La signorina Else

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kesha74
00sabato 14 aprile 2007 00:34
Eccomi di ritorno dalla proiezione del "La signorina Else" con sonorizzazioni Marlene...
Penso che difficilmente mi accadrà di assistere a qualcosa di simile..
Adoro e vivo con la musica dei Marlene ma non nascondo che in parecchi momenti del film ero talmente preso dall'atmosfera creata dal contesto film-musica tanto da dimenticare che eravate lì, a pochi passi da me..
E se ciò è accaduto credo sia per la completa riuscita dell'esperimento! Siete riusciti a portare l'attenzione al film e non esclusivamente (cosa che sarebbe potuta essere più che logica) a voi..
Gianni, mi sono permesso di registrare il tutto con la mia modesta macchina digitale....non sò se riuscirò a trarne solo l'audio e non immagino ancora la qualità del tutto!!!Ma se anche voi aveste fatto una registrazione....sarebbe decisamente migliore della mia!!!
Un plauso alla bellissima voce di Ivana..
Total Sharing
00venerdì 8 agosto 2008 19:17
Re:
I MARLENE KUNTZ saranno ospiti della 61esima edizione del Film Festival di Locarno con due importanti appuntamenti

Per la 61esima edizione del Film Festival di Locarno, i Marlene Kuntz, accompagnati da Gianni Maroccolo e Ivana Gatti, presentano il progetto “Marlene Kuntz vs La signorina Else”: sonorizzazione dal vivo del capolavoro del cinema muto tedesco, debuttato a Torino il 13 aprile 2007 con enorme successo di pubblico.

All'interno del Festival, lo spettacolo “Marlene Kuntz vs La signorina Else” è l'evento conclusivo della giornata dedicata alla multimedialità all'interno della Sezione Play Forward, l’osservatorio privilegiato di tutti gli esperimenti audiovisivi contemporanei.

Lo stesso giorno, Marlene Kuntz e Gianni Maroccolo saranno presenti alla proiezione – in anteprima mondiale – di Glíma video monocanale realizzato da Masbedo per il quale hanno scritto le musiche.


Lunedì 11 agosto c/o TEATRO KURSAAL ore 23,30 – Locarno verrà presentato dal vivo il progetto Marlene Kuntz vs La signorina Else - Evento conclusivo della Sezione Play Forward


Sul palcoscenico del Teatro Kursaal i Marlene Kuntz insieme a Gianni Maroccolo e Ivana Gatti, improvviseranno dal vivo sulle immagini del capolavoro muto tedesco La signorina Else” (Fräulein Else), film diretto da Paul Czinner nel 1928 e tratto dal famoso romanzo di Arthur Schnitzler.

Il film, visionario ed esaltante, ben si addice alla contaminazione e alla sperimentazione, tra melodia e inquietudine, che la loro musica rappresenta.

I Marlene Kuntz si presenteranno con la seguente formazione: Cristiano Godano (voci - chitarra), Riccardo Tesio (chitarra), Luca Bergia (batteria).
Gianni Maroccolo (basso), Ivana Gatti (voci - theremin).


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com