La vergogna di Barrafranca!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ciottolina:-)
00mercoledì 6 dicembre 2006 13:54
Dal sito di Beppe Grillo:

"Un ragazzino di nome Francesco è stuprato da un gruppo di pedofili a Barrafranca (Enna). Fotografato. Le immagini diffuse nella sua stessa scuola. Chi sapeva ha taciuto. Il ragazzino si ribella. Viene picchiato. Ucciso con una chiave inglese. 19 colpi. I presunti pedofili sono in carcere in attesa del processo. C’è un unico testimone. E’ un altro ragazzino che ha visto gli stupri e li ha denunciati. Oggi è isolato. E’ lui il colpevole. Colpevole di mancata omertà. Gli inquirenti denunciano: “una grave situazione di pressione ambientale in atto nel piccolo comune di Barrafranca”. Dove sono i 13.115 cittadini di Barrafranca? Dov’è il sindaco? Il parroco? La preside?
Il giudice ha trattenuto in carcere i presunti criminali. In Italia i criminali sono sempre presunti, qualche volta prescritti, di rado condannati. Lo ha fatto perchè gli arrestati "potrebbero indurlo a ritrattare". Ma che paese è mai questo? Sono i presunti pedofili che dovrebbero aver paura a uscire dal carcere. Non il ragazzino a testimoniare.
Un articolo del Corriere spiega tutto. Anche troppo. E’ un resoconto dell’orrore. Qualcosa che non ti fa dormire e ti rende triste. Una tristezza rabbiosa verso un’umanità cupa, complice, ignobile. Non lasciamo solo questo ragazzino con il suo coraggio. Non potremo perdonarcelo".
Vergonga Barrafranca sei rimasta all'epoca in cui fosti fondata, il medioevo! Omertà??
Ancora omertà??
Mi potete spiegare come ci può essere omertà sull'omicidio di un innocente?? mi spiegate come si può stare zitti di fronte ad un'atrocità di questo genere? come possono i paesani di Barrafranca, i genitori di figli come Francesco dormire tranquilli lasciando che i loro figli possano essere le potenziali prossime vittime della loro omertà?
Mi costa tanto dirlo, ma quando sento queste cose, mi vergongo di essere siciliana!
Prof V
00venerdì 8 dicembre 2006 00:58
come rispondere in questi casi?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com