La punta dell'iceberg.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fd.
00martedì 8 maggio 2007 23:52
Decisamente, quest'ultimo, non è un gran periodo. E non so bene, da quando, tutto questo va avanti, da quando, cioè, ha avuto inizio tutto ciò, che sembra, inesorabilmente, un declino inarrestabile. Non ho più l'autoscuola, non sono più istruttore di guida. Ho chiuso, con un mondo falso e pieno di ipocrisia. Ho chiuso un'altra parentesi della mia vita. Si lavorava male, si lavorava troppo, ma, sopratutto, ripeto, si lavorava decisamente male. Il lavoro non mi ha mai spaventato, anzi...ma quando hai a che fare con la burocrazia ottusa, quando hai a che fare con un'organizzazione antiquata e disorganizzata, la bilancia comincia a pendere dal lato sbagliato. Ed ora, da 2 mesi e mezzo, sono senza lavoro. Ed è anche difficile trovarlo lavoro, alla mia età con una professionaltà poco ben definita...gli ultimi 10 anni, ho lavorato per la strada, accompagnando, in auto, persone, nel tentativo di insegnare loro a guidare. Gli ultimi 10 anni li ho trascorsi così, dimenticando, forse, il lavoro vero, quello duro e faticoso, quello che non ti permette troppe libertà, quello che ti spacca la schiena...ed il mio lavoro è tutto, ma non certo faticoso...e mi piaceva ciò che facevo; adoravo stare a contatto con le persone, amavo ascoltare storie di vita confrontando i contorni di culture diverse...ma quel lavoro, ora, non riesco più a farlo...


buonanotte

________________________________


"E' meglio un giorno da leone o cento da pecora?". " Facciamo cinquanta da orsacchiotto e non ne parliamo più". (Massimo Troisi in "Scusate il ritardo")


_________________________________



- E' necessario correre dei rischi...riusciamo a comprendere il miracolo della vita solo quando lasciamo che l'inatteso accada. -

Paulo Coelho


_________________________________


"Se hai amato davvero, ti rimangono tracce nel cuore. E che ci sia sofferenza ed un oblio che ti mantiene appeso ad un filo sottile, poco importa. Se hai amato davvero, puoi anche cominciare ad odiare. Ma non saranno mai due cose distinte".

[Modificato da Fd. 08/05/2007 23.58]

LUCE viola
00mercoledì 9 maggio 2007 09:39
vorrei tanto poterti dire che le cose si risolveranno per il meglio, ma ogni tanto queste frasi sembrano tanto scontate e banali, sopratutto dette da una che si trova adesso a confrontarsi con minuscole difficoltà....ti dico solo che, come sai bene, noi siamo qui per te, e che se fosse possibile io stessa ti aiuterei in ogni modo.
Sono sicura che ti darai da fare per smuovere questa situazione...e penso che questo sia il miglior augurio che posso farti, dal momento che credo che siano gli uomini gli artefici della propria fortuna.

un bacio caro fra


Heartless-
00mercoledì 9 maggio 2007 13:30
...


Non aver paura,non e'facile per nessuno e a nessuna eta',e'un periodo difficile e problematico per quello che riguarda il lavoro,te lo dice uno che ne fa 3 al giorno per tirare su quello che serve per andare avanti,ma non aver paura,non aver paura,rimettiti in gioco,non lasciarti scoraggiare dai no,da nessuno.

Se non credi tu in te stesso,non ci credera'nessuno,e credo che nonostante tutto,tu sappia bene quanto vali.

Ti capisco,ma so quanto vali.

Non aver paura.
dadauuumpa
00giovedì 10 maggio 2007 23:33
le cose come questa mi mettono i brividi.

Ma hanno ragione questi due qua sopra, non avere paura che le cose riprenderanno a girare...
Non dire sciocchezze chicco, non considerare declino quello che è soltanto un periodo nero e soprattutto non dimenticare che a volte bisogna toccare il fondo più fondo per trovare tutta la forza per tornare su

un abbraccio
nina

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com