La serie televisiva Dr House

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Iside@
00martedì 3 ottobre 2006 14:57
...a grande richiesta (ma chissà chi mi ha suggerito la questione [SM=g27832] [SM=g27828] ) ... essendo responsabile di tutto cio che viene messo sulla pellicola (Palantir mea culpa) ... comprendo anche le serie televisive ... ma non chiedetemi Beautiful ossino mi arrabbio! [SM=x131342]




Il Cast

Hugh Laurie .... Dr. Gregory House (MITICISSIMO) [SM=g27836]
Lisa Edelstein .... Dr. Lisa Cuddy
Omar Epps .... Dr. Eric Foreman
Robert Sean Leonard .... Dr. James Wilson
Jennifer Morrison .... Dr. Allison Cameron
Jesse Spencer .... Dr. Robert Chase

Guest Cast

Sela Ward .... Stacy Warner
Chi McBride .... Edward Vogler
Marco Pelaez .... Pharmacist / Hospital Pharmacist
Stephanie Venditto .... Brenda - Nurse
Ron Perkins .... Dr. Simpson

Dr. House - Medical Division (House, M.D.) è una serie televisiva statunitense del 2004 ambientata nel reparto di patologia del Princeton-Plainsboro Teaching Hospital, un ospedale universitario, non realmente esistente, del New Jersey, ed incentrata sulle vicende mediche di un'equipe di ricerca guidata dal dr. Gregory House, un medico poco convenzionale ma dotato di grande capacità ed esperienza.

Dopo una puntata, inedita anche negli USA, la serie viene lanciata il 16 novembre 2004 con l'episodio Una prova per non morire (Pilot), sulla rete FOX.

In Italia la prima stagione è stata trasmessa da Italia 1 il venerdì alle 21:05 fino al 2 settembre 2005. Dal 7 settembre 2005 la serie si è spostata al mercoledì, sempre alle 21:05, con gli ultimi sei episodi fino al 21 settembre 2005.

La seconda stagione, che doveva essere trasmessa da Italia 1 in prima serata dal 21 aprile 2006, è stata posticipata al 3 settembre del 2006 occupando la prima serata della domenica con un doppio episodio. Dal 27 settembre la serie viene spostata al Mercoledì, dopo l'enorme successo domenicale che ha portato il telefilm all'inserimento nella Top Ten dei telefilm USA più visti in Italia.

Negli Stati Uniti la terza stagione ha preso il via il 5 settembre 2006.

[SM=x131375] [SM=x131376]



Iside@
00martedì 3 ottobre 2006 14:58
[SM=x131465] Adattamento e censura
Italia 1 ha trasmesso il quinto episodio della prima stagione, "Damned If You Do", il 5 agosto 2005 con il titolo "Sul filo dell'errore" e come undicesimo nella sequenza delle sue trasmissioni. Ma l'ha anche tagliato di due brevi dialoghi ritenuti sconvenienti nei confronti della Chiesa Cattolica (la paziente è una suora che soffre di reazione allergica e allucinazioni mistiche). Nel DVD editato da Universal, le scene non sono tagliate e risultano correttamente doppiate.

Nel primo dialogo, che si svolge nella cappella dell'ospedale, il dottor House e suor Eucharist discutono della paziente malata, che la sua ritiene inventarsi le malattie e House fa notare alla sorella di essere caduta in quattro peccati capitali in due minuti: (Superbia, Ira, Invidia e Gola). Più avanti, dopo che Suor Eucharist ha detto ad House ciò che pensa di lui, il medico le dice: "Dal modo in cui mi sta guardando adesso direi che siamo passati al numero 5: La Lussuria". Nella trasmissione italiana di Italia 1, quest'ultima frase manca e si vede solamente Suor Eucharist alzarsi e andarsene.

Il secondo taglio avviene pochi minuti dopo, durante un dialogo tra Chase e House nell'ufficio di quest'ultimo. House chiede al suo collaboratore cosa ne pensa delle suore ed inizia un breve scambio di battute tra i due:
- Ma chi le conosce?
- Tu odi le suore. E non si odia chi non si conosce.
- Conosco dei nazisti? No, ma li odio lo stesso.
- Io ho una teoria su quello che forgia i bravi ragazzi. Non è un qualche imperativo morale. I bravi ragazzi hanno il timore di Dio nel DNA. La Chiesa Cattolica è specializzata in questo compito: infondere nei giovani il timore della divina retribuzione. In modo che diano ascolto a papa' e che ad esempio, scelgano medicina quando proprio non vorrebbero. Che ne dici?
Nella versione italiana, invece, Chase risponde direttamente con la battuta successiva: "Dico solo che se ha qualche segreto, la Madre Superiora lo sa".


Tema d'apertura
Nella versione originale la sigla è Teardrop dei Massive Attack, ma per una questione di diritti questa canzone non è stata utilizzata in Gran Bretagna, Germania, Belgio, Australia, Portogallo, Spagna, Israele, Nuova Zelanda, Ungheria, America Latina, Grecia, Hong Kong, Olanda, Svizzera e Italia. In questi paesi, per la prima serie, è sostituita da una melodia House, composta da Scott Donaldson e Richard Nolan, scritta appositamente per la serie. Con l'arrivo della seconda stagione questo pezzo è stato sostituito da un brano simile, utilizzato già in America per i titoli di chiusura del cofanetto.


Il titolo della serie
Come già scritto, il titolo originale della serie è House, M.D. Negli Stati Uniti l'acronimo MD è usato abitualmente per indicare un medico, dato che esso corrisponde alla frase latina Medicinæ Doctor, che vuol dire appunto Dottore in Medicina. In Italia, purtroppo, è stato commesso un errore grossolano, attribuendo all'acronimo la frase inglese Medical Division, che si traduce in italiano con Divisione Medica; una frase che, oltre a essere inesistente nel titolo originale, non ha poi molto senso, dato che la serie si svolge all'interno di un ospedale dove ogni angolo è una "divisione medica".

Iside@
00martedì 3 ottobre 2006 15:02
Il protagonista ... da vicino!
Filmografia parziale
Il Volo Della Fenice - Flight Of The Phoenix (2005) Interpreta "Ian"
Stuart Little 2 (2002) Interpreta "Frederick Little"
La Ragazza Di Rio (2002) Interpreta "Raymond"
Maybe Baby (2000) Interpreta "Sam Bell"
Stuart Little, Un Topolino In Gamba (1999) Interpreta "Signor Little"
La Maschera Di Ferro (1998) Interpreta "Consigliere Del Re"
La Cugina Bette (1998) Interpreta "Hector Hulot"
I Rubacchiotti (1997) Interpreta "Agente Steady"
La Carica Dei 101 (1996) Interpreta "Gaspare"
Ragione e Sentimento (1995) Interpreta "Signor Palmer

(ve lo ricordate in uno dei film citati? Lui nasce principalmente come attore comico)

Biografia
Attore. Ultimo di 4 figli di "Ran" e Patricia Laurie. Suo padre è uno dei più noti canottieri dell'Università di Cambridge, vincitore di tre edizioni della famosa competizione che la oppone ad Oxford e vincitore nel 1948 della medaglia d'oro alle Olimpiadi di Londra. Hugh frequenta la Dragon School e completa gli studi al college di Eton, dove segue le orme del padre e diventa capitano della squadra di canottaggio. Viene inoltre scelto per rappresentare la Gran Bretagna per i campionati juniores del "due con" nel 1977, arrivando quarto. Nel 1978 si iscrive a Cambridge per studiare archeologia e antropologia, oltre che per prendere parte alla prestigiosa squadra di canottaggio, ma a causa di una malattia è costretto a rinunciare alle competizioni e si unisce così al Footlight Club, la compagnia teatrale di Cambridge, dove conosce Emma Thompson e, attraverso lei, Stephen Fry. Hugh scrive insieme a Stephen un pezzo da presentare al Fringe Festival di Edinburgo nel 1981 e la rappresentazione riscuote un grande successo, ottenendo il primo premio. Si aprono così per lui le porte della televisione. Hugh prende parte al cast della serie "La serpe nera", protagonista Rowan Atkinson, e nel 1992 è in "Gli amici di Peter" insieme ai suoi amici Emma Thompson e Stephen Fry. Successivamente appare in "Ragione e sentimento" di Ang Lee (1995). Dopo essere apparso in "I Rubacchiotti" e "La carica dei 101" entrambi del 1997, è protagonista di "Stuart Little, un topolino in gamba" (1999)e nel 2002 dell'atteso seguito e di "La ragazza di Rio". E' sposato dal 1989 con Jo Green, dalla quale ha avuto tre figli, due maschi e una femmina.
Iside@
00martedì 3 ottobre 2006 15:03
Ed ora entriamo nel vivo della situazione ... qualcuno lo vede? [SM=g27837]
Thishar
00martedì 3 ottobre 2006 16:01
Iooooooooooooooooooooooo

su per già dalla prima puntata, i trailer publicitari mi erano piaciuti e quindi l'attendeva solerte.

Finalmente mi dicevo, un medico che toglierà il mito ad ER, ebbene non sono delusa, no affatto ma il merito non è tanto del contesto medico quanto del personaggio protagonista.

Questi nuovi dottori o capi di divicioni scientifiche speciali, con tic, problemi, assuefazioni a droghe, malattie sono finalmente persone, un po' portate al limite è vero ma esiste poi un limite nella particolarità della gente ??


io lo adoro [SM=g27811] ....ammetto anche che a volte i temi trattati mi hanno scossa, la possibilità che morire dipenda dal dottore che ti cura mi sconvolge, e poi non accetto la censura, ma dalla mediaset come dalla rai ormai non mi stupiscono più.
Iside@
00martedì 3 ottobre 2006 17:12
Re:

Scritto da: Thishar 03/10/2006 16.01
Iooooooooooooooooooooooo

su per già dalla prima puntata, i trailer publicitari mi erano piaciuti e quindi l'attendeva solerte.

Finalmente mi dicevo, un medico che toglierà il mito ad ER, ebbene non sono delusa, no affatto ma il merito non è tanto del contesto medico quanto del personaggio protagonista.

Questi nuovi dottori o capi di divicioni scientifiche speciali, con tic, problemi, assuefazioni a droghe, malattie sono finalmente persone, un po' portate al limite è vero ma esiste poi un limite nella particolarità della gente ??


io lo adoro [SM=g27811] ....ammetto anche che a volte i temi trattati mi hanno scossa, la possibilità che morire dipenda dal dottore che ti cura mi sconvolge, e poi non accetto la censura, ma dalla mediaset come dalla rai ormai non mi stupiscono più.



Mi fa tanto piacere di aver catalizzato la tua attenzione [SM=x131351] !
Io lo seguo da pochissimo, inizialmente avevo il timore di seguire un programma che parlava di malattie gravi ... ma questo era un mio problema [SM=g27820]:
Alla fine per noia della domenica .... trac FULMINATA [SM=x131348]
Adoro questo personaggio, mi incuriosisce la dinamica della guarigione e del trattamento del paziente in tutte le sue sfumaure.
Secondo te sono malattie reali quelle citate? [SM=g27820]:
...dimmi un po ... dato che lo segui dalla prima puntata ... come è cominciato?
Qual'è la sua storia? [SM=g27823]
°calime°
00martedì 3 ottobre 2006 17:52
in verità volevo qualche notizia su "Lost"...anche se tutti questi post sul mio telefim preferito sembrano molto interessanti!!!!!!!!!!!!Grazie comunque Iside!!!!!! [SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822] [SM=g27822]
°calime°
00martedì 3 ottobre 2006 17:59
allora le malattie citate esistono,ma quello che nn esiste nella realtà è il tanto affanno per curare le malattie...io ne sono stregata,figurativi che lo guardo sempre in compagnia dei miei amici!!!!!!!!!la cosa che mi piace di + e vedere le "tecniche sbagliate che vengono mostrate" (sarà un difetto professionale [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] )ma ,tenendo conto che comunque è un telefilm alla fine il bello è quello di azzardare qualche diagnosi attingendo dal mio bagaglio culturare.
Che dire,niante di + atteccato x il protagonista, Hugh Laurie è perfetto con quell'aria trasanata e tremendamwente colma di bastardaggine hihihihi
m@li
00martedì 3 ottobre 2006 23:21

L'unica serie televisiva del genere medici-ospedali-malattie che sono riuscita a seguire,sarà perche i sintomi che descrivono io poi me li sento tutti e quindi evito, è stata Scrubs su MTV allego foto----> per chi nn l'avesse mai vista..fanno sbellicare [SM=g27828]
°calime°
00martedì 3 ottobre 2006 23:31
la voglio vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Iside@
00mercoledì 4 ottobre 2006 10:10
Calime oggi apro Lost ok?
Promesso!!

Ehm ma quella seria è tutta un'altra cosa ... se non sbaglio anche un po comica [SM=g27820]:

Stasera appuntamento con il ns dottor House, evviva [SM=x131360]
Ma Thri sei mica medico? [SM=g27818]
Iside@
00mercoledì 4 ottobre 2006 10:11
Adoro le patate!!!
Ieri ho mangiato merluzzo con zucchine ...che delizia ... poi io adoro il pesce [SM=x131351]
°calime°
00mercoledì 4 ottobre 2006 11:45
evviva dr house!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Leanhaun Shee
00giovedì 5 ottobre 2006 00:27
decisamente ot ma scrubs è bellissimo a mio parere
anche a me piace Lost bellissimo!
Iside@
00giovedì 5 ottobre 2006 09:20
Ieri c'è stato un avvicinamento tra Mr House e la sua ex moglie.
Come era tenero e sexy [SM=g27828]
°calime°
00giovedì 5 ottobre 2006 10:30
era li li x avvinghiarsi, ma ligio al dovere ha preferito il lavoro!!!!!!!!!!Comunque è da dire che questa serie è davvero bellissima,forse di + della prima!!!!!!!!
Thishar
00giovedì 5 ottobre 2006 21:05
Ragazze io ho aspettato due serie per vedere la ragazza con il caro House e ora me la sparano fatta con il biondino ... [SM=x131444]

Però mii non lo facevo così carino senza vestiti il biondo.. [SM=g27836]

[Modificato da Thishar 05/10/2006 21.06]

°calime°
00venerdì 6 ottobre 2006 00:22
secondo me la dotoressa alla finee se li gira tutti!!!!
Thishar
00venerdì 6 ottobre 2006 07:54
Io avevo letto le anticipazioni e davano...

La dottoressina con il biondino...

House con la moglie...

già già
Iside@
00venerdì 6 ottobre 2006 09:20
Re:

Scritto da: Thishar 05/10/2006 21.05
Ragazze io ho aspettato due serie per vedere la ragazza con il caro House e ora me la sparano fatta con il biondino ... [SM=x131444]

Però mii non lo facevo così carino senza vestiti il biondo.. [SM=g27836]

[Modificato da Thishar 05/10/2006 21.06]




Ma lei è stata anche con House? [SM=x131343]
°calime°
00venerdì 6 ottobre 2006 10:58
no no rispondete vi prego ,nn toglietemi il gusto di vederlo in tv!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
°calime°
00domenica 15 ottobre 2006 11:41
Re:

Scritto da: m@li 03/10/2006 23.21

L'unica serie televisiva del genere medici-ospedali-malattie che sono riuscita a seguire,sarà perche i sintomi che descrivono io poi me li sento tutti e quindi evito, è stata Scrubs su MTV allego foto----> per chi nn l'avesse mai vista..fanno sbellicare [SM=g27828]




ho quasi finito di vedere la prima serie di questo telefin....è vero è divertente e molto simpatico!!!!grazie mille c la segnalazione! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com