essere un frate per raccogliere successo di pubblico.Detto questo c'è non c'è molto altro da dire
Selvaggia60
00Tuesday, December 15, 2009 10:21 PM
Nadia Bengala
Bella,decisa risoluta.Una splendida Nadia Bengala ci ha raccontato come,questa nuova era della televisione,non le piaccia per niente e quanto le cose siano cambiate da quando,giovanissima,esordì in OK,il prezzo è giusto!condotto da Iva Zanicchi!
Lei ha iniziato a fare tv nell'epoca dei grandi conduttori,dalla Zanicchi a Mike Bongiorno,tanto per citarne due.Cosa è successo da allora?
<<E'successo che oggi hanno preso il potere quei pochi che scelgono chi far diventare famoso.Prendono giovani inesperti e decidono di lanciarli.I conduttori restano sempre i soliti e il meccanismo verte su gente sconosciuta>>.
Molti sostengono che i programmi di oggi rispecchiano ciò che la gente vuole vedere.
<<Non è assolutamente vero.I vertici della tv decidono e la gente si accontenta di guardare ciò che viene trasmesso.Non ha scelta>>.
Selvaggia60
00Tuesday, December 15, 2009 10:31 PM
Si ritiene soddisfatta del percorso professionale che ha intrapreso fino a oggi?
<<No,per niente. Avrei molte cose che potrei e saprei fare,ma cosa vuoi che ti dica,ho proposto anche programmi ideati da me, ma evidentemente chi sceglie opta sempre per altri format.Ho fatto qualche trasmissione come ospite, ma niente di più>>.
Cosa vorrebbe sicuramente fare nel mondo dello spettacolo e che ancora non ha fatto?
<< Vorrei tanto poter recitare in un bel film. Come protagonista,
magari in una pellicola cult.Un genere introspettivo e impegnato.
Nadia Bengala in tre aggettivi?
<< Solare,generosa,altruista e leale.Sono quattro....>>
Selvaggia60
00Tuesday, December 15, 2009 10:42 PM
Manila Nazzaro
Sono passati dieci anni dalla sua incoronazione sul palco del concorso di Miss Italia. Manila Nazzaro è diventata grande, oltre a moglie e madre, ma ha mantenuto quell'energia e solarità che l'hanno portata al successo. E prosegue nella sua carriera con i piedi sempre per terra.
Quanto ti ha aiutata la vittoria al concorso di Miss Italia nella tua carriera?
<< Inutile nasconderlo:tantissimo. Tutto è iniziato da lì, grazie alla visibilità che mi ha dato. Improvvisamente ti mettono sul palco più importante ed è impossibile non essere notata>>.
Sognavi tutto questo?
<< Sognavo quella vittoria e a seguire ho sperato di poter diventare una showgirl! Amo cantare,recitare e ballare,anche se nel ballo non sono fortissima>>.
Selvaggia60
00Tuesday, December 15, 2009 10:53 PM
Quanto è cambiato il concorso di bellezza che hai vinto tu in dieci anni?
<< Molto.Oggi le vincitrici hanno più chance.Noi non uscivamo,anche dopo la vittoria,con un contratto firmato(per esempio).Giravamo tanto per locali,supermercati...Ora è tutto più strutturato,anche se gli ascolti sono più bassi del passato>>.
Quindi ti ritieni soddisfatta del tuo percorso professionale di questi dieci anni?
<< Assolutamente si! Soprattutto perchè non devo dire grazie a nessuno se non a me stessa,Tutto quello che ho fatto me lo sono sudata con caparbietà.
Il tuo impegno attuale?
<< Sto incrociando le dita,perchè sono in attesa di un paio di risposte importanti per progetti futuri,altro non posso dirti.Dopo il Bagaglino ho preso ancora più gusto a fare televisione,speriamo che le cose proseguano nel modo giusto!>>
Selvaggia60
00Sunday, December 20, 2009 9:36 PM
Luana Ravegnini
Pippo Baudo,Renzo Arbore e Claudio Lippi l'hanno tenuta a battesimo nei suoi esordi.Luana Ravagnini ha iniziato la sua carriera all'epoca della tv cult-
Qual'è il tuo rapporto col piccolo schermo oggi?
<<E' un rapporto molto equilibrato.Non scalpito per apparire a tutti i costi e amo fare cose che mi piacciono.La televisione di servizio,in particolare>>.
Che progetti hai per l'anno nuovo?
<< Dal 19 gennaio.fino a maggio sarò tutti i martedì mattina a partire dalle 9 su Rai Uno con Storie di salute che ho già condotto questa estate e che mi piace moltissimo.Poi si vedrà,ma non fremo per essere a tutti i costi in tv!>>
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:28 AM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com