La stagione dei prestiti 2015-'16

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
cuchillo76
10domenica 16 agosto 2015 15:52
A oggi ci si potrebbe fare una squadra, una sorta di Lazio C. 

Strakosha (Salernitana)
Pollace (Salernitana) Filippini (Pro Vercelli) Elez (Aarhus GF) Vinicius (Zurigo)
Minala (Latina) Zampa (Ternana) Crecco (Virtus Lanciano)
Tounkara (Crotone) Perea (Troyes) Lombardi (Ternana)

Zampa, ovviamente, è una forzatura perché mi mancava un centrocampista. A fine anno scade il contratto con la Lazio. Di fatto la cessione alla Ternana è stata fatta a titolo definitivo. 

Resta fuori Rozzi (Virtus Lanciano), ancora alla ricerca, dopo 27 partite di campionato tra Lazio, Real B, Bari ed Entella, del primo gol tra i professionisti con una maglia di club. 

C'è poi Palombi, la cui trattativa col Vitesse sembra molto ben avviata. Tra l'altro, pare che Arnhem sia una bellissima città. Mi piace quest'asse Lazio-Olanda. 

Da segnalare in questi giorni l'esordio di Tounkara col Crotone in Coppa Italia (la squadra calabrese ha vinto, passando il turno), il fatto che Minala non ha toccato campo nell'amichevole contro il Napoli e un gol di Elez proprio ieri (anche se la sua compagine ha perso 2 a 3). 

Seguirò tutti i nostri ragazzi con grande curiosità.
ℬaruch
00lunedì 17 agosto 2015 01:48
Topic di fondamentale importanza, nella speranza di non ripetere la deludente stagione scorsa. Una domanda: Ilari e Perpetuini a L’Aquila sono ancora tecnicamente nostri? Mi aspetto molto da Tounkara, Strakosha e Filippini, e spero che Crecco (ma anche Lombardi) faccia vedere di che pasta è fatta
zweigelt und megafono
00lunedì 17 agosto 2015 15:01
post scritto lunedì 10 agosto dopo latina - pavia di coppa italia.

--------------------

Ieri sera sono stato in trasferta al domenico francioni di latina per il secondo turno di coppa italia tra pontini e pavia con sorprendente ed autorevole vittoria degli ospiti per 1 a 4, con tutte le marcature segnate nella ripresa ed un latina in partita ancora ad un quarto d'ora dal termine).
Eccellente secondo tempo in termini qualitativi e punteggio assai severo, fin troppo per i neroazzurri.
Atmosfera piacevole, rilassata alla stadio con una punto di rusticità da non disdegnare.
Meno di duemila anime sugli spalti e presenti una decina di aficionados del pavia in trasferta con una maglia blu addosso e una scritta dietro in caratteri gialli "io tifo per la mia città".
Neopromosso dalla Can LP, arbitra il romanista martinelli, di nome daniele, un arbitro che conosco benissimo (mi informai sul suo status che poi scoprii di merda umana) dopo un sospettissimo salernitana - aquila di qualche anno fa (un 2 a 3 con galderisi in panchina) che finì a schifio, un match devastato da una arbitro in totale malafede.

occasione ghiotta e succosa per gustarmi minala: giusto il tempo di vedere le distinte in sala stampa e poi i riscontri sul campo e mi attanaglia un senso di piacevole sorpresa: il ragazzo è regista nel team di mark iuliano schierato con un "43qualcosa", presumibilmente direi un albero di natale con Jefferson prima punta, corvia (di nome daniele ...) leggermente decentrato sul csx ed il talentuoso najib ammari libero di svariare dalla trequarti.
Joseph minala è metodista davanti alla difesa con valiani sul cdx (sì, è l'ex parma) ed il mancino luigi alberto scaglia sul csx.
il pavia di michele marcolini (ex coach del real vicenza lo scorso anno e direi più che apprezzabile giocatore con la maglia del chievo e dell'atalanta, tra le altre) è invece con uno sputatissimo 352, assai armonico con La Camera in cabina di regia e due mezzali da inserimento spinto e verace come cristini e bellazzini. in difesa comanda Alessandro malomo, vero leader di reparto (e peraltro autore del 4° gol).

Considerazioni su minala: il focus non può non prescindere da una serata afosissima nel primo tempo, solo rinfrancata nella ripresa da qualche refolo di corrente. maglie sudatissime e minala sempre bagnato con ampie bottigliate d'acqua a piene mani sul corpo ad ogni pseudo pausa comandata dall'arbitro per infortuni o sostituzioni. valiani è un aiutante regista che ahimè la profondità e l'attacco degli spazi lo cerca poco, mentre scaglia è più un cursore dal buon piede.
la squadra, nonostante un creativo ammari, mi è parsa a volte piatta e vittima dell'equivoco corvia, non più totemico puntero d'area, ma svolazzante: il problema è che è mancata l'ampiezza di gioco perché l'ex brescia è innocuo quanto più si avvicina alla linea di fascia. minala, in questo contesto tattico, ha approcciato una regia alla matuzalem, tanto per capirci: molti passaggi corti su chi veniva in appoggio, da davanti, a cucire i reparti. buonissimi gli scarichi laterali ed i tempi di gioco, anche se un po' scolastici. il feeling è parso notevole con ammari e non è di certo un caso: è l'unico che ha dettato i passaggi alla grande grazie ad un moto perpetuo a ventaglio sulla trequarti.
il ragazzo randella che è una bellezza (ammonito pure) e da un suo fallo nasce la traiettoria perfida e mancina di bellazzini che insacca il piazzato. A sua volta ho contato almeno 5 falli tattici subiti dal camurense al momento del disimpegno e della salita di squadra da palla recuperata. marcolini aveva catechizzato i suoi nello specifico, così come ho sentito chiaramente dalla tribuna centrale i suoi richiami in occasione di ogni corner del latina, temendo evidentemente gli inserimenti sotto misura del moro.
Sul mio taccuino un solo clamoroso errore da matita blu: al 30esimo del primo tempo non segue il proprio uomo in un "dai e vai" mettendo in completa difficoltà il proprio terzino sx, sorpreso dalla disattenta e tenera cazzatella di Joseph. Errore classico di chi non nasce centrocampista basso e attento alla fase difensiva. Ci sarà da lavorare.
Una prova sufficiente, nulla di più, e con tante attenuanti, anche perché le scelte di iuliano mi hanno convinto poco ed ii latina è parso ancora un laboratorio e vero e proprio (inspiegabile l'uso di un bruscagin da terzino dx quando ha caratteristiche molto più da centrale ed infatti il subentrante regoli è andato meglio).
Più in genrale credo che ai pontini manchino un paio di pezzi almeno, oltre a maikol negro (ex salernitana e squalificato per il caso "nuceria"). Naturalmente sarà il caso di osservare da vicino soprattutto l'evoluzione tattica di minala.

Aldilà del punteggio (troppo severo e figlio anche di due magistrali calci di punizione), il pavia è parso fortissimo qualitativamente e con le due mezzali in perfetta sincronia con i movimenti degli esterni sia quando rimanevano larghi sia quando tagliavano verso l'interno. Ho visto delle vere finezze tattiche da parte di marcolini (coach che mi è parso più preparato del precedessore ricky maspero della stagione passata) ed una squadra che nel complesso non dovrebbe tradire i palcoscenici del girone nord della LP. Glu unici avversari, presumibilmente, il bassano della famiglia rosso e l'alessandria. Sta alla proprietà, cinese, uscire dagli equivoci e dispiegare la potenza di fuoco sul mercato. Per andare in B bisogna crederci e mentalizzarsi, aspetto sul quale lo scorso anno i cinesi sono parsi assai fumosi al momento di alcune scelta non fatte nel mercato invernale.

Tim Cup, Latina Pavia 1-4, tabellino.
Latina (4321): Di Gennaro, Bruscagin, Brosco, Esposito (13’ st Regoli), Calderoni, Valiani, Minala (35’ st Roberti), Scaglia, Ammari, Jefferson (13’ st Talamo), Corvia.
A disp.: Farelli, Nelson, Paolucci, Litteri, Salifu, Criscuolo, Celli. All.: Iuliano

Pavia (352): Facchin, Malomo, Biasi, Marino, Ghiringhelli, Cristini (21’ st Rosso), La Camera, Bellazzini (43’ st Carraro), Martin, Cesarini, Marchi (40’ st Del Sante).
A disp.: Fiory, Sabato, Cardin, Angelotti, Buongiorno, Soncin, Anastasia. All.: Marcolini

Arbitro: Martinelli di Roma 2 Assistenti: Bottegoni di Terni e Stazi di Ciampino
Marcatori: 11’ st Bellazzini, 16’ st Talamo (L), 31’ st Cesarini, 33’ st Bellazzini, 38’ st Malomo.
Ammoniti: Esposito, Marino, Valiani, Bellazzini, Minala, Ammari.
zweigelt und megafono
10lunedì 17 agosto 2015 15:25
su ilari e perpetuini: inizio da riccardo che ha firmato un biennale per poi rescindere alla fine della prima stagione per venire incontro alle esigenze di cura dimagrante societaria.
poi però è accaduto che, una settimana dopo la separazione, l'aquila ha messo in panca carlo perrone che con riccardo ha un'ottima relazione dai tempi di salerno. pare che la trattativa però non sia decollata e si parla di un passaggio o alla cremonese o alessandria.
non dovrebbe essere più nostro.

ilari: TMW lo da all'aquila ma io ho seri dubbi e domani dovrei ricevere notizie fresche. all'aquila aveva fatto un provino a fine luglio. non ci sono comunicati ufficiali di prestito però ...

per la cronaca all'aquila ci sono i nostri ex ceccarelli e de francesco, oltre all'evergreen de sousa.
Nota su Francesco Fè che tanto interessa a Baruch: è alla Viterbese in D con Pace e Condemi.

Elementi ex Primavera 2014-15
1. Gianluca Pollace (prestito alla Salernitana)
2. Mamadou Tounkara (prestito al Crotone)
3. Mattia Fiore (prestito all'Akragas)
4. Simone Milani (svincolato, ha firmato col San Severo)
5. Lorenzo Pace (svincolato, ha firmato con la Viterbese)
6. Lorenzo Condemi (svincolato, ha firmato con la Viterbese)
7. Lorenzo Silvagni (svincolato, ha firmato con la Lupa Roma)
8. Emanuele Capuano (svincolato e disoccupato)
9. Antonio Cotticelli (svincolato, è al Parma)
10. Filippo De Angelis (svincolato, ha firmato col Rieti)
11. Federico Pasqualoni (svincolato, ha firmato col Novara e giocherà nella Primavera)



ℬaruch
00lunedì 17 agosto 2015 15:47
Grandissimo Ammiraglio, finalmente ho notizie su Fè! Credevo non esistesse

Fiore dunque se non ho capito male va a giocare col nuovo Digao, il fratello di Jose Mauri
cuchillo76
00martedì 18 agosto 2015 10:02
Direi un bravo a Strakosha che ieri è rimasto imbattuto nella sfida contro il Chievo. Anche se dalle cronache pare non sia stato troppo impegnato.
Bella impresa della compagine di Torrente.
Sono contento per il ragazzo e spero che anche Pollace possa ritagliarsi il suo spazio.
zweigelt und megafono
00venerdì 21 agosto 2015 10:26
è rimasto imbattuto anche nel turno precedente contro il pisa.

correzione sul portiere filippo de angelis (vedi sopra): mi pare che abbia fallito la prova al rieti. se non dovesse trovare una sistemazione soddisfacente, potrebbe lasciare il calcio.
curiosità: a rieti gioca il figlio di bruno giordano.
ℬaruch
00martedì 1 settembre 2015 11:19
Purtroppo alla fine Lombardi non ha trovato che la tanto temuta calata negli inferi della Lega Pro, probabile viatico per il dimenticatoio. Peccato davvero. Questa dovrebbe essere la lista dei prestiti dei nostri, tralasciando quelli che scadono nel 2016:

ESTERO

Elez (Aarhus GF)
Vinicius (Zurigo)
Perea (Troyes)

SERIE B

Strakosha e Pollace (Salernitana)
Filippini (Pro Vercelli)
Minala (Latina)
Crecco (Virtus Lanciano)
Tounkara (Crotone)

LEGA PRO

Lombardi (Ancona)
Maxilotte
00martedì 1 settembre 2015 11:32
Mi spiegate come verranno gestiti i 6 del '96 in primavera? sbaglio o solo 4 fuoriquota sono ammessi?
ℬaruch
00martedì 1 settembre 2015 11:50
Ah, non ne ho idea. A fine stagione pensavo a qualche altro prestito, specie per Seck, Murgia e lo stesso Mattia, e anche Palombi e Prce erano piazzabili. I 6 sono Mattia, Murgia, Verkaj, Palombi, Prce e Seck, e tutti hanno compiuto 19 anni. Peraltro in partita i convocabili sono 3, tra i fuoriquota, non 4. Lo stesso Oikonomidis va verso una stagione molto magra. Speriamo in un paio di prestiti, magari a Ascoli e Entella che hanno il mercato ancora aperto
ReflexBlue74
00martedì 1 settembre 2015 14:57
Non c'è qualche campionato esotico con sessione di mercato ancora aperta? Oikonomidis lo vedrei bene in MLS.
Drenai71
00martedì 1 settembre 2015 15:13
oikonomidis secondo me è un buon giocatore, e mi pare uno di quelli che possono ambientarsi rapidamente fra i pro. se fossi una delle ripescate in B un pensierino ce lo farei.
zweigelt und megafono
00mercoledì 2 settembre 2015 09:07
lombardi aveva bisogno di giocare: molto meglio ancona, con un progetto tecnico ultra-serio, che fare 15 partite in B.

tare è rimasto col cerino in mano: speriamo di piazzare ancora qualcosa in questa extra finestra di mercato per qualche club di B e LP (messina, pro patria, etc). Il minimo sindacale sarebbe oiko in B e almeno 1 elemento in LP (uno tra prce e seck?)
pizzeman
00mercoledì 2 settembre 2015 09:29
Oikonomidis ha ancora un anno da fare alla Lazio per essere considerato giocatore del vivaio.
Se ci si crede meglio tenerlo, in prospettiva.
zweigelt und megafono
00mercoledì 2 settembre 2015 09:43
è lo stesso identico discorso per seck che presenta due campionati alle spalle. prce sta messo pure peggio.
Drenai71
00mercoledì 2 settembre 2015 09:53
visto che brafheid finora per pioli è come non averlo, terrei comunque seck a formello.
prce forse viene visto come quinto centrale?
zweigelt und megafono
00mercoledì 2 settembre 2015 10:00
su seck sarei d'accordo.
su franjo prce, no: è vecchio oramai e non ha una grande storia laziale come campionati pregressi. lo darei subito in prestito e userei radu, alla bisogna, come quinto.
pizzeman
00mercoledì 2 settembre 2015 13:00
Re:
zweigelt und megafono, 02/09/2015 09:43:

è lo stesso identico discorso per seck che presenta due campionati alle spalle. prce sta messo pure peggio.



con la differenza che seck ha il contratto in scadenza.
Prce è un 96, al momento non è nemmeno disponibile per la lista UEFA B, però con due anni alla Lazio diventerebbe un "giovane formato nel club".
Sinceramente però, mi sembra che l'unico su cui si punti è l'australiano.
ℬaruch
00martedì 15 settembre 2015 15:10
Non va per niente bene, finora. Minala ha già perso il posto da titolare nel Latina, mentre Crecco (esordio nel quarto d’ora finale), Filippini e Pollace non l’hanno mai trovato. Tounkara, dopo una buona prova nella debacle di Cagliari, è stato sostituito con un 5 in pagella Gazzetta. L’unico che gioca, con qualche indecisione, è Strakosha. Prima in Lega Pro all’Ancona per Lombardi, ma viene sostituito e valutato 5.5 dalla Gazzetta. All’estero Elez titolare in difesa con l’Aarhus, con cui è sesto dopo 8 giornate, mentre Vinicius non ha ancora mai visto il campo in Svizzera e Perea ha disputato solo 67 minuti in 2 apparizioni con il Troyes, terzultimo in Ligue 1 con 3 punti
cuchillo76
00martedì 15 settembre 2015 16:41
Re:

ℬaruch, 15/09/2015 15:10:

Non va per niente bene, finora.



Già. Sta iniziando com'era finita.

Lo scorso anno le uniche soddisfazioni sono arrivate da alcune mesate di Crecco (diciamo da dicembre ad aprile, suppergiù), da una manciata di buone apparizioni di Filippini non appena arrivato Nicola e da due gol in due partite di Minala.
Ah, poi ci fu l'inizio col botto di Lombardi a Trapani.  
Poi più nulla.

Non va per niente bene.


ReflexBlue74
00mercoledì 23 settembre 2015 10:15
Prima rete tra i professionisti per Mamadou! Nella sera in cui timbra anche il suo idolo Balotelli.
Dai Mama, lo so che in primavera ti annoiavi, ora facce 'sti venti gol e ti riportiamo a casa.
ℬaruch
00mercoledì 23 settembre 2015 10:54
Qui sotto il paginone Gazzetta che lo riguarda: niente male
In basso anche il tabellino di Brescia-Pro Vercelli, dove oltre al nuovo gol dell'idolo di ML c'è l'esordio dal primo minuto di Filippini, valutato 5.5
Intanto la panchina di Strakosha è diventata ufficiale (seconda di seguito) e si aggiunge a quella di Pollace a Salerno
L'altra nota positiva sono i 90 minuti di Crecco, mentre Minala è tornato a farne 90 in panchina
Ah, in Lega Pro Lombardi è stato schierato da terzino


cuchillo76
00mercoledì 23 settembre 2015 14:18
Contento per Mama e, tutto sommato, nonostante la sconfitta, per l'esordio di "Filippo Filippini".

Rimane il rammarico per Minala, destinato alla seconda (forse ultima in serie B?) stagione anonima.
Non trovare spazio nel Latina non depone a suo favore.

Se non giocano i ragazzi nostri, la Salernitana può tranquillamente perdere.


Mark Lenders (ML)
00mercoledì 23 settembre 2015 14:26
cuchillo76, 23/09/2015 14:18:

Se non giocano i ragazzi nostri, la Salernitana può tranquillamente perdere.



Io invece spero che venga in A solo per la curiosità di vedere che succederebbe...
ReflexBlue74
00mercoledì 23 settembre 2015 14:42
Ma infatti, che succederebbe? Intesta tutto alla moglie?  
ReflexBlue74
00mercoledì 23 settembre 2015 19:30
Il Brescia ha fatto un gol della Madonna. Sembra un'azione dell'Ajax di Van Gaal. Guardatevelo.
L'allenatore è Boscaglia, storico coach del Trapani. Occhio.
zweigelt und megafono
00venerdì 9 ottobre 2015 18:32
in soldoni mi sentirei di dire che lombardi va piuttosto bene: gioca spesso, sempre a destra ed ha all'attivo un gol meraviglioso.
c'è da dire che coach cornacchini lamenta la mancata presenza di una punta centrale con i fiocchi ed è un peccato perché cristiano lombardi il fondo lo sa guadagnare piuttosto bene.
ho già visto tre partite dell'ancona.

dispiace per il lieve contrattempo di tounkara che ha tutte le armi per sfondare con juric (ex mantova) al crotone.
ho visto juric distruggere torrente in crotone - salernitana con l'esordio del povero pollace annientato da un suo compagno di squadra che in un 442 non lo ha mai aiutato. trattasi dell'idiota gabionetta.
come noto strakosha paga il match di brescia, ma la sensazione è che avessero già puntato il fucile ed aggiustato il mirino.
Lotito non h capito nulla della sinergia (?) inesistente tra lazio e salernitana: del resto se fabiani ha degli screzi con tare ...

i restanti giocatori stanno invece affondando e di brutto, tanto che mi aspetto qualche downgrading in LP.
tare ha messo sotto contratto troppa gente, peraltro.
ℬaruch
00domenica 18 ottobre 2015 07:49
Ieri purtroppo la nuova papera di Strakosha al rientro da titolare. Buio totale sul resto dei prestati in B, ma Tounkara rientra tra i convocati e gioca i 4’ finali col suo Crotone primo in classifica

Le notizie migliori ancora da Cristiano Lombardi: porta l’Ancona al secondo posto con un assist e un gol a Lucca. Qui ci sono gli highlights: sportube.tv/legapro?cat=106
zweigelt und megafono
00domenica 18 ottobre 2015 10:53
cristiano lomardi è l'esempio vivente che un buon campionato in LP sia molto più salutare di qualche comparsata in B. L'ho visto giocare spesso e l'ancona è devastante sulla corsia perché il ragazzo ha l'argento vivo addosso. Complimenti a coach cornacchini che sa facendo un ottimo lavoro con lui. peccato solo che all'ancona manchi una punta di rilievo in mezzo, sennò davvero i dorici potrebbero far la voce grossa in campionato.

queste invece sono le mie note sulla salernitana scritte pure altrove:

scellerata gara della salernitana a chiavari contro la virtus entella e mi sono bastati 30 minuti davvero vomitevoli per apprezzare un allenatore sempre più in confusione, con svariati giocatori fuori ruolo, ed un tessuto tecnico che fa acqua da tutte le parti.
Finisce 1 -0 per i liguri con terza sconfitta di fila dei granata ed una crisi nerissima soprattutto perché la squadra non sa reagire e rendersi pericolosa.
insicuro strakosha ed il gol, ahimè, è ancora suo e gli rimarrà sul groppone per tanto tempo ed è un peccato perché il forfait dell'incerto terracciano delle ultime settimane gli aveva dato ancora una chance, sempre non sfruttata a dovere. in questo momento Alessandro berardi del messina vale 3 volte strakosha, mollissimo su un'uscita alta che non pareva difficile e che ha spianato già al 9' il match della virtus. Pur di non far giocare pollace torrente schiera come terzino destro un mancino e qui mi verrebbe voglia di fermarmi.
Ancora un espulso e si tratta del vecchio capitano pestrin che non riesce a contenersi, manifestando irritazione e d il solito ritardo agonistico. Coda davanti sempre non pervenuto e senza gabionetta squalificato non c'è nessuno ad inventarsi il colpo dal cilindro.
La proprietà verrà contestata senza ombra di dubbio anche perché questa squadra al momento è avviata alla retrocessione per inerzia tecnica e nervosa. Lotito e mezzaroma assolutamente responsabili di una campagna acquisti col freno tirato e con un ds che oramai premia soltanto i giocatori vecchio stampo (e parte del solito giro degli amiconi) senza mai un guizzo nello scouting dei giovani.
Voleranno mazzate a salerno.
Lotito aveva chiesto 10mila abbonati alla vigilia di questo campionato ed il pubblico lo ha accontentato con poco più di 5mila tessere staccate a dimostrazione che l'anello al naso al sud se lo sono tolto da tempo. Dopo un campionato stravinto è stata persa un'enorme occasione mediatica ed ambientale per garantirsi uno stadio pieno e magari una squadra frizzante e sbarazzina da mostrare in giro per l'italia. C'erano gli estremi per ripartire con un 433 di stampo deliano (laggiù chiamato il profeta), mentre la proprietà ha scelto una brodaglia improbabile.
cuchillo76
00lunedì 26 ottobre 2015 12:13
Leggermente meglio l'ultimo fine-settimana, con Strakosha protagonista nella gara casalinga col Cesena e Crecco (finalmente) titolare a Brescia e autore anche di un primo tempo di personalità. Poi, sostituito nella ripresa.
Comunque, dopo Tesser alla Ternana anche Daversa al Lanciano lo schiera intermedio sinistro. Cominciano a essere due indizii, circa il suo ruolo.
Neanche un minuto per Filippini a Pescara, Minala infortunato (ma difficilmente avrebbe giocato).


Partita intera per Vinicius nel pareggio casalingo dello Zurigo e solo una ventina di minuti scarsi per Perea nella sconfitta (l'ennesima) Troyes. E' ancora alla ricerca del suo primo gol stagionale.
Tra l'altro, da quando è in Europa è ancora alla ricerca del suo primo gol in assoluto in campionato tra le mura amiche.
Sconfitta per 3 a 1 per Elez, che gioca l'intera partita. Ma non è una novità, nel suo caso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com